//
Richiesta di LW[8]Final
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Richiesta di LW[8]Final

  1. #1

    Arrow Richiesta di LW[8]Final

    Per tutti colora che hanno LW[8]pre-order...
    c'è un Thread sul Forum della NT nel quale è stato chiesto in cosa differisce LW[8]pre-order da LW[8]Final, se è vero che il renderer non è ancora ottimizzato e se sarà disponibile un patch...
    io ho già risposto: partecipate anche voi!

    Ecco la mia risposta:

    "It's true!

    LW[8] Final was released in June 30th.

    LW[8] pre-order version is missing Renderer optimization, plus some corrections to Caustics (now slower but more precise/predictable... as far as I know).

    Chuck confirmed this two things long times ago... take a look here:
    LW [8] Slower than 7.5c
    http://vbulletin.newtek.com/showthre...r&pagenumber=2

    "Development has confirmed that they have identified the issue in the version released for pre-upgrades, and expect to correct the issue prior to the official release of LightWave [8].

    Any rendering using raytracing options should be faster in [8] than in [7.5c]. P4 systems should render about 5% percent faster, with P3 and Athlon systems seeing even larger gains, up to about 20% for Athlon in some situations. Speed gains will vary depending on a number of factors, however, so please bear in mind that YMMV.

    A caveat is that errors in the Caustics and some other routines were fixed, with the result that while caustics and some other elements now render without the problems the errors were causing, they also render slower. The team felt that "slower and as intended" was the better option as opposed to "faster and not exactly what we're trying for.
    "

    I think there's a little more... some bug corrections (I presume)...
    the pre-order build is dated 30-Mar-2004 (3 months before the Final one).

    No news about a patch or an update at now! "
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Chuck Baker ha già risposto...
    afferma che non c'è nessuna differenza tra LW[8]pre-order e LW[8]Final...
    dice che il codice che il Dev. Team non aveva incluso nella versione Pre-Order non è stato incluso nemmeno nella Final perchè non hanno fatto in tempo a preparare il "maintenance update" in quanto per quest'ultima era già pronta la documentazione.

    Poi dice che la mancanza riguarda solo il codice del RayTracing (mentre le Caustiche sono già state corrette).

    Ehi... ragazzi... ma ha per caso visto il film "Amici Miei"?
    Mi sembra tanto l'Antani della Supercazzola... non ha proprio senso...
    che centra il codice RayTracing con la documentazione già pronta?

    Conclusione:
    personalmente aspetterò questo primo "maintenance update"...
    e se non ne vale la pena...
    cara NT... non ti esborserò più i miei soldini...
    quando è troppo è troppo!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Già veramente strana come risposta. vado a vedere.A meno che non ci sia di più e che sia necessario documentare... cmq converrebbe seguire il Siggraph, dove magari oltre alla 8 presenteranno qualche bug fix o piccola nuova feature da includere in una 8.1
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a proposito, quali sono le date del siggraph 2004?

    x il discorso della final o meno.. ormai nn dico più nulla. aspetto gli eventi e poi deciderò cosa fare..

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Avete visto (sempre in quel Thread) la risposta a Nemoid?

    Non dico altro...
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Probabilmente Chuck si era espresso male. speriamo solo di veder presto la maintenance in modo che Lw torni quantomeno alla "velocità" della 7.5
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Certo che hanno una certa tendenza a fare e disfare... sembra che non ci sia più una direzione... vedremo!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Più che altro, sembra che non si sappia nemmeno esprimersi correttamente per far capire bene le cosa agli utenti.
    Stessa cosa succede nel campo del marketing, dove a parer mio vengono fatte cose in stile last minute (la spiegazione di Chuck ne è un chiaro esempio) oppure promesse cose che poi non si riesce a mantenere.
    Poichè questo porta poi a fare delle brutte figure o a scontentare gli utenti, sarebbe meglio essere un po' più furbi...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    le differenze di features presenti tra la 7.5 e la 8 sono evidenti e tranne pochi casi, in vantaggio per la 8, in cui stabilità e una certa elasticità aggiunta avvantaggiano non poco la 8.
    che non sia stata ottimizzata come codice è normale, anche se il nuovo team ha inserito molto di nuovo, come plugin ma non solo (anzi, solo che molto non è direttamente visibile), prima che possa fare un'ottimizzazione degna di questo nome ne passerà ancora un po' di tempo, perchè analizzare e ottimizzare codice altrui è una patata molto bollente.

    p.s. sotto screamernet per il rendering, soprattutto combinato con il g2, le differenze di tempi ci sono, soprattutto per le situazioni estreme con vetro e trasparenze su alte risoluzioni e alto numero poligonale.

    date tempo al tempo, per chi ci lavora intensamente, lw8 è un buon investimento, anche solo come stabilità rispetto alla 7.5 che se metta seriamente sotto stress era molto ma molto crashosa
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    le differenze di features presenti tra la 7.5 e la 8 sono evidenti e tranne pochi casi, in vantaggio per la 8, in cui stabilità e una certa elasticità aggiunta avvantaggiano non poco la 8.
    che non sia stata ottimizzata come codice è normale, anche se il nuovo team ha inserito molto di nuovo, come plugin ma non solo (anzi, solo che molto non è direttamente visibile), prima che possa fare un'ottimizzazione degna di questo nome ne passerà ancora un po' di tempo, perchè analizzare e ottimizzare codice altrui è una patata molto bollente.

    p.s. sotto screamernet per il rendering, soprattutto combinato con il g2, le differenze di tempi ci sono, soprattutto per le situazioni estreme con vetro e trasparenze su alte risoluzioni e alto numero poligonale.

    date tempo al tempo, per chi ci lavora intensamente, lw8 è un buon investimento, anche solo come stabilità rispetto alla 7.5 che se metta seriamente sotto stress era molto ma molto crashosa
    concordo sui lavori di "engineering".. a quanto pare stanno cambiando qualcosa nel cuore di lightawave.
    non concordo invece x il discorso delle features. per il 90% sono plugin esterne il cui codice è stato direttamente inserito in quello di lightwave, senza neppure ottimizzazioni. mi riferisco soprattutto al di's supershift, che è di una lentezza impressionate..

    aspettiamo quindi una patch gratuita che risolva i problemi che cmq nella 8 rimangano, sperando poi in qualche ottimizzazione anche nell'uso dei tool del programma..

    cmq, in effetti, come prodotto finale, la 8 ha abbastanza "in più" (come features standard) che la 7.5.. ed è più stabile della 7.5c (nn che ci volesse molto eh.. )

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •