//
Bleriot - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Bleriot

  1. #21
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    A parte la scritta sulla fusoliera (devo rimappare il pezzo) ed il bump esagerato sull'alluminio, che ne pensate del rimanente? Non mi convince molto la tela, boh... Adesso mi prendo una pausa perchè gli occhi mi si incrociano

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Misc_11.jpg 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 120.4 KB 
ID: 15237Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Misc_10.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 93.1 KB 
ID: 15238Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Misc_09.jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 15239
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #22
    Ciao Bingo, non ho mai capito se come lavoro ti occupi della ricostruzione in 3d di mezzi militari o se la tua è una passione ?

    Questo Bleriot é molto ben modellato e texturizzato, ma è il soggetto in se che non mi fa impazzire, i primi aerei del 900 erano troppo primitivi.
    Per esempio l'Ansaldo che realizzasti tempo fa era già molto più interessante. Ma ci sono molti altri mezzi dell'aviazione che secondo me hanno un design molto più accattivante, sopratutto nel periodo WWII, come le fortezze volanti Boeing B-17, per non parlare degli aerei moderni!

  3. #23
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Ciao Bingo, non ho mai capito se come lavoro ti occupi della ricostruzione in 3d di mezzi militari o se la tua è una passione ?
    Magari! E' solamente una passione purtroppo. Ho fatto modellismo per tantissimi anni e mi piacciono i mezzi militari in genere. Ho deciso di realizzare modelli particolari (che non si vedono molto in giro) perchè è una sfida maggiore, ad esempio per il Bleriot ho trovato veramente poca documentazione in giro, mi da un sacco di soddisfazione. Purtroppo non avendo tantissimo tempo a disposizione, mi accontento di realizzare oggetti o scene relativamente semplici, e poi, di F16 o B17 se ne vedono in giro uno scatafacio (e molto ben realizzati!). Mi accontento di poco
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  4. #24
    Proprio per la particolarità dei soggetti che sceglievi, credevo tu lavorassi per qualche museo che si occupava della riproduzione in 3d di antichi mezzi e velivoli militari. Ormai con tutti i mezzi che hai realizzato potresti riprodurre un'intera battaglia!

  5. #25
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Ormai con tutti i mezzi che hai realizzato potresti riprodurre un'intera battaglia!
    Hahaha, vero! Non si sa mai che....
    Post leggermente OT, ho iniziato a modellare un comprimario per il Bleriot, il Fiat 15 TER )che mi servirà poi...)

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fiat15TER_01.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 15268
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  6. #26
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Update sul comprimario...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fiat15TER_06.jpg 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 15275
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  7. #27
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Ho iniziato finalmente il rigging del Bleriot... partendo dal presupposto che l'unica animazione che conosco è il keyframing, e che ho passato le ultime 4 ore a capire come settare 3 semplici parti del rig, penso che finirò nel 2078 o giu di li . A parte gli scherzi, ho un dilemma da dilettante, ma come faccio a riggare i cavi che muovono ali e altre parti mobili, visto che sono tutti su layer diversi? null e target?bones? c'è da considerare che ce ne sono almento una 15, quindi qual'è il metodo meno traumatico?

    http://youtu.be/4gJBcvXVzwA

    PS cosa mi consigliate di vedere per avere un controller che regoli al volo la rotazione al min dell'elica? SONO PROPRIO IGNORANTE
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #28
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Ho finalmente trovato il modo di riggare il modello e per i tiranti delle ali nessun problema, mentre per quello del timone....

    http://youtu.be/pS1ombfp9RY

    Descrivo: i tiranti sono in un unico livello, ho dovuto mettere dei null sull'aggancio del timone altrimenti cadeva tutto in pezzi separati (per le dynamics), ma ora il pezzo dei tiranti agganciato al timone si comporta come un pezzo solido... ho settato il timone ed i null (parentati) come kinematic, i tiranti come deforming... sbaglio qualcosa?
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

Discussioni Simili

  1. [WWI] - Bleriot XI2
    Di g4dual nel forum Work in Progress
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 23:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •