//
Sondaggio per LW mono-ambiente. - Pagina 3

Visualizza Risultati Sondaggio: Siamo pronti per LW mono-ambiente?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 34.38%
  • No

    11 34.38%
  • 10 31.25%
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Sondaggio per LW mono-ambiente.

  1. #21
    Il punto non è avere un ambiente unificato o meno.
    Il punto è non avere limitazioni.
    La maggioranza non ha sempre ragione.
    Chi è innovativo, chi semplifica e velocizza, è quello che ha più ragione di tutti.

    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #22
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Le tre principali caratteristiche che vorrei dalla mia applicazione ideale sono:


    • Velocità
    • Stabilità
    • Semplicità



    Essere in grado di sfruttare il proprio hardware sempre al 100% è secondo me una delle chiavi fondamentali per il successo di un'applciazione 3D. Multithreading ovunque, e GPU sfruttata adeguatamente.

    Per quanto riguarda la stabilità, che dire....meno crash, meno stress!


    La semplicità d'uso è figlia di un'interfaccia dove l'utente non si perda mai, e che rappresenti il naturale workflow di ogni fase del lavoro.


    Per quanto riguarda l'integrazione, la mia personale opinione è che avere due ambienti separati potrebbe anche essere un bene, se si eliminano tutte le limitazioni che da ciò possono derivare.
    Straquoto.
    Penso che mantenere i due ambienti separati sia comunque la scelta migliore per i LW users.. come dici tu però la separazione andrebbe strutturata in maniera saggia, in modo da limitare gli annosi problemi che ben conosciamo..





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    poter intervenire sul modello agendo dal punto di vista della telecamera...ma basterebbe integrare alcuni tools nel layout secondo me.
    Questa è secondo me la cosa che veramente manca. Basterebbe questo e non servirebbe l'ambiente unificato.

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Mmmm, credo sia sempre stato l'unico.

    Dipende sempre da cosa si intende per ambiente unificato: tutto in una stanza o in un .exe?

    Imagine (Impulse) era ambiente unificato?
    Se la risposta è "si" allora abbiamo opinioni nettamente diverse di cosa sia l'ambiente unificato. Non basta aver tutto in un unico .exe quando poi per modellare devo andare nel pannello di modellazione, e faccio solo quello, per animare devo andare nell'animazione, per le superfici un altro pannello ancora. E allora?
    Per unificato io intendo un layout con dentro tutto senza cambiare ambienti... un macello disumano di comandi, modellazione nelle scene con milioni e milioni di poligoni, bones, luci e deformazioni... Poi per spostare due punti di un cubo ci si impiega 10 minuti.
    Facciamo a "zone" separate? e allora che differenza c'è ad avere un modeler staccato.

  5. #25
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da cosa si intende per ambiente unificato: tutto in una stanza o in un .exe?

    Imagine (Impulse) era ambiente unificato?
    Se la risposta è "si" allora abbiamo opinioni nettamente diverse di cosa sia l'ambiente unificato. Non basta aver tutto in un unico .exe quando poi per modellare devo andare nel pannello di modellazione, e faccio solo quello, per animare devo andare nell'animazione, per le superfici un altro pannello ancora. E allora?
    Per unificato io intendo un layout con dentro tutto senza cambiare ambienti... un macello disumano di comandi, modellazione nelle scene con milioni e milioni di poligoni, bones, luci e deformazioni... Poi per spostare due punti di un cubo ci si impiega 10 minuti.
    Facciamo a "zone" separate? e allora che differenza c'è ad avere un modeler staccato.
    Cacchio, e pensare che avevo detto solo "credo"...

    E che ne so io di preistoria amighista: io ho iniziato col 3D col nuovo millennio.



    Angelo
    C'era una volta...

  6. #26
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    dalle risposte di Lino si intuisce a mio avviso che questo ambiente unificato non è affatto in previsione e che difficilmente verrà fatto
    a me potrebbe stare anche bene... purchè migliori, e di gran lunga in dialogo e l'integrazione tra i due ambienti nonchè vi sia la adozione in layout di alcune funzioni essenziali
    per ora perfino fare un banale array o una copia a specchio è un impresa ... e non mi si risponda che esistono i due plugin... li conosco ... ma le loro funzioanlità sono assai primitive e limitate

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    dalle risposte di Lino si intuisce a mio avviso che questo ambiente unificato non è affatto in previsione e che difficilmente verrà fatto
    Non mi sembra di aver detto questo.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    a me potrebbe stare anche bene... purchè migliori, e di gran lunga in dialogo e l'integrazione tra i due ambienti nonchè vi sia la adozione in layout di alcune funzioni essenziali
    per ora perfino fare un banale array o una copia a specchio è un impresa ... e non mi si risponda che esistono i due plugin... li conosco ... ma le loro funzioanlità sono assai primitive e limitate
    Un array lo puoi fare con le istanze, in maniera abbastanza intuitiva e veloce.

    Per quanto riguarda una copia simmetrica, quali sono le limitazioni?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #28
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ma se un parla di ambiente unificato e chi si occupa dello sviluppo del software risponde "le cose importanti sono altre"....... viene da pensarlo

    se no la risposta che hai dato prima intervenendo nella discussione lascia un po il tempo che trova visto il ruolo che svolgi

    se poi ritieni che gli strumenti che fare un array o in mirror in layout siano adeguati ... buon per te ..... certo non lo sono per un lavoro di tipo architettonico

    ma poi sono strumenti privi di qualunque interattività veramente di base è talmente evidente ... che non c'è bisogno di spiegarlo
    Ultima modifica di giacob; 14-08-12 alle 20:47

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ma se un parla di ambiente unificato e chi si occupa dello sviluppo del software risponde "le cose importanti sono altre"....... viene da pensarlo
    Prima di tutto ho espresso il mio parere personale, e l'ho specificato all'inizio. Se poi vuoi leggerci qualcosa di più, ovviamente sei libero di farlo. Ma è una tua opinione e nulla di più.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    se no la risposta che hai dato prima intervenendo nella discussione lascia un po il tempo che trova visto il ruolo che svolgi
    Idem come sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    se poi ritieni che gli strumenti che fare un array o in mirror in layout siano adeguati ... buon per te ..... certo non lo sono per un lavoro di tipo architettonico
    Io credo che le istanze siano molto utili in ambito architettonico, sia per l'array istancing, sia per le altre modalità.

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    ma poi sono strumenti privi di qualunque interattività veramente di base è talmente evidente ... che non c'è bisogno di spiegarlo
    Le istanze sono assolutamente interattive. E bisogno di spiegazioni ce n'è sempre.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #30
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Male! Anzi, malissimo! Non c'è niente di male nel fatto che tu non ti senti pronto... Però dovresti buttarti e non preoccuparti troppo
    mmm, secondo me sono tutte scuse!
    Non puoi farlo aspettare all'infinito perchè lui può volerti bene quanto vuoi ma è un bisogno fisico e mentale contro il quale non può combattere troppo a lungo
    Credo sia solo una questione di "necessità" per alcune cose. Per il resto ritengo che l'ambiente separato abbia i suoi pro e i suoi contro.
    Probabilmente, chi si occupa di character animation, trova più comodo poter intervenire sul modello nello stesso ambiente in cui lo sta animando...per altri versi ritengo che la separazione sia utilissima.
    Tra l'altro permette di poter continuare a lavorare su un modello mentre il layout esegue il rendering!!

Discussioni Simili

  1. Sondaggio : Ma che starà guardando SlowMan ??
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 00:55
  2. Ambiente Alieno
    Di robertog10 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 00:07
  3. Sondaggio FORUM Gundam o affini
    Di Slade nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 17:39
  4. Sondaggio: MAC/Intel è...
    Di amb nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 17:14
  5. Wave : Mono & Stereo
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 02:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •