//
Aries - nude content
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aries - nude content

  1. #1

    Aries - nude content

    anche a me piacerebbe farvi vedere qualche mio lavoro che si allontana dalla grafica 3D anche se di digitale ne ha a pacchio



    posto anche un making of... scusate l'enorme velocità ma la post è durata 10 ore

    making-of: Aries - YouTube

    spero vi piaccia

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Bella foto, interessantissimo il making of!
    Il progetto è concluso oppure c'è l'intenzione di fare anche gli altri segni zodiacali?

    Bravò!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gebazzz Visualizza Messaggio
    Bella foto, interessantissimo il making of!
    Il progetto è concluso oppure c'è l'intenzione di fare anche gli altri segni zodiacali?

    Bravò!
    Grazie, in realtà l'idea è di fare tutti e 12 i segni però tra il dire ed il fare c'è in mezzo un gran da fare quindi boh

    per ora una ce ne stà :P

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Bellissima idea e ottimo lavoro!!

    Complimenti anche per la documentazione del making....ho preso degli ottimi spunti!!

    Posso solo aggiungere una critica sullo shaping del corpo della modella...che (a meno che non sia espressamente voluto l'effetto "spigoloso" rovina un po' l'armoniosita' dell'insieme)

    Mi sono permesso di fare qualche modifica alla tua immagine per far vedere uqanto sopra...modifiche al volo fatte con il mouse quindi non il max....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tumblr_mningtfKid1rpqme4o1_1280_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 408 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 14454  

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Guardando il making non mi sembra siano state fatte modifiche alla "forma" del corpo, infatti come ha detto giustamente marchino ci sarebbero alcune "spigolosità" da sistemare. Forse è voluto così però: perfezione in colorcorrection ma non nella forma (esattamente come spiego poi per un'altra "cosa").
    Quello che vorrei chiedere è questo: nel caso si dovessero apportare questo tipo di modifiche, è meglio farle all'inizio sull'originale o alla fine dopo aver fatto tutti i color correction?

    Mi piace molto l'insieme, anche il fatto di non "nascondere" certe parti che solitamente vengono eclissate (anzi, vedendo il making sembra che "quella zona" sia stata evidenziata appositamente: c'erano alcuni momenti in cui risultava completamente buia, ma nell'immagine finale invece è molto evidente)... qualcuno potrebbe pensare che sia volgare, invece a me sembra quasi una provocazione, un "contrario" a quello che si fa sempre: vedere sopra e non sotto, che ormai è talmente banale da risultare scontato.... invece qui non ci si aspetta questa cosa ed a primo impatto si resta destabilizzati, tutto capovolto, addirittura gli occhi, che sono sempre turccatissimi (ed io adoro il makeup pesante del viso) qui sono completamente coperti.
    Sembra di vedere certe opere barocche in cui mettendo una cosa massiccia sopra un sostegno esile lo spettatore resta perplesso (es. obelisco piazza Navona).
    (magari invece il motivo è legato al segno astrologico, ma io non ne so niente di astrologia, quindi ho trovato una diversa spiegazione).

    Complimenti!

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei chiedere è questo: nel caso si dovessero apportare questo tipo di modifiche, è meglio farle all'inizio sull'originale o alla fine dopo aver fatto tutti i color correction?
    Complimenti!
    Come sempre la risposta e' "DIPENDE"!!

    Cmq nel mio wf di retouching di solito faccio

    Rimozione difetti (nei, capelli ecc)
    Liquify per rimodellazione
    Skin retouching e softening
    Color Correction
    Sharpening

    Pero' delle volte (spesso quando la pianificazione delle attivita' non e' stata fatta troppo bene) posso rimodellare con il liquify dopo lo skin retouching anche se tendo ad evitarlo perché puo' creare problemi alla texture della pelle. Cmq MAI dopo lo sharpening finale che e' sempre l'ultimo passo

  7. #7
    Bella immagine!
    Stupendo il making-of!!
    Ottimo lavoro!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Parlando da fotografo, vista la tipologia supermoderna l'avrei avvolta nel domopack...non tutta ovviamente..non completamente d'accordo sulla parte bassa..) non modifica l'intento della foto. Buona la luce e interessante la posa (anche le altre) Molto gradevole la modella.
    Complimenti cmq. per il lavoro e l'impegno.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #9
    non ho toccato le linee della modella perchè già perfetta di suo poi delle linee delicate avrebbero smorzato il patos che volevo creare ma ovviamente questi sono solo questioni di gusti.

    per il procedimento io consiglio sempre di contrastare l'immagine il prima possibile questo perchè ogni modifica deteriora i pixel e per avere dettagli buoni da contrastare prima si fa meglio è... addirittura direttamente in camera raw se possibile. la color o il mood dell'immagine sempre alla fine e sempre su livelli atti alla correzione

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da segnisullapelle
    per il procedimento io consiglio sempre di contrastare l'immagine il prima possibile questo perchè ogni modifica deteriora i pixel e per avere dettagli buoni da contrastare prima si fa meglio è... addirittura direttamente in camera raw se possibile. la color o il mood dell'immagine sempre alla fine e sempre su livelli atti alla correzione
    In realtà dipende molto da che metodo si usa per la post. Nel mio caso è proprio il contrario, iniziando sulla foto non contrastata, applicando la post in modo possibilmente non distruttivo, quindi procedendo alla color correction (contrasto compreso). Ma ripeto, dipende da tecnica, tempo a disposizione e scelte personali su cosa intervenire e cosa no.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Call for content!
    Di Lino nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 13:16
  2. Call for content!
    Di Lino nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-12-11, 11:30
  3. LW9: problema con le content path
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 11:12
  4. WiExporter: miglore content manager per Lw
    Di Nemoid nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:56
  5. Lw 9.0 content CD ...
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 09:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •