//
The Light - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: The Light

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    . . . numero di poligoni . . ..
    Concordo ovviamente con te sul numero dei poligoni e sulla poesia che emanano i lavori di Miyazaki e l'ormai vecchio, piccolo ma delizioso "Luxo Jr." della Pixar.

  2. #22
    Trovo Sculptris di Tomas Pettersson un piccolo grande gioiello con cui è possibile scolpire quasi tutto. Uno dei pochissimi difetti che ha è quello di non saper importare tutti gli oggetti .obj (spesso appare "Too many connections to a vertex (max 24)").
    Io ho realizzato con esso tutti gli oggetti che costituiscono l'ambiente (le montagne e le rocce) partendo per ognuno di essi da una sfera. Lavorare con esso è come modellare facimente e in maniera intuitiva la creta.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sculptris_TheLight_1.jpg 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 201.9 KB 
ID: 15352

    Trovo altrettanto potente e flessibile Marvellous Designer, con cui è possibile realizzare qualsiasi abbigliamento per qualsiasi creatura (Avatar).

    Ho importato come Avatar il ragazzo già nella sua posa definitiva.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Boy_MarvDesign.jpg 
Visualizzazioni: 214 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 15353

    Attorno a lui ho modellato, pazientemente come un sarto, ciascun pezzo dell'abbigliamento che avevo in mente, li ho sistemati sul fronte e sul retro, li ho "cuciti" lato per lato, poi ho dato il comando "Simulate" e come per magia tutti i pezzi si sono uniti tra loro per dare forma al vestito perfettamente aderente al corpo del personaggio.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Boy_MarvDesign_3.jpg 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 139.3 KB 
ID: 15355 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Boy_MarvDesign_2a.jpg 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 365.5 KB 
ID: 15354 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Boy_MarvDesign_1.jpg 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 30.3 KB 
ID: 15356

  3. #23
    Ho esportato il vestito in formato obj e l'ho importato in Lightware Modeler.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mantello.JPG 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 15357 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Boy_Mantello.JPG 
Visualizzazioni: 229 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 15358

  4. #24
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ecco qui un artista contemporaneo che usa il 3D per fare arte è anche abbastanza interessante. Usa 3d studio max http://www.kimjoon.net/#!bio/c240r
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Ecco qui un artista contemporaneo che usa il 3D per fare arte è anche abbastanza interessante. Usa 3d studio max http://www.kimjoon.net/#!bio/c240r
    Di tanto in tanto si trovano bravi artisti, bravi creativi nell'arte digitale che con le loro opere comunicano il loro mondo interiore e suscitano emozioni profonde.
    E, come immaginavo, l'arte digitale sta entrando nelle gallerie: all'Artmeet Gallery di Milano per esempio ( http://www.artmeet.eu/ ) è in corso un ciclo di mostre interamente dedicato all'arte visiva digitale, "Unpainted Worlds" ( http://issuu.com/unpainted2014/docs/...lds_catalogo/1 ). La maggior parte delle opere presenti sembrano appartenere alla pittura digitale, alla fotomanipolazione anche se alcune potrebbero essere state realizzate in 3D.

  6. #26
    Varie fasi del lavoro nei vari software utilizzati.
    Attori prima delle pose definitive
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LW_2.JPG 
Visualizzazioni: 202 
Dimensione: 87.3 KB 
ID: 15362
    Prova textures sul mantello
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LW_3.JPG 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 146.5 KB 
ID: 15363
    Studio delle pose
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DAZStudio_2a.JPG 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 15364
    Paint in 3DCoat
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3DCoat_Horse3.jpg 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 261.0 KB 
ID: 15365

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 7.jpg 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 258.9 KB 
ID: 15366

    Per qualsiasi scopo realizzi una immagine 3D, (che tu voglia costruire mondi nuovi e surreali, che tu voglia materializzare creature che popolano la tua fantasia, ecc) mentre la elabori, durante le varie, lunghe e travagliate ma affascinanti fasi di lavorazione vivi momenti di esaltazione perchè hai la sensazione di essere un creatore (con la "c" minuscola comunque ) e una volta ultimata vivi una sensazione di intima soddisfazione perchè sai che la creatura cui hai dato vita vive per merito tuo!

  7. #27
    Ecco qui un altro interessante artista 3D che produce sculture tridimensionali le quali potrebbero essere realizzate benissimo con Lightwave:
    http://artboom.info/digital-arts/3d-...artinakis.html

    Messiah Studio sta per essere venduto. Si parla che un probabile acquirente possa essere NewTek (anche se temo sia Autodesk). Sarebbe una buona cosa. Messiah Studio è un ottimo software (anche se è pessima la politica di gestione del prodotto verso i clienti) e già lavora bene in comunione con Lightwave.
    http://forums.newtek.com/showthread....esk-%29/page10

  8. #28
    Rieccomi dopo un pò di tempo, assorbito da altri impegni.
    Ho cercato di mettere in pratica i suggerimenti avuti.
    Prima di mostrare il risultato finale voglio elencare i principali passaggi con i quali sono giunto ad esso.
    Premetto che questa è la prima immagine da me realizzata con Lightwave e le strade che ho percorso per giungere ad essa potrebbero essere non del tutto rigorose o ortodosse dato che sono frutto di tentativi del tutto personali, da amatore autoditatta, e non derivano da un severo e approfondito background conoscitivo.
    Per prima cosa ho "spento" tutte le luci (senza eliminarle nel caso che poi sia stato necessario in seguito "riaccenderne" qualcuna), ho inserito una Dome rivolta verso il basso e ho piazzato una Area Light, alta e stretta, oltre la montagna a destra.
    Ho mantenuto le singole luci sulle rocce fluttuanti nel vuoto (usando spotlights al posto delle Dome) per mettere in evidenza il percorso.
    Dopo qualche rendering ho dovuto riaccendere alcune luci perchè l'Area Light non era sufficiente a dare alla composizione tutti gli effetti di luce voluti.
    Poi ho lavorato su tutti i materiali azzerando quelli esistenti
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1_TheLight.jpg 
Visualizzazioni: 219 
Dimensione: 119.0 KB 
ID: 15475

  9. #29
    Ho inserito una LensFlare, una Volumetric Light e la nebbia.
    Questo mi ha dato una prima idea dell'ambientazione che volevo perseguire.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2_TheLight.jpg 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 243.8 KB 
ID: 15476

    .Dopo questa impostazione sono passato a rivedere i materiali per ogni singolo oggetto . . .

  10. #30
    Per le rocce e le montagne sono andato in giro a fare decine di fotografie di sassi e pietre con varie tessiture al fine poi di poterne scegliere quelle più idonee.
    Per la montagna a sinistra ho selezionato in Modeler tutti i poligoni della facciata visibile e ho assegnato loro un nome. Ho scelto poi una foto di una pietra e ho composto con CorelDraw (affiancando i duplicati e sfumandone i bordi al fine di rendere impercettibili le unioni) alcune texture delle stesse dimensioni della facciata della montagna (sia in altezza che larghezza), ho corretto il contrasto, la tonalità e la brillantezza quindi le ho assegnate in Layout come texture (Planar) al lato visibile della montagna.
    Ecco la foto originale

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCF6271.JPG 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 178.5 KB 
ID: 15477

    e le texture da essa realizzate:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mountain2.jpg 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 235.1 KB 
ID: 15478 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mountain2_Blu.jpg 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 239.9 KB 
ID: 15479 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Mountain2L.jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 160.7 KB 
ID: 15480

Discussioni Simili

  1. Contest 3D: Light the way, Flo goes to London
    Di SlowMan nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 13:23
  2. .ies light
    Di LucaR nel forum LW3D
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-03-09, 23:40
  3. DP Light per LW 9.5
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-08, 13:24
  4. Half Light
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 22:45
  5. Light - LW 5.5 nostalgia
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 15:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •