//
[Octane] Problema con luci IES
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Octane] Problema con luci IES

  1. #1

    [Octane] Problema con luci IES

    Ciao ragazzi
    ho un problemino un po' fastidioso con Octane che spero qualcuno abbia già incontrato e risolto (oppure spero che sia io il caprone che non vede che la soluzione è banale)

    Guardate l'immagine che allego
    Ci sono 3 luci. Sono 3 poligoni luminosi con attaccate delle blackbody emission.

    Sulla prima luce c'è solo l'emission blackbody. Mi piacciono gli effetti di glare e di bloom ma non ho controllo sulla distribuzione luminosa.

    Sulla seconda al canale distribution della blackbody c'è attaccata una texture IES con gamma settata a 1. Mi piace la distribuzione luminosa ma sembra che la fonte di luce sia spenta per quanto è fioca (e renderla luminosa comporta un tale aumento di potenza luminosa che in pratica brucia tutto.

    Sulla terza c'è la mia soluzione per metterci una pezza. Un material mixer con 2 nodi diffusion che hanno ognuno il suo blackbody: il primo senza IES e il secondo con IES. dando più peso al secondo materiale (quello con la IES) riesco ad avere una buona distribuzione luminosa e a vedere un po' illuminata la fonte di luce. Ma non raggiungo gli effetti di post che ho sulla prima luce e, comunque, la luce senza IES mi crea un po' di disturbo sulla distribuzione luminosa che non vorrei.

    ergo: c'è modo di avere una fonte di luce bella luccicante (come nella 1) ma con la distribuzione IES della 2???

    (tralascerò di dire che la luce senza IES ha potenza 50 mentre quelle con la IES devono arrivare a 5000 per avere una resa paragonabile... ma quella è una cosa ancora ancora risolvibile. anche se non troppo chiara)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IPR_image_annotation.jpg‎ 
Visualizzazioni: 285 
Dimensione: 192.0 KB 
ID: 14748  

Discussioni Simili

  1. Request: Maxwell e luci IES - Tutorial
    Di Marchino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 18:02
  2. IES Lights volumetriche
    Di Scratch nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 08:15
  3. Problema luci
    Di zZz nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 14:46
  4. Problema luci reattori
    Di nirvana nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 23:56
  5. 3dOP Pro: software free di visualizazione di luci ies
    Di Scratch nel forum Programmi 3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 10:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •