//
troppo chiuso? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: troppo chiuso?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Al momento, per poter accedere alla pagina del gruppo, la strada è questa:
    dalla mia pagina > Altro > Gruppi > Gestisci > Vedi tutti i gruppi > click su LWITA.com


    Considerate l'impegno che ci metto per raggingervi e siate tolleranti verso le cazzate che posto.
    Angelo
    C'era una volta...

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Al momento, per poter accedere alla pagina del gruppo, la strada è questa:
    dalla mia pagina > Altro > Gruppi > Gestisci > Vedi tutti i gruppi > click su LWITA.com


    Considerate l'impegno che ci metto per raggingervi e siate tolleranti verso le cazzate che posto.
    siamo già tolleranti con slade, non sarà un problema esserlo anche con te
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    siamo già tolleranti con slade, non sarà un problema esserlo anche con te
    Ti stai a fà vecchio... non è da te tutta questa tolleranza

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Ti stai a fà vecchio... non è da te tutta questa tolleranza
    questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire
    finalmente il sangue!

  6. #16
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    questo è il bonus del decimo anno ... ma sta per finire
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    finalmente il sangue!
    Angelo
    C'era una volta...

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Ciao Amb abbiamo chiuso ai non iscritti il gruppo fb, anche perchè e lo posso annunciare anche qui per tutti, molto presto apriremo una nuova pagina di LwITA.
    Poichè abbiamo notato nel tempo che il gruppo fb ha allontanato gli utenti da un utilizzo proficuo del forum, abbiamo preso questa decisione.
    Nemoid mi chiedo come il rendere privato o pubblico il gruppo di lwita su facebook possa incidere sul forum, voglio dire sul gruppo di LWita ho visto spesso scrivere persone che sul forum non ho mai visto partecipare, viceversa molti di quelli che sono spariti dal forum in realtà non partecipano neanche sul gruppo di lwita...
    Questa mancanza di partecipazione si nota anche su molte altre community, quelli che si sono spostati sui social network dubito tornino sul forum solo perché il gruppo su facebook é privato(dove tanto scrivevano quelli già iscritti), anzi dubito tornino sul forum persino se il gruppo venisse chiuso. Che la gente prediliga i vari social ormai è un fatto acquisito.

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    il rendere privato o pubblico il gruppo non incide sul forum.
    Però noi di Lwita pensiamo che nonostante l'esistenza dei social network, il forum e il sito siano una risorsa importante, dove tra l'altro rimane traccia anche a distanza di tempo, delle discussioni e si possono conservare risorse come articoli e tutorial e molto altro. Il che permette anche di trovare informazioni e risorse utili. Fb invece lo troviamo molto più dispersivo in questo senso.

    Per queste ragioni auspichiamo in un maggiore utilizzo del forum e in un ritorno degli utenti nello stesso, cercando di fornire un servizio in parte analogo a social network come facebook, per un feedback più immediato.

    Se poi gli utenti prediligono i social network (ma non è un dato di fatto al 100%, è una cosa soggettiva) pazienza noi facciamo quello che possiamo. Però siamo ancora convinti che una comunità come quella di Lwita tragga molto beneficio dal forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Nemoid mi chiedo come il rendere privato o pubblico il gruppo di lwita su facebook possa incidere sul forum, voglio dire sul gruppo di LWita ho visto spesso scrivere persone che sul forum non ho mai visto partecipare, viceversa molti di quelli che sono spariti dal forum in realtà non partecipano neanche sul gruppo di lwita...
    Questa mancanza di partecipazione si nota anche su molte altre community, quelli che si sono spostati sui social network dubito tornino sul forum solo perché il gruppo su facebook é privato(dove tanto scrivevano quelli già iscritti), anzi dubito tornino sul forum persino se il gruppo venisse chiuso. Che la gente prediliga i vari social ormai è un fatto acquisito.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    L'apertura del gruppo su FB, a mio parere, è stato un grosso errore fin dall'inizio ( fosse dipeso da me oggi non ci sarebbe un gruppo lwita su fb, ma io sono di parte ), ho sempre detto che avrebbe limitato il forum rendendolo un luogo pressoché abbandonato.
    Non credo sia arrivata l'ora di chiudere i forum, perché questa sarà la strada se vogliamo continuare su fb, credo invece che le competenze possano essere ancora ben delineate, se si vuol fare "social" allora si va su fb, se invece il focus è una discussione tecnica allora niente di meglio di un forum dove le informazioni possono essere rintracciate.

    Tutti noi conosciamo la funzione di un forum, quindi non starò qui ricordarlo, ma invece vorrei sottolineare quanto questo forum abbia fatto per la comunità italiana di lw in questi anni … fosse anche solo intrattenimento.
    Su fb si possono fare tante cose, che poi si riducono sempre e solo a chiacchiere che scorrono via nel flusso delle discussioni, utile nell'immediato ma che serve a nulla per altre situazioni simili che potrebbero ripresentarsi più avanti.

    Credo che i social network possano aver dato la spinta per aggiornare i meccanismi un po datati dei vari forum, con l'introduzione di notifiche istantanee, poter indicare con un mi piace il gradimento di un post o di una discussione ecc ecc ( tutti aggiornamenti in via di implementazione in questo forum unito all'abbattimento di alcuni limiti assegnati agli allegati ).
    Non è così difficile avere aperto sul browser due pannelli, uno con fb l'altro col forum, e se è l'immediatezza del botta e risposta che mancava allora stiamo colmando il divario, è questione di ancora qualche giorno.
    Se invece si preferisce fb al forum a prescindere, allora il discorso cambia.

    Ah, il gruppo è divenuto chiuso ( l'unica differenza con un gruppo aperto è che chi non è iscritto non può leggere le discussioni ) perché sono arrivate richieste in tal senso da alcuni iscritti.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Ah, il gruppo è divenuto chiuso ( l'unica differenza con un gruppo aperto è che chi non è iscritto non può leggere le discussioni ) perché sono arrivate richieste in tal senso da alcuni iscritti.

    Fosse per me, renderei private persino alcune sezioni del forum (come avviene da altri parti), sopratutto per quanto riguarda le sezioni con tutorials o risorse(es: viene pubblicato un bel tutorial, per visualizzarlo un login sarebbe il minimo), metà della gente che visita il forum non credo abbia mai scritto un post, ne sia iscritta.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    il rendere privato o pubblico il gruppo non incide sul forum.
    Se poi gli utenti prediligono i social network (ma non è un dato di fatto al 100%, è una cosa soggettiva) pazienza noi facciamo quello che possiamo. Però siamo ancora convinti che una comunità come quella di Lwita tragga molto beneficio dal forum.
    Sono d'accordo con voi sull'importanza del forum, i social network cercano in tutti i modi di rimpiazzare tutte le attività che si svolgevano su internet, compresi i forum. E l'andazzo generale che noto é propio quello di una enorme attività su facebook, twitter,ecc... e un calo dastrico sui forum. Ma io di social ed utile ci vedo sempre meno, sono sempre più solo vetrine delle vanità dove ogni grafico ha il suo gruppo/pagina personale e smette di interagire con gli altri. Non nego che ci siano anche aspetti positivi, però per determinate attività il forum resta ancora uno strumento molto più utile ed importante.

Discussioni Simili

  1. L'ho sempre sostenuto: i Radiohead sono troppo avanti!
    Di gebazzz nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 11:10
  2. Tempi di rendering troppo alti?
    Di AmigaNewTek nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 12:16
  3. Corto ma non troppo
    Di dgraphics nel forum Annunci
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 07:57
  4. FPRIME troppo noise
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 19:00
  5. I tempi di render sono troppo lunghi? (super OT!)
    Di bug3d nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 21:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •