//
Brain-milkshake
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Brain-milkshake

  1. #1

    Brain-milkshake

    Dopo le recenti immagini a sfondo sognator-bambinesco, sento l'incontenibile bisogno di fare qualcosa di sadico e possibilmente sanguinolento.
    E' così che nasce nella mia mente malata l'idea di fotografare un momento di relax zombesco.
    Negli ultimi 2 anni gli zombie sono andati e stanno andando alla grande, li trovi in televisione, al cinema, in discoteca, al supermercato (mitico Romero), poveretti, così indaffarati non avranno mai un minuto di relax, però quando ce l'hanno se la spassano.
    Allego il concept schizzato a penna sul primo foglio che ho trovato in giro per la casa e la modellazione della testa "bicchiere".
    Per lo sfondo pensavo ad una parete di cemento un pò scrostata e ammuffita.
    L'illuminazione... bo? Già così non mi spiace.
    Accetto suggerimenti a 360°

    P.S. dott.ing.lup.mann.moderator Mikadit, quand'è che si alza un pò il limite dei 200k?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG.jpg‎ 
Visualizzazioni: 332 
Dimensione: 154.5 KB 
ID: 14191   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 319 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 14192  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Dopo le recenti immagini a sfondo sognator-bambinesco, sento l'incontenibile bisogno di fare qualcosa di sadico e possibilmente sanguinolento.
    Comprensibile... troppi dolci possono far male.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    E' così che nasce nella mia mente malata l'idea di fotografare un momento di relax zombesco.
    Negli ultimi 2 anni gli zombie sono andati e stanno andando alla grande, li trovi in televisione, al cinema, in discoteca, al supermercato...
    ... al gabicesso...

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    ... poveretti, così indaffarati non avranno mai un minuto di relax, però quando ce l'hanno se la spassano.
    Ma gli zombie possono morire di fame?

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Allego il concept schizzato a penna sul primo foglio che ho trovato in giro per la casa e la modellazione della testa "bicchiere".
    Per lo sfondo pensavo ad una parete di cemento un pò scrostata e ammuffita.
    L'illuminazione... bo? Già così non mi spiace.
    Accetto suggerimenti a 360°
    Abbonda con il grigio-verde-azzurro e il rosso-marrone.

    Lo zi' Ombie lo fai in primo piano o figura intera?

    Sarebbe simpatico vederlo sdraiato su un tumulo sepolcrale,
    appoggiato con le spalle ad una vecchia lapide,
    in posa da macio prendisole,
    con le costole al vento,
    mentre si gusta una Piña Colada alla Bloody Mary.

  3. #3
    glom... slowman... pensavo di essere io il malato di testa.

    Color scheme: rosso, verde, marrone. Classico mix per immagini di atmosfea. Aggiudicato.

    Figura intera?
    No. L'immagine la pensavo come un ritratto, in pratica come l'ho schizzata su carta.
    2 alternative:
    1) faccia dello zombie e braccia che escono dall'oscurità di uno sfondo completamente buio o nebuloso.
    2) mezzo busto con maglia stracciata e tatuaggio sulla spalla "I love Romero". Muro scrostato come sfondo.

    Ieri sera ho UV unwrappato il testone ed ho cominciato a spennelare con Mudbox.

    Ora però devo prendermi alcuni giorni di pausa da LW che mi hanno commissionato un disegno per un tatuaggio... tutta la schiena...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #4
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    glom... slowman... pensavo di essere io il malato di testa.
    E questo è niente...

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Color scheme: rosso, verde, marrone. Classico mix per immagini di atmosfea. Aggiudicato.


    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Figura intera?
    No. L'immagine la pensavo come un ritratto, in pratica come l'ho schizzata su carta.
    2 alternative:
    1) faccia dello zombie e braccia che escono dall'oscurità di uno sfondo completamente buio o nebuloso.
    2) mezzo busto con maglia stracciata e tatuaggio sulla spalla "I love Romero". Muro scrostato come sfondo.

    Ieri sera ho UV unwrappato il testone ed ho cominciato a spennelare con Mudbox.
    L' 1 è più inquietante ma il 2 fa più humour nero... il tatuaggio sulla spalla "I love Romero" è una chicca.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Ora però devo prendermi alcuni giorni di pausa da LW che mi hanno commissionato un disegno per un tatuaggio: tutta la schiena...
    Mmmh... roba da duri.

  5. #5
    Un paio di prove di illuminazione su materiale completamente neutro (RGB 128-128-128 spec.0 diffuse 100%)
    Prova 1: una area light bianca posta che illumina dal basso e 2 area laterali verdi.
    Prova 2: una sola luce area bianche che illumina dal basso e il resto sono rimbalzi da 4 pareti.
    La parete di spalle alla camera è rossa, le 2 laterali verdi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_luce1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 106.5 KB 
ID: 14196   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_luce2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 306 
Dimensione: 114.6 KB 
ID: 14197  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #6
    Ultimissimo up prima di andare a nanna.
    Aggiunti gli occhi e ho giocato un pò con photoshop per dare enfasi alla scena.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_luce2-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 175.2 KB 
ID: 14198  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  7. #7
    piccolo up, il tempo è tiranno.

    P.S.
    domani sera "BRAVE" così mi sento un merdone e butto tutto alle ortiche.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_luce2-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 122.0 KB 
ID: 14201  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    comincia lo studio dei materiali e della resa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_luce3-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 279 
Dimensione: 195.4 KB 
ID: 14204  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  9. #9
    Mi ricorda molto "La Sposa Cadavere", sopratutto per l'occhio che penzola e il vermicello che esce dall'orecchio! Magari potresti prendere ispirazione dal fim di Burton per il lighting e l'atmosfera.

  10. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Sono previste tumefazioni, pustole e grondanti liquami di putrescenza?

    ------

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Mi ricorda molto "La Sposa Cadavere", sopratutto per l'occhio che penzola e il vermicello che esce dall'orecchio! Magari potresti prendere ispirazione dal fim di Burton per il lighting e l'atmosfera.
    Il buon Tim ormai fa scuola... difficile ignorarlo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •