//
Spacewolf bust
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spacewolf bust

  1. #1

    Spacewolf bust

    Ciao a tutti eccomi con una Zbrusciata, si lo so l'ennesimo busto!! ma questa volta c'è un perché!!! Ho intenzione di Stamparlo, per farne un kit da modellismo.
    Adesso stò cercando qualcuno che me lo stampi ad alta definizione a costo accessibile.




    Ultima modifica di DM67; 11-09-14 alle 16:09

  2. #2
    Spettacolare!!!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Che bel modello

    mi sa che la stampa di questo modello non ti costerà poco … però dovresti indicare anche le dimensioni che vorresti avere in stampa, più è grande e più costa … un'area stampabile di 10x10x12 , per un modello simile dovrebbe costare solo di materiale non meno di 150 euro , almeno.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #4
    Grazie Lino!!
    Grazie DM67. Si hai ragione sulle misure, essendo appassionato di modellismo, e in particolare di figurini, posseggo una piccola collezione di busti che stò studiando per capire meglio quale dimensioni fare.Il modello lo ho già diviso in pezzi con gli appositi perni per l'incastro. Non so se tu hai mai fatto delle stampe, avrei una domanda sulla definizione: 16 micron di definizione sono il meglio che si può avere o esistono definizioni migliori?

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Non so se allo stato attuale si possa andare oltre i 16 micron, ma se anche si potesse fare ti costerebbe un occhio oltre alla dimensione di stampa anche la risoluzione influisce sul costo ( anche perché si deve andare su altro tipo di materiali ) … mi sa che a sto punto non bastano nemmeno 150 euro

    Ormai sono diversi mesi che io ed alcuni amici stiamo valutando la stampa 3D per aprire un'attività di service, e per i figurini conviene avvalersi di stampanti specifiche, danno un miglior risultato piuttosto che impiegare stampanti generiche anche se di livello professionale e quando dico professionale si parla di stampanti del valore di 15-20.000 euro in su.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Grazie DM67 per le informazioni, secondo te potrei superare i 300€? Per le misure del busto finito, pensavo di tenere come rifermento la testa. La mia intenzione è misurare le teste dei busti che ho per avere una media, e portare la testa dello spacewolf a questa misura e di conseguenza tutti gli altri pezzi. Cosa ne pensi?

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Grazie DM67 per le informazioni, secondo te potrei superare i 300€? Per le misure del busto finito, pensavo di tenere come rifermento la testa. La mia intenzione è misurare le teste dei busti che ho per avere una media, e portare la testa dello spacewolf a questa misura e di conseguenza tutti gli altri pezzi. Cosa ne pensi?
    Intanto cerca di ottimizzare l'area di stampa, sfruttala al meglio con i vari pezzi perché ovviamente si paga anche l'impiego della macchina, più stampe farai per il modello e più pagherai.
    Tieni presente che i tempi di stampa sono molto alti, parliamo anche di 10-12 ore ogni stampa, anche di più, dipende anche dalla risoluzione, più è alta e più passate fa la macchina.
    Come vedi sono tanti i fattori che possono far lievitare il prezzo, quindi non saprei dirti così su due piedi se supererai i 300 euro, occorre informarsi bene presso la ditta circa i formati di stampa e di conseguenza ottimizzare al meglio lo spazio stampabile ( questo ti potrebbe condizionare anche nella scelta della scala )
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Grazie DM67 delle dritte adesso mi conviene cercare un Service, e farmi fare dei preventivi!
    Grazie ancora !

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da jega Visualizza Messaggio
    Grazie DM67 delle dritte adesso mi conviene cercare un Service, e farmi fare dei preventivi!
    Grazie ancora !
    dovere
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •