//
bar Caffè [Octane] - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: bar Caffè [Octane]

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Un problemino(one) che invece io ho è la luce esterna che non mi entra nella stanza, praticamente non passa i vetri.
    x far passare la luce attraverso i vetri, devi attivare "alpha shadows" nel kernel. Vedrai che passa. Non bisogna attivarlo quando non serve perchè può allungare i tempi di rendering.

    Usare l'opacity in uno specular non e una buona soluzione. Lo transparenza e già calcolata dallo shader stesso senza bisogno dell'opacity.

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    x far passare la luce attraverso i vetri, devi attivare "alpha shadows" nel kernel. Vedrai che passa. Non bisogna attivarlo quando non serve perchè può allungare i tempi di rendering.

    Usare l'opacity in uno specular non e una buona soluzione. Lo transparenza e già calcolata dallo shader stesso senza bisogno dell'opacity.
    Grazie!!!

    A questo punto, considerate la mole di bestemmie che ho tirato ed il tempo perso per risolvere questa cosa senza riuscirci nonostante bastasse flaggare un'opzione, ci sono solo 3 ipotesi:

    1 - sono completamente rincoglionito;
    2 - 20 anni di grafica e per non capire questa cosa il manuale di octane deve proprio far schifo;
    3 - sono troppo vecchio per queste str.... (cit.).

    Propendo per una combinazione della 1 con la 3......

  3. #13
    Credo d'aver quasi finito con questo lavoro
    Ho inserito tutto quello che c'era nel progetto e calcolato 3 viste.
    Devo capire come regolare il punto di bianco vista per vista, dato che la dominante di colore che va bene per una vista non va bene per le altre.

    Intanto vi posto le 3 viste
    tempi variabili: 36' della prima, 25' della seconda e 58' della terza. tutti per 5000 Msample. Ambient Occlusion con tutti i depth a 12.
    Qualche hotpixel nella terza vista. In effetti lì riflessioni e trasparenze si sprecano e probabilmente sarebbero occorsi più Msample... ma va beh... vedremo che dice il cliente

    Per adesso sono soddisfatto del risultato. Octane è prima di tutto impressionante per la velocità. E divertente nel permetterti di provare varie soluzioni quasi in tempo reale senza il patema di dover aspettare minuti e minuti per ogni test.

    Credo d'aver trovato il sostituto all'engine di LW. Almeno per gli interni

    [EDIT]: ho trovato il modo di variare il bilanciamento colore da frame a frame. Basta usare un nodo constant color di LW che ha la possibilità di usare il graph editor per variare i parametri da frame a frame.
    Il solo problema è che il graph editor lavora con i valori dei 3 canali RGB espressi in percentuale... mentre il color picker di Octane (tanto comodo da usare) mi tira fuori i classici valori 0-255. E fare la conversione non è per niente comodo...
    (che per caso qualcuno c'ha già battuto la testa e ha risolto sta cosa?!?)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova1_0001 (1).jpg‎ 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 199.3 KB 
ID: 14703   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova1_0002 (1).jpg‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 199.5 KB 
ID: 14704   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova1_0003 (1).jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 199.8 KB 
ID: 14705  
    Ultima modifica di happymilk; 22-11-13 alle 10:26

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Certo che quella scritta "LARDO" sotto le bottiglie non si può vedere... la prima volta che ho letto ho pensato: "Che schifezza c'è dentro lì? lardo liquido imbottigliato? Ma che negozio è???". Poi mi sono accorto che le scritte non centrano con i prodotti esposti.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Certo che quella scritta "LARDO" sotto le bottiglie non si può vedere... la prima volta che ho letto ho pensato: "Che schifezza c'è dentro lì? lardo liquido imbottigliato? Ma che negozio è???". Poi mi sono accorto che le scritte non centrano con i prodotti esposti.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Mirko,
    sto leggendo il forum NT ed ho trovato questa frase a proposito dei pixels "brutti e cattivi", forse ti può servire:

    You can filter this hot pixeles with the "Hot pixel removal" parameter in the render target CameraImager node. Set it for example to 0.5 and try again. (1.0 no filter ... 0.0 max. filter)

    -Juanjo

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Mirko,
    sto leggendo il forum NT ed ho trovato questa frase a proposito dei pixels "brutti e cattivi", forse ti può servire:

    You can filter this hot pixeles with the "Hot pixel removal" parameter in the render target CameraImager node. Set it for example to 0.5 and try again. (1.0 no filter ... 0.0 max. filter)

    -Juanjo
    Si wotan3d. Il parametro lo conosco e fa quello che dice. Il problema è che ha un rovescio della medaglia (avesse solo pregi non sarebbe nemmeno da valutarne l'uso e sarebbe da inserire di default nelle righe di programmazione). Nella fattispecie il modo in cui opera questa funzione è simile allo "smacchia" di photoshop. Introduce, cioè un certo grado di blurring in maniera indistinta sull'immagine. Quindi nelle still va valutato se aggiungere o meno questa "sfocatura" per rimuovere qualche Hotpixel o no.
    Io, che prediligo le immagini dai contorni netti, preferisco 10 minuti in più di rendering all'uso massiccio di questo parametro
    Ultima modifica di happymilk; 25-11-13 alle 09:30

  8. #18
    Ciao a tutti dopo un annetto riprova a studiare questo programma, noto che qualche novità c'é, tra cui questo Octane, vado sul sito e scarico la demo lo installo ma volevo capire una cosa, la demo non é per lightwave? Ho sbaglio qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da dindo77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dopo un annetto riprova a studiare questo programma, noto che qualche novità c'é, tra cui questo Octane, vado sul sito e scarico la demo lo installo ma volevo capire una cosa, la demo non é per lightwave? Ho sbaglio qualcosa?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Credo tu abbia scaricato la standalone, che comunque serve, e non la plugin per LW.
    Credo, ma non son sicuro, che dovrebbe esserci anche la demo per la plugin di LW

  10. #20
    E si era proprio cosí, ho scaricato la demo giusta.
    L'ho installata, ora devo capire come attivarlo, ci sará qualcosa nel manuale?


    Grazie delle info

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. Caffè e il latte!!!!
    Di max nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 13:48
  2. venga a prendere un caffè..
    Di taleequale nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 09:24
  3. Macchina da caffè professionale..o quasi
    Di 3dl nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 00:41
  4. Un caffè in Subpatch o poligoni ?
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 13:06
  5. Macchina da caffè espresso
    Di desegno nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •