//
The Ufo - Magari lo conoscete... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: The Ufo - Magari lo conoscete...

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    in quell'immagine in effetti Goldrake ha la testa grossa.. ma potrebbe anche essere uno dei primi test.
    sul fatto della meccanica applicata ai robot, i giappo hanno iniziato a farlo con serie come Gundam, che è meccanicamente più corretto e funzionale essendo stato progettato con qiesta intenzione. il fatto che i nostri hanno modificato il design, rendeno il tutto più funzionale, mi piace.

    bisognerebbe vedere il tutto in animazione , cmq.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Si sono d'accordo.

    Cmq credo che proprio Goldrake.......insomma è difficile da proporzionare....
    anch'io ho un mio goldrake 3D da qualke parte è ricordo come, in effetti, a seconda della vista era più o meno proporzionato.
    Però , ci tengo a dirlo questo mi piace.
    Ciao

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    nelle altre immagini, visto dal basso, funza molto bene!

    p.s. baldsasseroni è citato in fondo alla lista credits. ho visto il suo re vega su cgtalk, quindi suppongo che si vedrà pure quello.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14

    Nostalgia...

    Credo che Goldrake sia restato nel cuore di tutti coloro che all'epoca avevano dai 6 ai 10 anni. Ricordo ancora che in camera avevo appeso al muro uno di quei poster dove si vedeva uno spaccato della presunta meccanica del robot. Mi faceva impazzire il fatto che avesse i generatori di energia nelle caviglie ehehehehhe. Cmnq credo anch'io che lo strano effetto "deformato" che fa la versione 3D sia dovuto semplicemente al fatto che un disegnatore 2D può "adattare" la prospettiva come meglio crede, anche imbrogliando un pò. Non penso proprio che GoNagai nel 70 avesse idea di cosa fosse la modellazione 3D (tranne quella con il pongo

  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Io c'è l'ho ancora appeso nello studio....il poster.

    Ed un altro , di Actarus, disegnato da me su un foglio di calendario (la parte di dietro) recante l'anno 1979, c'è l'ho in cameretta.

    Ah...per il disegno ...l'ho copiato, ho attaccato alla finestra il poster originale e poi sopra ho messo il foglio ed ho semplicemente ricalcato.....non ditelo a nessuno, grazie a quel disegno ho conosciuto un sacco di ragazzine all'epoca .

    ciao

  6. #16
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    AAAARRRRRRGGGGGHHHHH!!!!

    ok non fatemi sbavare.. per il poster , intendo. potrei mandare i miei scagnozzi lupeschi a saccheggiare le vostre case.

    sfortunatamente, molti dei vecchi giochi/materiali che avevo da piccolo compresa:

    1) quasi tutta la serie dei pupazzetti di SW
    2) quasi tutta quella di "the black Hole"
    3) vari e molteplici robot nipponici in metallo pressofuso
    4) un modellino dell'aquila 1 di spazio 1999, con carrucola e magnete funzionante.(!!!)
    5) vari personaggi di Masters of the universe
    6) un glorioso libro "tecnico " sull'Alkadia

    ecc. ecc.

    sono andati perduti per chè mi son stati fatti buttar via /regalare ad altri ecc. dai miei genitori prima di un tragico trasloco 20 anni fa ! peggio dei nazistiii!!

    ora anche a sapere quanto valgono ste cose (oltre al valore affettivo )
    mi mangio le mani....
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #17

    sigh

    Anche io avevo kili e kili di robot e simili (Ricordate i Micronauti? e Diaclone il grande?). Poi sono passati in mano ai miei fratelli che sono riusciti dove i vari Imica e Vega non sono mai arrivati. Però durante il recente trascloco ho ritrovto 2 volumi cartonati che mi hanno strappato più di una lacrima, il primo è il Pinocchio illustrato da Jaccovitti (1977) il secondo sono le avventure di Harlock, con tanto di immagini originali del serial (1981). Un mito il capitolo "una donna che brucia come carta". E' da un pò di tempo che vorrei fare un modello 3D dell'Alcadia, magari con qualche nave mazoniana, pekkato che il tempo sia tiranno, prò...quasi quasi...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •