//
16tiff - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: 16tiff

  1. #11
    Potresti anche allegarci alcune versioni di uno stesso file, solo di esempio. Giusto per poter provare sullo stesso identico materiale.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    c'è un thread sul forum ufficiale newtek riguardo questo problema, a quanto pare ormai riconosciuto come baco.

    se usate i tiff, sostituite il plugin che li gestisce con quello della versione 7.5 di lightwave, in attesa della cura.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao a tutti, ho mandato una mail al supporto tecnico del mio venditore, appena ho la risposta vi faccio sapere.
    Però noto che non sono solo io in questa situazione, il che mi consola
    vashts, ho provato a rimuovere tutto (ma proprio tutto), ma la plug-in tiff16bps.p da sempre errore.
    Mentre non ho provato a usare la plug-in di Lightwave 7.5 per importare le .tiff nella 8.3, provo subito. però mi rimane il problema delle 16 bit a scala di grigio che vengono ignorate, ovvero il problema più grande.

    Per mikadit: il file è circa 900k non riesco a upparlo nel forum, mi dice massimo circa 100k, se mi passi la tua mail te lo spedisco, poi vedi tu se riesci a renderlo pubblico qui. Io non sono esperto di forum e upload vari
    Dentro c'è una sfera e la sua displacement cosi comè esce da Z-Brush (.tiff 16 bit scala di grgi), l'unica modifica che ho fatto è flipparla in verticale con Photoshop per usarla correttamente in Lightwave con le UV.
    La mappa era 2048, l'ho ridimensionata a 1024 (tanto è uguale)

    Ultime due cose poi vado:

    PRIMA:
    curiosità personale: voi come utilizzate le displacement ricavate da Z-Brush, o comunque .tiff in scala di grigio in generale? voglio dire nel forum c'è qualcuno fortunato che riesce ad'utilizzarle senza intoppi oppure le dovete convertire a 8 bit come lo sfortunato sottoscritto?

    SECONDA:
    Ho sentito parlare che potrebbero mancare delle librerie per gestire le .tiff (8, 16 e 32) sapete mica come posso installarle nel sistema operativo?
    Ho cercato di capire qualche cosa seguendo i link riportati nel sito http://lynx.aspect-design.de/plugins...place_info.htm ma non ho capito nulla essendo privo di conoscenza della lingua inglese

    Grazie ancora.
    Un saluto a tutti.
    Adry

  4. #14
    Ho ricevuto i files e fatto i test con essi. Un avviso di errore me lo da sempre sia con l'8-bit che con il 16-bit, anche un paio di crushes, comunque carica i files.
    Ho usato il Normal Displacer già di LW.
    Allego il risultato del displacement: disp. 8-bit - no disp - disp. 16-bit
    Non so se sia propriamente una mancanza di librerie per Win, è che l'avevo già installate: http://gnuwin32.sourceforge.net/packages/tiff-win32.htm
    Comunque i 16-bit vengono convertiti a 32-bit di profondità una volta importati.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SferaDispTiff8-16bit.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 1117  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Prima di tutto grazie per il favore!
    Noto che i messaggi d'errore sono frequenti non solo a me purtroppo, però almeno riesci a importare le mappe a 16 bit.
    Adesso provo a seguire il link che hai segnalato, faccio una prova e vi faccio sapere, spero di avere buone notizie!
    Grazie ancora

    Adry

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ho cercato in quel sito, ma mi sono perso ho trovato talmente tanta roba da confondermi.
    Ho installato un paio di programmini, ma la situazione è immutata, ho anche scaricato delle librerie ma non saprei dove metterle, sono un sacco di file, probabilmente non ho scaricato quello che effettivamente serve.
    Se mi sai dire esattamente che file scaricare e come dovrei installarlo ti ringrazio molto!
    Anche se se sto veramente approffitando della tua cortesia, spero quindi di poter ricambiare.
    Purtroppo dal supporto tecnicno ancora non è arrivata nessuna risposta, il che è strano dato che questo servizio si paga.

    Adry

    P.S: ho notato una cosa dai render, cambia poco o sbaglio? io purtroppo non ho mai constatato la cosa, quindi suppongo che ci sia differenza (altrimenti non avrebbero fatto quelle a 16 bit) ma dando un primo sguardo alla pic mi pare non cambi nulla... resta il fatto che dovrò farcela comuque, se non altro per principio

  7. #17
    Dalla lista mi ero scaricato solo il Setup (full package) ovvero:
    Setup 1789248 10 February 2004 e2144589a8eb6f8368b749b89cabe468
    La differenza maggiore sta nella maggiore rugosità del formato ad 8-bit, mentre per il formato a 16-bit c'é una certa morbidezza, tra l'altro letti da LW come se fossero 32-bit di profondità. Lo potrai costatare nell'Image Editor quando finalmente sarai riuscito a caricare l'immagine.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •