//
Zaku II di J. Ridden Ver. 2.0 - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Zaku II di J. Ridden Ver. 2.0

  1. #11
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ottimo Lavoro.


    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #12
    Bravo il miglioramento c'é stato! Buona la resa dei materiali, il lighting e le sporcature che hai realizzato in texturing.
    Forse con l'aggiunta di un pò di fumo e distorsione dell'aria calda, avresti migliorato anche la resa delle fiamme dei propulsori che mi danno la sensazione di non essere perfettamente integrate(emettendo luce dovrebbero intravedersi anche nello specular e nelle riflessioni).
    Altra cosa lo sfondo dovrebbe essere un pizzico più sfuocato (la montagna a sinistra é troppo a fuoco rispetto allo Zaku).

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Contento che ti piaccia Angelo

    Grazie alaska sia dei complimenti che delle note che terrò in considerazione anche per altri compositing...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho cercato di seguire i consigli di Alaska ed ho aggiornato l'immagine in prima pagina, dove ho sfocato maggiormente lo sfondo e distorto le zone in prossimità dei reattori

    Per i riflessi dei razzi mi sono aiutato con delle volumetriche che in VPR mi hanno aiutato a visualizzare la zona e la forma delle riflessioni sulla superficie che poi ho riportato in post...farò altre prove dove magari cercherò di creare i reattori proprio in lightwave...se troverò la resa giusta aggiornerò ancora l'immagine
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ho voluto provare una versione veloce in cell-shading, utilizzando un materiale fatto seguendo il tut di Proton

    P.S.Sto cercando dei tut per i razzi...qualcuno può mica suggerirmene alcuni?...Ne ho trovati pochi e non mi piacevano molto

    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #16
    Hai fatto bene a ritoccare il rendering, piccoli aggiustamenti che migliorano il risultato finale. Il fuoco dei propulsori lo vedo ancora troppo denso ed opaco, io li immagino più simili a quelli dei jet militari(tendenti al rosso fuoco, più luminosi e con un gradiente sulla trasparenza più accentuato), però sono gusti personali e sinceramente non sò quale energia alimenti gli Zaku ne conosco bene il concept originale(non ho mai seguito la serie).
    Comunque già questa tua continua ricerca al miglioramento ha portato buoni frutti e rispetto ai lavori precedenti c'é stato un bel balzo di qualità in avanti tanto da far tremare anche DM67...

    Niente male la resa in cell-shading, io non ho mai sperimentato molto con questo stile, ma l'effetto mi piace e ho visto che gli studi giapponesi ci fanno cose pazzesche.
    Tempi di rendering? Sarei curioso di sapere quanto ci ha messo per renderizzare questo frame(data anche la complessità del modello), devo realizzare delle piccole animazioni e stò pensando al cell-shading come alternativa per avere dei tempi di rendering rapidi con un buon stile.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ehehe...ti ringrazio...[/mod sbruffone ON] beh dai anche Tony sta tirando fuori bei rendering [/mod sbruffone OFF]...(è anche vero che dopo 10 anni lo si spera )

    Di reattori ne ho visti di 1000 tipi da quelli con le sfocature a quelli rossi dei razzi opachi e pieni di fumo...io ho cercato di vedere se quelli nell'immagine della copertina potevano essere veritieri e ho trovato immagini come questa, che li ricordano...però purtroppo vorrei fare una resa convincente in LW in modo da avere per il futuro una parte del compositing già calcolata...però non trovo veramente niente di convincente...neanche tutorial a pagamento...

    Per i tempi di rendering posso dirti che sono molto bassi...il VPR sul cellshading è praticamente istantaneo meno di 10sec il primo appena aperto il file e gli aggiornamenti 1 secondo...cmq questo Frame (ris.1020x960) che è composto da un modello con 1,8 milioni di poligoni, trasparenza del vetro, una luce area, senza radiosity che non serve con questo tipo di shader e ovviamente niente HDR , ci ho messo 2,5' circa...con i7 3,2GHz 12 tred e 16GB RAM

    Questo risultato l'ho ottenuto utilizzando un materiale fatto seguendo questo tutorial, non so se utilizzando i cellshading di LW le tempistiche possano aumentare o diminuire

    https://www.youtube.com/watch?v=8-Oj64qTR-w

    Il cell shading lo utilizzerò anch'io per un progetto dove cercherò di ricreare due fotogrammi celebri della prima serie di gundam dopo che avrò modellato anche il Gundam Vers. 2.0 che sono le versioni che hanno il design del cartone animato di 35 anni fa...ma posabilissime...e poi li riprodurrò anche in composting come per questo...speriamo di trovare il tempo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: F-14_Tomcat_afterburner.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 146.7 KB 
ID: 14910  
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  8. #18
    ciao prova a vedere se ti è utile
    File Allegati File Allegati
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie Cla...proverò a farlo
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #20

Discussioni Simili

  1. MS-06F/J Zaku II
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 453
    Ultimo Messaggio: 08-06-15, 23:52
  2. MS-06R-2 Zaku II High Mobility Type
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 29-03-14, 11:51
  3. Zaku II-Ver. 2.0
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 11:58
  4. Ms-05b Zaku I
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 19:52
  5. MS-05B ZAKU I Ramba Ral Custom
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 16:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •