//
The Foundry e Luxology si uniscono
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: The Foundry e Luxology si uniscono

  1. #1
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534

    The Foundry e Luxology si uniscono

    Interessante notizia nel mondo della computer grafica. Chissà dove porterà...

    http://www.luxology.com/products/index.aspx
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #2
    2 superpotenze al lavoro.
    Da un lato Autodesk, dall'altro questa join venture.
    Una favolosa guerra fredda a base di tool di modellazione ed editing.
    E noi dove stiamo?
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bè francamente non penso che autodesk sia tanto perturbata da questo tipo di "alleanza". Parliamo di un'entità che più o meno 200 lavoratatori contro un'altra che ne conta 6000...

    Poi mi sembra più un'acquisto da parte di the foundry che altro.Hanno solo un modo elegante di presentare la cosa. Io spero solo che ne facciano buon uso, perchè pagare modo 5000 dollari, bè, come dire...non aggiorno più...

    Io comunque stò bene dove sono. ligtwave, after effects... e vai...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Cambieranno anche il nome?

    Se sì quale potrebbe essere?

    Foundrology (tipo setta pseudo-religiosa)

    o

    Luxoloundry (tipo detergente domestico multiuso)


  5. #5
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Hahahahahahha

    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Cambieranno anche il nome?

    Se sì quale potrebbe essere?

    Foundrology (tipo setta pseudo-religiosa)

    o

    Luxoloundry (tipo detergente domestico multiuso)

    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #6
    Non è una fusione, è un acquisizione da parte di Foundry su Luxology, con tutto quello che comporta.

    Una resa della armi? Le cose non andavano tanto bene a livello finanziario?

    In ogni caso, non credo che modo posso impensierire in qualche modo la trinità in mano ad AD (maya, softimage e 3dsm), al massimo, come faccio io, affiancare modo a uno dei loro programmi, ma solo per il rendering, non per altro.

    Fra l'altro sembra che prima di Lux foundry abbia provato ad avvicinare Blender Foundation per la tecnologia presente in cycles proponendo una collaborazione, rifiutata in toto per via della natura (ottusamente si potrebbe anche dire) prettamente opesource di blender e del fondatore.
    Quindi foundry è interessata alla tecnologia di rendering presente in modo, per il resto non vedo nessuna analogia fra le due aziende (grossi studios e produzioni cinematografiche l'una, freelancer e piccoli studi l'altra), ma neanche fra i software, nodi dovunque per foundry, livelli per modo.

    IMHO, fra un paio di anni Luxology rischia di essere dimenticata del tutto e semplicemente scomparire.

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Non è una fusione, è un acquisizione da parte di Foundry su Luxology, con tutto quello che comporta.

    Una resa della armi? Le cose non andavano tanto bene a livello finanziario?

    In ogni caso, non credo che modo posso impensierire in qualche modo la trinità in mano ad AD (maya, softimage e 3dsm), al massimo, come faccio io, affiancare modo a uno dei loro programmi, ma solo per il rendering, non per altro.

    Fra l'altro sembra che prima di Lux foundry abbia provato ad avvicinare Blender Foundation per la tecnologia presente in cycles proponendo una collaborazione, rifiutata in toto per via della natura (ottusamente si potrebbe anche dire) prettamente opesource di blender e del fondatore.
    Quindi foundry è interessata alla tecnologia di rendering presente in modo, per il resto non vedo nessuna analogia fra le due aziende (grossi studios e produzioni cinematografiche l'una, freelancer e piccoli studi l'altra), ma neanche fra i software, nodi dovunque per foundry, livelli per modo.

    IMHO, fra un paio di anni Luxology rischia di essere dimenticata del tutto e semplicemente scomparire.
    Finalmente una persona che la pensa come me...
    Francamente come user di modo x adesso non mi va di saltare in aria x questa notizia...si vedra con il tempo. ma quello che e sicuro e che e the foundry che si e comperata luxology... e qualche indizio in più si avrà quando sveleranno il nome...Poi tutto quello che dice Brad e compagnia, francamente lo prenderei con molta cautela. Si sente una forte volontà di non spaventare nessuno, ma poi il futuro non sarà x forza quello che stanno dicendo adesso... Se ne sono viste cosi tante di questi "merge" che finiscono a cavolo...

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Può anche essere, ma spero sinceramente di no, in fondo, Modo ha una sua storia e che ci sia un software, un po' come Lw, buono per piccoli studi e solo users ecc, è importante.

    Penso che comunque anche se a The Foundry interessa il render engine, fregiarsi di un pacchetto 3D non gli sia assolutamente d'ostacolo, anzi rende più completa la sua linea di prodotti, con la possibilità che Modo in futuro cresca come pacchetto, indirizzandosi anche ad una clientela più high end.

    Non sarebbe male perchè può portare alcuni concetti di workflow più comodi nell'ambito dell'high end, che con programmi come Maya spesso è davvero troppo tecnico.

    Se così non sarà e Modo subirà un arresto...beh, allora meglio per noi Lightwavers...

    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Non è una fusione, è un acquisizione da parte di Foundry su Luxology, con tutto quello che comporta.

    Una resa della armi? Le cose non andavano tanto bene a livello finanziario?

    In ogni caso, non credo che modo posso impensierire in qualche modo la trinità in mano ad AD (maya, softimage e 3dsm), al massimo, come faccio io, affiancare modo a uno dei loro programmi, ma solo per il rendering, non per altro.

    Fra l'altro sembra che prima di Lux foundry abbia provato ad avvicinare Blender Foundation per la tecnologia presente in cycles proponendo una collaborazione, rifiutata in toto per via della natura (ottusamente si potrebbe anche dire) prettamente opesource di blender e del fondatore.
    Quindi foundry è interessata alla tecnologia di rendering presente in modo, per il resto non vedo nessuna analogia fra le due aziende (grossi studios e produzioni cinematografiche l'una, freelancer e piccoli studi l'altra), ma neanche fra i software, nodi dovunque per foundry, livelli per modo.

    IMHO, fra un paio di anni Luxology rischia di essere dimenticata del tutto e semplicemente scomparire.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Penso che comunque anche se a The Foundry interessa il render engine, fregiarsi di un pacchetto 3D non gli sia assolutamente d'ostacolo, anzi rende più completa la sua linea di prodotti, con la possibilità che Modo in futuro cresca come pacchetto, indirizzandosi anche ad una clientela più high end.

    Non sarebbe male perchè può portare alcuni concetti di workflow più comodi nell'ambito dell'high end, che con programmi come Maya spesso è davvero troppo tecnico.
    La penso esattamente così anche io. Pensate ad un workflow integrato con Mary, Nuke e Modo... I render layer sfornati da Modo già pronti per essere lavorati in Nuke... sarebbe una cosa super fantastica! Potenza e flessibilità assoluti.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Mary
    MARI
    Mary è la sorella.

    Anch'io non la vedo così nera. Mi sembra ci siano buone prospettive.
    Angelo
    C'era una volta...

Discussioni Simili

  1. lw 11.0 o modo luxology 601
    Di Adriano nel forum Programmi 3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 11:18
  2. Luxology Licenses Pixar SDS Patents
    Di Bruscolì nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 07:09
  3. [modo] Video Modo from Luxology
    Di Nemoid nel forum Programmi 3D
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 08:37

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •