Salve a tutti,
vorrei sollevare una questione circa il plugin Sunsky.

Caricando nel layout "Add_Sunsky.ls" Lightwave aggiunge una luce "SK_Sun" utilizzando una presente in scena o creandone una nuova, una luce dome che chiama "SK_Sky" (che generalmente elimino perchè appesantisce un pò il calcolo), poi nel pannello Backdrop aggiunge il "Sunsky - SK_Sun" e nel pannello Volumetrics il "Sunsky Atmosphere"...

la questione è proprio quest'ultimo "Sunsky Atmosphere".
Ho notato che da un'illuminazione generale più fotorealistica andando a "colorare" gli oggetti in scena con la luce del Sunsky. ne beneficiano molto le "riflessioni"...ho provato a fare due rendering: "con" e "senza" e c'è una bella differenza, oltre al fatto che senza lo "sky Atmosphere" l'ambiente diventa notevolmente più BUIO!
Voi direte...qual'è il problema?

Mi è capitato di dover condividere scene che utilizzano questo plugin con utenti che utilizzano la versione Windows di Lightwave.
Mentre nel mio mac la "Atmosphere" da luce e riflessioni più realistiche (dal punto di vista delle colorazioni), nel windows compare una sorta di NEBBIA diffusa!!!

Mi piacerebbe conoscere le opinioni di utenti Windows e mac a tal proposito e capire come poter fare per ottenere con il windows lo stesso render che ottengo sul mio mac utilizzando questo plugin.
Il problema l'ho riscontrando facendo renderizzare a garagefarm una scena che aveva attiva questa funzione. E' uscito un render completamente diverso da quello che esce fuori a me.