//
Proposta per contest
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Proposta per contest

  1. #1

    Proposta per contest

    So che ci state già pensando e so che forse adesso non è il mese giusto per iniziare un contest. Però lo stesso butta lì un idea che mi frulla in testa da un bel po' per sentire cosa ne pensate (che magari dico minchiate).

    Avrei in mente un contest quasi esclusivamente inerente il rendering e la postproduzione. Lo pensavo legato all'archiviz (che poi è una cosa con la quale ci siamo più o meno inciampato tutti).

    Pensavo a una cosa di questo genere:
    - Si trova un modello 3D di una ambientazione (interna o esterna va deciso) per la quale esista anche una reference fotografica che serva da linea guida per materiali e effetto finale. Il modello viene dato senza texture e la scena viene condivisa senza luci assegnate. Ognuno dovrà texturizzare e illuminare a suo gusto. Sempre tenendo conto dell'immagine di riferimento fornita.
    - Si potrà usare l'engine che si vuole (così si fa un confronto tra i vari Kray, Octane e compagnia bella) e si ammette la post produzione a patto che venga fornita anche l'immagine pre-post. Così si vede quanto riesce a fare l'engine e quanto invece è merito della post.
    Tolta la fase di modellazione la parte relativa al texturing e lighting non dovrebbe esser lunga. quindi in teoria 2 settimane dovrebbero esser sufficienti. La parte più "complicata" potrebbe essere il trovare un modello e una scena pronta da utilizzare... ma immagino che non sia impossibile.

    Insomma. che ne dite?

  2. #2
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    PO' SI PO' PO'POPO' TI PIACE VINCERE FACILE
    dai scherzo e una bella proposta però metterebbe in svantaggio chi magari come mè ha poca o quasi nulla esperienza con archiviz e motori esterni.
    Anche se sarebbe bello provarci.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Un contest è in programma e a breve vi faremo sapere meglio nel dettaglio.

    Comunque la proposta mi piace, e siccome daremo seguito ad altri contest da svolgersi periodicamente verrà sicuramente presa in considerazione.

    A tal proposito chi avesse in mente altre proposte le può fare in questa discussione
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #4
    Io sono per i contest fantasiosi e creativi, che siano anche di architettura ma magari con tracce più generiche e che diano spazio a diverse interpretazioni, tipo "Una piazza italiana al tramonto", in questo modo ci sarà quello che rappresenta la piazza del suo paesino, quella di una grande città o una di fantasia.
    Contest dove si dispone già di un modello predefinito e tutti devono rappresentare la stessa ambientazione(come accade spesso per i contest sul lighting), non mi hanno mia stuzzicato.

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Io sono per i contest fantasiosi e creativi, che siano anche di architettura ma magari con tracce più generiche e che diano spazio a diverse interpretazioni, tipo "Una piazza italiana al tramonto", in questo modo ci sarà quello che rappresenta la piazza del suo paesino, quella di una grande città o una di fantasia.
    Contest dove si dispone già di un modello predefinito e tutti devono rappresentare la stessa ambientazione(come accade spesso per i contest sul lighting), non mi hanno mia stuzzicato.
    uhmn ... allora quello che abbiamo intenzione di proporre dovrebbe esserti congeniale
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Riconosco che la parte creativa in un contest del genere è (molto) sacrificata. Tuttavia la mia idea era qualcosa che si concentrasse su di un aspetto specifico. Spesso ho visto idee brillanti mortificate da una resa non adeguata e il contrario. Inoltre credo che LW debba dimostrare di saper reggere il confronto con i più blasonati engine per archiviz (vray per capirsi) e un contest del genere potrebbe essere il modo per migliorare il nostro bagaglio tecnico

  7. #7
    mmmm ... io non ne so niente di architettura sopratutto di archiviz io al lavoro faccio meccanica, ma potrei cmq cimentarmi.
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  8. #8
    stateoftheart
    Guest
    hmmm perchè non ho sottoscritto questa discussione? lo faccio subito!

    al momento non ho consigli, mi limito a seguire

  9. #9
    In questo gruppo su FB
    https://www.facebook.com/groups/3Dchallange/
    si svolgono periodicamente contest archviz con le modalità a cui pensavo. E secondo me i risultati sono di notevole livello

Discussioni Simili

  1. -proposta- Sezione 2d?
    Di Alaska nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 12:08
  2. proposta AMD
    Di dindo77 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 18:44
  3. Proposta per texture.
    Di jega nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 18:36
  4. [PROPOSTA] - ... contest di render ...
    Di g4dual nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 01:23
  5. Proposta
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •