//
Parfume Star
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parfume Star

  1. #1

    Wink Parfume Star

    Questo progetto è l'ultimo dei miei progetti di profumi (gli altri li ho postati sui forum Newtek, poi li posterò anche qui). Ho deciso di postarlo per primo perchè ha raccolto molti commenti positivi altrove. Spero che vi piaccia.
    PS: le caustiche poco visibili sono dovute non alle LW Caustics, ma ad un effetto combinato di radiosity e additive transparency estremamente alto (2000-3000%) del vetro, che uso per rendere meglio visibile il colore interno del liquido con il nodo dielectric, e che causa questo piacevole effetto. Il biased renderer del Lightwave non finisce mai di stupirmi.
    Il glittering sul velluto: c'è chi lo ama e chi lo odia, ditemi voi.
    P.S. scusate per il poco antialiasing, dovevo ridurre i tempi di rendering per esigenze personali.
    Bye Bye
    Emiliano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Parfume_Star_Final.jpg‎ 
Visualizzazioni: 337 
Dimensione: 117.4 KB 
ID: 14312  

  2. #2
    40 visioni e nemmeno un commento... che fine sta facendo questo forum?

    Mi piace il lavoro che hai fatto, rende molto bene il distacco tra liquido e vetro, data la forma della bottiglietta non credo sia stato molto semplice e automatico da ottenere.
    Il glitter mi piace da matti, dona movimento all'immagine e la rende più fotografica.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    4 rende molto bene il distacco tra liquido e vetro
    hem... invece quella è la cosa che a me non piace proprio e che giudico un errore, perchè nella realtà non avviene così (o non dovrebbe, non ho mai visto una bottiglia di quella forma): il liquido è appiccicato al vetro, non si vede il distacco, anzi, il vetro sembra "penetrato" dal liquido. Ne abbiamo già parlato... c'è chi preferisce in un modo e chi in un altro, ma sta di fatto che nella realtà le superfici combaciano (o meglio sono perfettamente "appiccicate").

    Il resto non lo commento perchè sono stati appositamente ricercati degli effetti che sono l'opposto del mio gusto, quindi è una divergenza di gusti che non è soggetta a commento (un conto è se un render non "riesce" come si vorrebbe ed allora ci si aiuta, un altro conto è se si vuole ottenere un effetto che piace a chi ha generato l'immagine ma non ad un'altra persona, quindi si tratta puramente di gusti estetici ed ogniuno ha i propri).

    Pertanto nell'insieme l'immagine non mi piace (io avrei fatto una cosa molto diversa, magari non riuscendo ad ottenere un effetto gradevole però)... per questo non ho voluto commentare, ma, visto che lo hai chiesto, ho scritto... anche se forse Clock ci può rimanere male e mi dispiace, perchè è solo questione di gusto personale.

  4. #4
    Concordo con Wotan, il distacco liquido vetro non è ottimale, per un lavoro del genere secondo me è più indicato avere superfici molto lucide, ma siamo nel campo dei gusti personali, immagine sicuramente con delle potenzialità.

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    40 visioni e nemmeno un commento... che fine sta facendo questo forum?
    si è imborghesito a quanto pare
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Discussioni Simili

  1. Star Fish - Stella Marina
    Di SlowMan nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 14:24
  2. Star Trek (Abrams, 2009)
    Di gebazzz nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 16:18
  3. immagini del nuovo film di star trek
    Di sharky nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 22:47
  4. Ologramma... star wars
    Di marconwps nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 13:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •