Un caro saluti a tutti i Lightwavers italiani.

Dopo il meeting di Fermo si è insinuata in me la precisa convinzione che tutti noi abbiamo bisogno di una piattaforma comune che ci permetta di schematizzare meglio i nostri progetti nonchè di poter collaborare ad essi in modo semplice e produttivo.

Sapendo che esistono software specifici di Project Management mi sono messo alla ricerca di quello che meglio si sarebbe potuto adattare alle nostre esigenze.

Dopo varie prove ed analisi ho trovato un'ottimo prodotto e l'ho installato localmente su un mio server.

Ho poi registrato un nome di dominio, semplice e breve in modo da poter essere facilmente ricordato, che rispecchiasse lo spirito di questa iniziativa.

L'indirizzo del sito web è http://www.ilwug.it

Potete registrarvi tranquillamente ma per il momento non potrete vedere i progetti presenti, perchè è ancora in fase di test, ma potrete vedere come è strutturata la piattaforma.

Il mio desiderio è quello di poterla rendere fruibile a tutti gratuitamente ma sono in corso ancora valutazioni in merito.

Attualmente stiamo utilizzando questa piattaforma in pochi, giusto per eseguire dei test, ma viste le esigenze impellenti di portare a termine nel minor tempo possibile il video del Mostro di Nocera mi sono deciso ad annunciare a tutti questa nuova possibilità.

Quindi per il momento non posso fornire accessi per gestione o alla creazione di nuovi progetti a tutti perchè ancora non è stata testata a fondo la piattaforma ed ancora non ho pronta la relativa documentazione.

Spero che l'idea vi piaccia e che soprattutto possa apportare un grande contributo a tutta la comunità.