//
Problema esportazione Obj-uvmap
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema esportazione Obj-uvmap

  1. #1

    Angry Problema esportazione Obj-uvmap

    Ciao a tutti, ho un problema nell'esportare il mio modello in obj per importarlo in zbrush.
    L'oggetto in questione è un busto femminile al quale ho creato precedentemente delle uvmap, il problema me lo crea lightwave: il modello me lo esporta ma senza le uvmap, ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, secondo voi cosa può essere?
    Ho lightwave 11.6.3, è forse un bug di questa versione?
    Grazie e ciao!

  2. #2
    Ho provato anche con le vecchie versioni di lw (11.5,11.6, 11.6.1) ma nada, le uvmap non le esporta nessuna!
    Booooooooo!!!! Mai successo!!

  3. #3
    Sono passato obbligatoriamente via Blender! Veramente non capisco non me lo ha mai fatto!!!

  4. #4
    Probabilmente è qualche cosa che riguarda specificatamente il modello, per cui l'exporter bypassa la mappa uv.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Devi assegnare l'uv map al materiale prima di esportare. Oppure prova a cambiare nome all'uv map.

  6. #6
    L'esportazione diretta con con Goz da lo stesso problema ?

  7. #7
    Goz proprio non funziona! HO dettato zbrush per parlare con lw, ma non c'è dialogo! Comunque ho risolto, grazie Alaska, ho fatto come hai detto tu, sono entrato nel surface editor del modello, ho selezionato la sua uvmap, e ho esportato.
    Comunque è un mistero, non ho mai dovuto eseguire questo procedimento, penso che abbia ragione Mikadit, deve essere un problema del modello anche se Blender ha esportato senza problemi.

  8. #8
    GoZ funziona, e anche bene direi! Molto strano.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Comunque ho risolto, grazie Alaska, ho fatto come hai detto tu, sono entrato nel surface editor del modello, ho selezionato la sua uvmap, e ho esportato.
    Comunque è un mistero, non ho mai dovuto eseguire questo procedimento, penso che abbia ragione Mikadit, deve essere un problema del modello anche se Blender ha esportato senza problemi.
    Ma sei sicuro di non aver mai assegnato l'UV map al materiale prima di esportare? Quella é la prassi, Io l'ho sempre fatto altrimenti ZBrush non leggeva la mappa uv.

  10. #10
    Alaska hai ragione!!!! Sono io un pirla!ahahahaha Mi sono ricordato ora che ho sempre esportato da Zbrush a Lw!!! Mamma mia stò invecchiando!!
    Comunque Goz no riesco a farlo funzionare! Ciao Lino Penso sia un problema mio con Zbrush! Crcherò di risolverlo! Mi dà un errore inesistente, mi dice che ho lo harddisk pieno, il bello che ho 300gb di memoria liberi!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 00:47
  2. Aiuto esportazione oggetto!!
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-12, 18:30
  3. esportazione mappa DOF
    Di LAV nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 17:42
  4. esportazione sequenza
    Di alberto73 nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 23:56
  5. esportazione in 3ds
    Di daeldiro nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 13:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •