//
Pistola antica - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Pistola antica

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    ma quello dei puntini bianchi è un problema che affligge LW, da anni, quando si utilizzano le Area Light con Intensity Falloff settato Inverse Distance ^2: basta portarlo su Inverse Distance per risolvere.
    Onestamente non sono cosi smanettone con LW e non lo sapevo, mi avrebbe risparmiato una giornata di capocciate sul muro, grazie per il tip cmq, multo utile
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    mi avrebbe risparmiato una giornata di capocciate sul muro
    Purtroppo sono arrivato tardi...

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    eh, ho capito, ma se ti serve quella luce non è che "devi" adattarti tu ai limiti del sw cambiando illuminazione, devi poter illuminare come vuoi. [...] Il LDR cmq ci mette una pezza senza dover smanettare con le luci, riflessi e rotture varie.
    Scusa Gianluca ma non mi è chiaro il senso della tua obiezione o, quantomeno, non completamente.

    Non ho mica consigliato cambiamenti drastici come mettere una Point al Posto di un'Area.
    L'Intensity Falloff ^2 fa fico perchè cosìfalalucevera... (see vabbe' ) però a meno che non sia richiesto di ottenere effetti drammatici, simulazioni presunte realistiche e via discorrendo non è indispensabile e in alcuni cari è anche controproducente. Poi, se anche vogliamo star dietro a semplificazioni fisiche del comportamento reale della luce, non sempre un decadimento col quadrato della distanza è percepibile nella vita normale, come nel caso del sole o ache di uno studio fotografico coi fari a palla.

    Per quel che mi riguarda, fare CG è sempre confrontarsi e adattarsi ai limiti del sw.

    Angelo
    C'era una volta...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Vero, ma in questo caso succede questo:
    - la luce voluta è ^2, è settata e funziona.
    Solo per un "baco" di lw, che non calcola l'AA sui px bianchi, bisogna cambiare illuminazione.
    Non è per necessità di simulare o meno la realtà, per avere effetti particolari, o quant'altro... è solo per uno schifo di AA mancante. Le motivazioni sono completamente differenti. Per questo io tenterei di trovare tutte le soluzioni possibili senza toccare l'illuminazione.
    Per altri casi è vero ciò che dici.

  4. #14
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Mio dio, come è difficile creare un ottone realistico
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #15
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Vero, ma in questo caso succede questo:
    - la luce voluta è ^2, è settata e funziona.
    Solo per un "baco" di lw, che non calcola l'AA sui px bianchi, bisogna cambiare illuminazione.
    Non è per necessità di simulare o meno la realtà, per avere effetti particolari, o quant'altro... è solo per uno schifo di AA mancante. Le motivazioni sono completamente differenti. Per questo io tenterei di trovare tutte le soluzioni possibili senza toccare l'illuminazione.
    Per altri casi è vero ciò che dici.
    Chiaro, con un'illuminazione definitiva (o quasi) il tuo metodo non richiede rimaneggiamenti dei settaggi e scazzi derivanti.
    Alla prossima occasione lo provo.
    Angelo
    C'era una volta...

  6. #16
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da Bingo7 Visualizza Messaggio
    Mio dio, come è difficile creare un ottone realistico
    Ho dato un'occhiata al volo su PresetCentral e mi sembra ce ne sia uno solo, ma anche qualche oro anticato potrebbe essere una base di partenza.
    Comunque, nella resa dei metalli, la differenza la fanno i riflessi.
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Comunque, nella resa dei metalli, la differenza la fanno i riflessi.
    Penso che i riflessi siano l'85% della resa di un metallo, per quello sono difficili... e poi sto cercando di fare un ottone invecchiato, è un incubo
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Vi sembra convincente? E' il massimo che sono riuscito a fare...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 020.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 14859  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  9. #19
    a parere mio devi abbassare il valore del verde nel colore, l'ottone è più giallo, anche quando è ossidato
    considera anche che, dove è sfregato maggiormente, acquista molto specularity e il giallo risalta maggiormente
    comunque sia, la base sembra già più che buona

  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Grazie per i consigli, li metterò subito in pratica Ho provato anche ad utilizzare il nodo conductor, per ottenere le spec colorate, ma trovo che vada benissimo per simulare metalli nuovi, un po meno quelli vecchi
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •