//
Un brutto ragnetto !!!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Un brutto ragnetto !!!

  1. #1

    Talking Un brutto ragnetto !!!

    Piccolo ricordo... un vecchio test di compositing.
    Noterete un piccolo errore in una zampa destra...
    Un piccola precisazione... Ho veramente paura dei ragni !!

    - DAVID -

    http://www.goblinfx.com/anim/spider.avi

    Avi - 1.5mb

  2. #2
    così proprio non me lo aspettavo, salire dalla schiena e piazzarsi lì sulla spalla a guardare il monitor .. e chi non se la fa sotto con un ragno simile
    gran bell'esercizio di esorcizzazione, peccato per la zampa destra, comunque ben fatto e poi l'illuminazione è perfetta, sembra ci sia l'HDRI, giusto?

  3. #3
    > Mikadit
    Per l'illuminazione, niente Hdri, all'epoca volevo provare il rendering multipass.
    Ci sono solo 3 luci. Purtroppo non ho piu le foto originali, ma per indovinare l'illuminazione mi attaccai con lo scotch una palla di natale cromata (light probe dei poveri) per vedere come piazzare le luci.
    Lo so, è TRISTE...., ti confesso la uso ancora adesso.
    Magari sai dirmi come rimediarne una piu grande ???

    - DAVID -

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    una volta vagando su internet mi sono imbattuto in qualcuno che vendeva proprio questo tipo di cose .... però mi sembra di ricordare fosse negli USA.
    Se riesco a trovare il link te lo mando.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Brrrrr... mi fa venire i brividi!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #6
    come light probe, credo che si possa trovare qualcosa di meglio, a Venezia devo aver visto qualcosa, farò presto un giretto anche perché prestissimo mi servirà. Ho in programma un pò di esercizi sull'HDRI, ti terrò aggiornato su cosa troverò

    Quello che intendo usare sono 2 tipi di sfere, una specchiante ed una di vetro cristallino (ovviamente evitando i riflessi)

    l'HDRShop, con i suoi plugins (LightGen in particolare), MakeHDR (mai provato) e l'HDRView li trovo stumenti molto utili, che andrò comunque a studiare per i miei esercizi. Non so quali siano le novità sull'HDRI, comunque i miei esercizi partiranno hanno come riferimento iniziale le suddette applicazioni oltre alle varie letture delle SIGGRAPH conferences disponibili ed altri testi come il Color Calibrate HDRI con l'ICC profiles.
    Io speiamo che me la cavo

  7. #7
    >mikadit
    Una volta ho provato a fotografare quello che vedevo riflesso sulla sfera cromata, l'ho "blurrata" legermente in photoshop e ho aumentato un po la luminosità. Dopo aver fatto il crop della sfera l'ho applicato in lightwave come world map e ha funzionato tranquillamente purtroppo non è in grado di proiettare l'ombra (niente di grave comunque). Però la light probe la uso solo per posizionare le luci, uso anche una sfera bianca per il colore delle luci.
    Cè un bel esempio di come funziona sul making di "walking with dinosaurs" il documentario della BBC sui dinosauri (in onda qualche anno fa su Rete4) su un CD di ComputerGazette.

    - DAVID -

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    la palla di natale funziona bene, tanto per evitare diversi tipi di artefatti nel render radiosity, è meglio sfuocare l'hdri, per dare una luce più morbida.

    comunque puoi cercare in spagna e inghilterra o negli usa, sui siti che vendono prodotti decorativi per giardino, hanno sfere cromate vuote adatte allo scopo e a prezzi accettabili.

    hdri se non fatta con almeno 3 foto non ha abbastanza intensità per creare l'ombra, che contrariamente al ray tracing viene creata come assenza di luce, e non come raggio tracciato. comunque puoi miscelare un'ombra area light con l'illuminazione radiosity, fai due rendering separati e poi componi l'ombra del render area, con l'immagine e gli altri livelli con quello del render radiosity.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #9
    Ideuzza... perchè non trasferire questi post in un Thread dedicato all'HDRI?
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  10. #10
    >Exper
    Perchè ??? Perchè io non l'ho usato !!

    - DAVID -

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •