//
devo dare la sensazione che il render sia la foto di un modellino o giu di li ... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: devo dare la sensazione che il render sia la foto di un modellino o giu di li ...

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Crei una sfera nel modeler con le normali rivolte verso l'interno (per comodità). Puoi anche usarne una con le facce rivolte all'esterno e poi attivi il double sided. Cmq l'importante è che le facce (che fungeranno da sorgente luminosa) emettano luce verso l'interno.

    Questa palla simula l'effetto del cielo, della luce che proviene da qualsiasi punto. Poi crei un piano sul quale appoggiare il modellino in modo da poter far rimbalzare i raggi (miraccomando non mettere l'oggetto sparso per la sfera senza il piano!!).
    Naturalmente facce della sfera e piano devono stare su 2 superfici diverse perchè quelle della sfera dovranno essere bianche o azzurrine e con una luminosità di circa 100% per fungere da sorgente luminosa mentre quelle del piano come vuoi.

    Qua c'è un tutorial che spiega beneissimo e in fondo alla pagina ci sono proprio alcuni render effetto modellino

    http://www.newtek.com/products/light...n_skydome.html

    Spero di essere stato d'aiuto
    si molto così mi ricordo ci facevo la sfera celeste
    piano piano mi ricorderò tutto spero!
    ah gia che ci sono non è che sapete dirmi come usare fprime io l'ho caricato come olugin e in ly l'ho attivato sotto masterplugin o impostato anche i parametri ma poi non ricordo proprio come attivare la finestra del render di fp
    e inoltre da quando ho fatto l'update alla 8.3 non mi funge + undo con il tasto u bo?

  2. #12
    Direi che risolvi entrambi i tuoi problemi andando a personalizzarti il tuo menu. Andando ad inserire FPrime troverai nella lista plug in 3 voci:

    FPrime
    FPrime Refresh
    FPrime Render

    Uno apre il pannello per eseguire il rendering in modalità preview
    Il secondo esegue il refresh del preview
    Il terzo apre il pannello per eseguire il rendering vero e proprio

    Dal menu shortcuts invece decidi a che tasti assegnare i tools (come undo)

    Allego un immagine perchè aspiro all'aureola
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nuovo-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 1073  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Direi che risolvi entrambi i tuoi problemi andando a personalizzarti il tuo menu. Andando ad inserire FPrime troverai nella lista plug in 3 voci:

    FPrime
    FPrime Refresh
    FPrime Render

    Uno apre il pannello per eseguire il rendering in modalità preview
    Il secondo esegue il refresh del preview
    Il terzo apre il pannello per eseguire il rendering vero e proprio

    Dal menu shortcuts invece decidi a che tasti assegnare i tools (come undo)

    Allego un immagine perchè aspiro all'aureola
    grazie tra poco provo ora il pc è stressato dal render!
    mado quanto ci mette!
    grazie mille ma cmq è strano che non compaia di suo specie undo (prima dell'upgrade mi funzionava)
    cmq ti sei guadagnato un posto in paradiso ed ho avviato il processo di beatificazione

  4. #14
    ehehe ... sono contento di poterti aiutare.

    Chiedi pure quando hai un dubbio
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    ehehe ... sono contento di poterti aiutare.

    Chiedi pure quando hai un dubbio
    ho un dubbio su fprime
    ma se salvo l' immagine della finestra della preview eqivale a fare il render di fprime? o cambia qualcosa?
    non so se mi sono spiegato bene...

    inoltre mi ricordavo che i presets erano presenti all'interno del surface editor
    o sbaglio?
    io sono risucito a metterli nel menu ma non all'interno della finestra del surface editor è possibile farlo?
    grazie

  6. #16
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Principalemente tra il viewer ed il renderer cambia la gestione del canale alpha, che nel viewer è molto semplificata registrando solamente la silhouette, la gestione del DOF e soprattutto i tempi di rendering, che nel renderer è decisamente più performante e veloce.
    In parole povere il preview è fatto per impostare il tutto, ma è il renderer che deve renderizzare. oltretutto ha anche la possibilità di stoppare e riprendere il render in tempi diversi.

    I preset li trovi nella finestra apposta che attivi con il comando preset in alto nel layout, e i vari preset possono essere caricati nel surface editor a sostituire delle superfici esistenti.

    Ciao

    desinc

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Principalemente tra il viewer ed il renderer cambia la gestione del canale alpha, che nel viewer è molto semplificata registrando solamente la silhouette, la gestione del DOF e soprattutto i tempi di rendering, che nel renderer è decisamente più performante e veloce.
    In parole povere il preview è fatto per impostare il tutto, ma è il renderer che deve renderizzare. oltretutto ha anche la possibilità di stoppare e riprendere il render in tempi diversi.

    I preset li trovi nella finestra apposta che attivi con il comando preset in alto nel layout, e i vari preset possono essere caricati nel surface editor a sostituire delle superfici esistenti.

    Ciao

    desinc
    grazie delle spiegazioni cmq la qualità dell'immagine è simile anche se quella del render è a risoluzione maggiore
    e vabbe fio ad ora ho solo salvato immagini della preview
    per quanto rigurada i preset non so perchè io li ricordavo all'interno del surface editor
    e cmq no capisco come mai di default non fossero presenti ed ho dovuto caricarli io ma solitamente nel menu in quale ezione sono presenti di preciso?
    tu hai detto in alto nel layout ma dove nella parte dle menu ch eirmane sempre fissa ovvero surfae editor , image editor etc etc?
    cmq grazie ragazzi della vostra pazienza...
    domani posto qualcosa ...
    se non è decente potete scalciarmi nelle balls

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •