//
StreetView Grabber
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: StreetView Grabber

  1. #1

    StreetView Grabber

    Ciao Ragazzi
    Ho trovato questo programmino che fa una cosa (per me) utilissima: salva i panorama di Google Street View come immagini.

    Attenzione: è bene dirlo subito. Temo che l'uso delle immagini non sia consentito da Google. Quindi è bene sapere cosa si fa e se usare o meno questa utility.

    Ciò detto il programmino l'ho trovato qui
    e lo si scarica da qui


    E' un eseguibile (solo per windows purtroppo) e richiede solo la URL ricavata dalla visione StreetView del punto da voi scelto.




    Occhio: nella URL dev'esser contenuta la parola "panoid" e con la nuova versione di maps non sembra funzionare. io ho switchato nella vecchia interfaccia e tutto è andato per il verso giusto.




    Ultima accortezza: alla massima qualità l'immagine generata è 13300x6650 e spiccioli. Quindi occhio che poi serve un bel po' di ram per maneggiarla

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Ottimo! Ottimo! Lo provo subito. Grazie Mirko
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    PS: scusa l'ignoranza... in Chrome come fai a tornare ad una versione di street view compatibile col grabber?
    Grazie!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    PS: scusa l'ignoranza... in Chrome come fai a tornare ad una versione di street view compatibile col grabber?
    Grazie!
    In basso a destra, accanto al pulsantino delle opzioni (quello a forma d'ingranaggio), ce ne sta un altro a forma di punto interrogativo. Lì trovi la voce "torna alla versione precedente" mi sembra

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    In basso a destra, accanto al pulsantino delle opzioni (quello a forma d'ingranaggio), ce ne sta un altro a forma di punto interrogativo. Lì trovi la voce "torna alla versione precedente" mi sembra
    Grazie! Li avevo cliccati tutti tranne quello col ? Escludevo a priori
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Grazie! Li avevo cliccati tutti tranne quello col ? Escludevo a priori
    Si. anche io c'ho messo un po'...
    Tra l'altro, per quanto io sia un google fan, la nuova interfaccia di maps mi pare poco funzionale rispetto alla vecchia... troppo semplificata e semplicistica...
    Va beh...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko Tani Visualizza Messaggio
    ...per quanto io sia un google fan...

    e la foto di Mirko vola al posto del bersaglio delle freccette.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio

    e la foto di Mirko vola al posto del bersaglio delle freccette.
    qui ci si scampa il flame perchè non siamo su Fb... ma tra essere un google fan, un apple fan e un microsoft fan... io mi scelgo l'opzione meno dittatoriale (almeno all'apparenza)
    Poi non so... se te sei un ubuntu fan io ti rispetto... ti guardo anche con l'affetto con cui si guardano le cutrettole di mare... :P

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    ahahah, mai usato ubuntu
    Non sono fan di niente, solo odio google.
    Cmq era solo una battuta e visto il mortorio del forum non ho creduto di far male a farla.
    In ogni caso la tua foto ora è forellata

    Per uscire dall'OT, confermo che le foto di google non si possono usare, già verificato in passato.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Cmq era solo una battuta e visto il mortorio del forum non ho creduto di far male a farla.
    In ogni caso la tua foto ora è forellata
    Heheheh... secondo me è molto più preoccupante che tu abbia una foto mia stampata (pur da usare come bersaglio) :P
    In ogni caso credo che il forum abbia perso la funzione di luogo di cazzeggio perchè il gruppo su FB permette un interazione più diretta e semplice nelle serate in cui si crea la combinazione astrale tra tempo libero e voglia di fare caz. Qui si è costretti ad una maggiore attenzione... ma forse alla fine non è male come risultato e permette di avere un forum più rivolto alle risorse che al cazzeggio...

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Per uscire dall'OT, confermo che le foto di google non si possono usare, già verificato in passato.
    Si. il mio "temo" era eufemistico... lo so che Google non vuole... E quindi è bene che ognuno decida in autonomia se quello che sta facendo merita o meno di rischiare...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •