//
Brain-milkshake - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Brain-milkshake

  1. #31
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Pensavo...
    sarebbe eccessivo aggiungere un segno di morso ad un orecchio?

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Pensavo...
    sarebbe eccessivo aggiungere un segno di morso ad un orecchio?
    ehehehehe mi piace, non so cosa vorrà dire farlo a questo punto (non conosco ziobrusio così bene), però mi piace assai.

    Ieri sera ho cominciato il painting, il poveretto è verametne da ricovero.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ma lo stai pitturando con ZioBrasho o lo usi solo per le normal?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ma lo stai pitturando con ZioBrasho o lo usi solo per le normal?
    Scolpisco ed estraggo le normal con ziobrusio e pitturo con mudbox.
    Ancora non digerisco del tutto l'interfaccia del programma pixologic, con mudbox vado decisamente più spedito, ma visto che mi piace tanto la modellazione organica è d'obbligo imparare ad utilizzarlo.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ammazza diciamo che non ti fai scrupoli sull'esporting dei file...cmq si Zbrush è veramente uno spettacolo...a dire il vero un pò (passatemi il termine) me fa ncazz...vedere come in una manciata di ore ti tirano fuori cose super dettagliate, anche se è vero che l'organico fatto da zero è da retopolizzare almeno se è prevista l'animazione...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ammazza diciamo che non ti fai scrupoli sull'esporting dei file...cmq si Zbrush è veramente uno spettacolo...a dire il vero un pò (passatemi il termine) me fa ncazz...vedere come in una manciata di ore ti tirano fuori cose super dettagliate, anche se è vero che l'organico fatto da zero è da retopolizzare almeno se è prevista l'animazione...
    Considera che entrambi i programmi grabiscono il formato *.OBJ pertanto non è un grande sfozo di conversione.
    Ti dico come ho proceduto:
    1) modellazione in LW (e che te lo dico a fare)
    2) esportazione in *.OBJ del modello riscalato di circa 10000% (se non ho capito male in esportazione i mt diventeno mm)
    3) UVmapping e unfofolding con "unfold3D" (un vecchio programmino che mi porto dietro da 5 anni che fa solo quello)
    4) Ricarico l'OBJ UVmappato in LW, riscalo e salvo come LWO.
    5) Sculpting in zbiobrusio ed esportazione normal map e displacement map.
    6) Mi rendo conto che ho l'asse Y delle mappe invertito e specchio l'immagine
    7) Carico l'oggetto in mudbox, scolpisco il modello ad alta risoluzione con la displace esportata da ziobrusio e lavoro di painting digitale
    Non è un flusso particolarmente snello e sicuramente non è il più efficace, ma funziona... fintanto che non imparerò a gestire ziobrusio in maniera decente
    Sinceramente mi piacerebbe modellare, retopologizzare, scolpire e texturare direttamente dal programma luxology, ma per il momento è solo una voglia insoddisfatta
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Capisco...cmq si per esporting non intendo solo il formato file ma tutte le manovre di scala e flip e flop e flug ed azz...ehehehe

    L'importante è che tu ti trovi bene
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #38
    painting amore mio.
    Mancano ancora le mappe di specularità e glossines, ma ci siamo quasi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zombo2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 14249  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    La mappa mi sembra distribuita bene...solo che forse avrei optato più su qualcosa di bluastro cadaverico (in modo da amalgamare le zone tumefatte con il resto della pelle), tonalità che spicca nei film di Romero, piuttosto che il verde

    Bella la parte di testa scarnificata e anche l'occhio
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #40
    Visione d'assieme della scena per assicurarmi che i colori si sposino come si deve.

    SLADE: proverò a virare sull'azzurrino la pelle dello sombie, il fatto è che riceve per riflessione luce rossa frontalmente e verde lateralmente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zombo2-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 174.3 KB 
ID: 14250  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •