//
Pastelli Acquarellabili
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pastelli Acquarellabili

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663

    Pastelli Acquarellabili

    Ecco qui i miei colori, finalmente finiti. Tutto Delta, Conductor per l'oro. E come ho scritto su fb, da ora in poi sempre nodi! allego anche il wireframe a livello 0, senza Subpatch
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP-L.jpg‎ 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 221.4 KB 
ID: 15390   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Wp_lw_tex.jpg‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 425.8 KB 
ID: 15391   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wp-wirelev0.jpg‎ 
Visualizzazioni: 279 
Dimensione: 274.5 KB 
ID: 15392  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Belli...mi fai un wire della punta della matita

    Grazie
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Ciao Slade, ecco qua: wire e rendering. Le punte le ho ruotate e riattaccate rispetto al corpo 4 volte, così sono quattro punte diverse rispetto alla scritta sul corpo. Questi quattro ripetuti random fanno in modo che i pastelli non sembrino tutti uguali
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wp wire3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 193.4 KB 
ID: 15401   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pencils.jpg‎ 
Visualizzazioni: 270 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 15402  

  4. #4
    queste ultime 2 rendomo molto di più
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Grazie 1000...mi interessa il passaggio da parte piana a quella curva.

    Hai fatto tutto a mano o hai utilizzato tool o tecniche particolari per l'allineamento dei vertici, per evitare pinch e rughe?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #6
    Ottimo lavoro, molto pulito e preciso! Complimenti!

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Mikadit e Jega grazie
    Slade, si l'attacco non è facilissimo, perché ci sono anche gli archetti oltre alle due forme diverse. I tools sono quelli di base, rounder per gli edges, slice etc.
    A me piace molto lavorare sugli edges, con slice si possono disegnare un po' dove ci pare..
    Per facilitarmi le cose ho creato prima il corpo esagonale, arrotondato gli edges, poi l'ho proprio "temperato", ovvero ho creato un cono, l'ho sottratto a un box, e con questo temperino virtuale ho fatto una sottrazione booleana al corpo del pastello. Poi il tutto va aggiustato e ripulito, ma gli archetti si sono creati come nella realtà
    Per evitare stiramenti in subpatch il raccordo va doppiato (gli edges) e smoothato un po'.
    Quando non si è sicuri di avere una forma che curvi bene, io consiglio Heat Shrink, ho scoperto da poco la sua esistenza ma è favoloso.
    Lightwave ha una marea di tools fantastici, il problema è ritrovarli, tra l'altro alcuni dei migliori sono seppelliti sotto "more".. ma sono molto fiduciosa in un bel riordino per la prossima versione!

  8. #8
    Molto interessante il making of! Ora cerco Heat Shrink Infatti mi chiedevo come avessi fatto la punta alla matita! Grazie!

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    Mikadit e Jega grazie
    Slade, si l'attacco non è facilissimo, perché ci sono anche gli archetti oltre alle due forme diverse. I tools sono quelli di base, rounder per gli edges, slice etc.
    A me piace molto lavorare sugli edges, con slice si possono disegnare un po' dove ci pare..
    Per facilitarmi le cose ho creato prima il corpo esagonale, arrotondato gli edges, poi l'ho proprio "temperato", ovvero ho creato un cono, l'ho sottratto a un box, e con questo temperino virtuale ho fatto una sottrazione booleana al corpo del pastello. Poi il tutto va aggiustato e ripulito, ma gli archetti si sono creati come nella realtà
    Per evitare stiramenti in subpatch il raccordo va doppiato (gli edges) e smoothato un po'.
    Quando non si è sicuri di avere una forma che curvi bene, io consiglio Heat Shrink, ho scoperto da poco la sua esistenza ma è favoloso.
    Lightwave ha una marea di tools fantastici, il problema è ritrovarli, tra l'altro alcuni dei migliori sono seppelliti sotto "more".. ma sono molto fiduciosa in un bel riordino per la prossima versione!
    Grazie della spiegazione/minitutorial ...infatti mi capita di fare molti tutorial, anche di cose semplici, perché mi fanno scoprire tool dei quali ignoravo l'esistenza
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •