//
LightWave 11.5 Cloth Dynamics: Revealing a Lamborghini
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: LightWave 11.5 Cloth Dynamics: Revealing a Lamborghini

  1. #1

    LightWave 11.5 Cloth Dynamics: Revealing a Lamborghini

    LightWave 11.5 Cloth Dynamics: Revealing a Lamborghini
    di Cody Burke
    In this tutorial, Cody Burke explains how use Bullet Soft Bodies in order to pull cloth off of a Lamborghini.
    LightWave 11.5 Cloth Dynamics: Revealing a Lamborghini - YouTube

    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    mha!!??

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35 Visualizza Messaggio
    mha!!??
    Cioè?
    ____________

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    cioè...
    che probabilmente non avrò capito io...ma siamo alle solite, consentitemi il termine, cazzatine!
    Altri software...li fanno al volo ste cose e già da molti anni...i ragazzini si divertono come matti.
    Poi, se qualcuno mi dice...guarda non hai capito una mazza..perchè così,così e così
    Ciao

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Beh, sì, certo, in effetti...
    sicuramente un'odalisca che fa la danza dei sette veli sarebbe stata più accattivante...
    anche i tutorials meritano più considerazione.

    Scherzi a parte:
    penso che sarebbe utile un video dove si confrontino sia il sistema classico delle vecchie dinamiche che questo con il Bullet Soft Bodies;
    ciò aiuterebbe a capire meglio le differenze ed i vantaggi/svantaggi.

    Poi, che si voglia mostrare la svestizione di un'auto sportiva o la danza dei sette veli...
    è tutto un'altro paio di maniche.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    I tutorial ufficiali di lw di solito sono buoni.

    Questo, a mio parere, lo si può giudicare in 2 modi:

    1) Buono (quasi) perchè:
    - spiega alcune funzioni indiscutibilmente molto utili;
    - ...

    2) Una schifezza assoluta perchè:
    - non si capisce una mazza di quello che dice (guardate i tutorial di Lino o di Viktor e capirete come deve essere un inglese comprensibilissimo);
    - c'è un doppio passaggio con il save transformed, cosa che se il tool fosse figoso si dovrebbe fare al volo al primo tentativo (cade e si tira...miiii, è un telo su una sagoma di tre poligoni in croce, che succede se facciamo un'abito da sposa con dentro la sposa che balla???);
    - siamo alle solite: la tela non è tela ma un "foglio" di gomma spesso 5 centimetri... dov' è la seta svolazzante??? pretendo troppo? ok, facciamo raso? un lenzuolo di cotone? ma pure la juta sarebbe più morbida di quel coso lì!
    Io di prove ne ho fatte, tutti obbrobri di gomma saltano fuori, per ottenere qualcosina di decente devo suddividere all'inverosimile il telo e smazzarmi test su test di setting diversi fino a trovare un buon compromesso.... ci si impiegano ore sia per trovare il setting che per calcolare l'anim. Magari è normale così, non so, ma che pizza.

    Quindi questo tutorial mi piace solo per capire alcune funzionalità, come i due null che agganciano la tela, ma è da guardare con audio spento altrimenti si rischia di tirare un mattone nel monitor.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    2) Una schifezza assoluta perchè:
    - non si capisce una mazza di quello che dice (guardate i tutorial di Lino o di Viktor e capirete come deve essere un inglese comprensibilissimo);
    Eeeeh....il buon Cody è americanissimo....e non sempre facile da capire per noi europei. Lo incontrerò presto a Las Vegas per il Nab. Gli dirò di parlare più lentamente nei prossimi video.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    - c'è un doppio passaggio con il save transformed, cosa che se il tool fosse figoso si dovrebbe fare al volo al primo tentativo (cade e si tira...miiii, è un telo su una sagoma di tre poligoni in croce, che succede se facciamo un'abito da sposa con dentro la sposa che balla???);
    Il doppio passaggio, fortunatamente, non è necessario.
    Sto lavorando ad una scena che metterò presto a disposizione sul forum ufficiale che mostra un modo molto semplice creare lo stesso effetto senza alcuna soluzione di continuità.


    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    - siamo alle solite: la tela non è tela ma un "foglio" di gomma spesso 5 centimetri... dov' è la seta svolazzante??? pretendo troppo? ok, facciamo raso? un lenzuolo di cotone? ma pure la juta sarebbe più morbida di quel coso lì!
    Io di prove ne ho fatte, tutti obbrobri di gomma saltano fuori, per ottenere qualcosina di decente devo suddividere all'inverosimile il telo e smazzarmi test su test di setting diversi fino a trovare un buon compromesso.... ci si impiegano ore sia per trovare il setting che per calcolare l'anim. Magari è normale così, non so, ma che pizza.
    Il materiale in effetti appare molto gommoso nel video, ma Bullet consente di ottenere materiali il cui comportamento è molto vicino a quelli da te citati. Nella scena che posterò il risultato è decisamente meno "gommoso".

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Quindi questo tutorial mi piace solo per capire alcune funzionalità, come i due null che agganciano la tela, ma è da guardare con audio spento altrimenti si rischia di tirare un mattone nel monitor.
    Carpire da un singolo tutorial anche una sola informazioni utile, è comunque qualcosa di prezioso.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  8. #8
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Grazie per il nuovo tutorial che stai preparando, se la tela sembrerà tela penso che sarà oro quel video.

    Si, i tutorials sono utili anche per una sola funzione che mostrano, ed infatti ho scritto alla fine che il giudizio è comunque positivo anche se il risultato ottenuto visivamente è bruttissimo.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Grazie per il nuovo tutorial che stai preparando, se la tela sembrerà tela penso che sarà oro quel video.

    Si, i tutorials sono utili anche per una sola funzione che mostrano, ed infatti ho scritto alla fine che il giudizio è comunque positivo anche se il risultato ottenuto visivamente è bruttissimo.

    http://www.youtube.com/watch?v=v3tv0...ature=youtu.be
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204

    Quella è stoffa setosa!!!
    Bravo Lino, sono proprio contento che si possa fare!!!!!!!
    Grazie.

    In una prossima versione di lw ci potranno essere 4 o 5 preset anche per bullet? come c'erano per le vecchie dinamiche, ad esempio "cotone", "seta", ecc. cose del genere. Magari anche per l'hard, come "metallo", "pietra", ecc. anche se capisco bene che il setting varia in base alla scena (dimensione, geometria, ecc.).

Discussioni Simili

  1. LightWave Newsletter - 12 Marzo 2013
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-13, 20:08
  2. LightWave Newsletter - 06 Febbraio 2013
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-13, 20:20
  3. Lightwave 11
    Di Fabio nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 02-03-12, 19:35
  4. Annunciato LightWave 10
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 12:32

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •