//
Amleto
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Amleto

  1. #1

    Unhappy Amleto

    Ciao, potreste aiutarmi?
    Ho un problema con Amleto che ho regolarmente acquistato...

    Usando il network rendering di Lightwave ed avendo configirato da tempo lwsn, non ho problemi e tutto procede bene, ma ovviamente il network rendering di LW non è certo il massimo, ho perciò deciso di acquistare amleto in quanto ho 9 PC in rete, ma purtroppo nel pannello dove dovrebbero comparire le varie cpu installate nella rete (ho messo su tutti i pc il client di amleto) non mi compare nulla, perciò non posso andare oltre, ho provato varie configurazioni, ma non risolvo il problema, per caso avete delle indicazioni da darmi?

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Benvenuto RRgraphic.. beh, la mia modestissima esperienza con amleto mi dice che:

    fai partire il client (non basta installarlo, deve essere attivo e lo fai automaticamente con esecuzione automatica o, come avevo fatto io, su richiesta come qualsiasi applicativo) su tutte le macchine che ti interessano e il server dovrebbe vederle tutte.

    a questo punto dovrebbe essere OK, ma il settaggio difficile del client è la definizione delle directory bersaglio.
    io ho desistito dopo che, preso da tempi stretti non avevo tempo di capire perchè (con la demo max 3 nodi) mi renderizzasse, dalle cpu remote, solo
    fotogrammi neri.

    hai altre delucidazioni? così la descrizione del problema non permette molto..
    Davhub

  3. #3
    ti ringrazio per l'inrmazione, ma effettivamente sperimentando un pò oggi ero arrivato anche io allo stesso punto, ma in effetti non mi renderizza nulla, proponendomi degli errori e non riuscendo a renderizzare nulla

    Per caso hai qualche altro programma da consigliarmi più facile da configurare ed utilizzare?

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    benvenuto rrgraphic, credo anch'io che maggiori informazioni sul problema possano aiutarci a capire cosa non va.. sei rimasto un po' generico.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    si, avete ragione, in pratica la situazione è la seguente:

    -Amleto adesso vede il client della macchina principale ma non delle altre in rete, e questo è il primo porblema.
    -Ho lanciato il rendering sfruttando solo il processore della machina principale, vedi problema sopra, ma renderizza i frame ad una velocità incredibile, senza salvare nulla nella cartella di destinazione.

    Questo è tutto, ma se servono altre informazioni, domani mattina riprovo il tutto e vedo di essere più chiaro.

    GRAZIE!

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    x il discorso salvataggio, se usi una cartella comune per salvare i rendering assicurati magari che tutte le macchine abbiano il permesso di scrivere in quella cartella condivisa.
    inoltre, visto che ci sei, facci un elenco dei sistemi operativi installati sulle diverse macchine.. service pack inclusi.. io ho trovato difficoltà x esempio nella comunicazione tra macchine con winxp sp1 e quelle con winxp sp2..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    allora, ecco qui la mia configurazione:







    Mentre qui sotto trovate l'errore che compare nel client e che mi impedisce di salvare le immagini:



    Spero proprio che qualcuno mi possa aiutare perchè non ne vuole proprio sapere di funzionare, mentre per esempio lightnet e harpoon funzionano ma ovviamente hanno grosse limitazioni essendo dei programmi free.
    Ho provato anche tequila, ma presenta un altro problema, perchè non mi carica le scene di lightwave (trova i processori, ma clicco sul add scene, scelgo il file ma non lo importa, non compare nulla)

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ho l'impressione che sia proprio un problema di cartelle condivise...

    ... premetto che non ho mai usato amleto, ma anche con Screamernet dava problemi quando non correttamente si impostava l'output in una cartella condivisa da tutte le macchine.

    Potresti provare a non usare la temp, ma creane una in documenti condivisi.

    Spero che quello che ho scritto abbia un senso!!

    ciao

    desinc

  9. #9
    Secondo me usando un tipo di accesso Shared, le cartelle devi condividerle per forza....
    Prova a cambiare con Network o condividi la cartella outuput.
    Inoltre non riesco a capire come hai mappato le unità, perchè la cartella segnalata in errore non la vedo in nessuna opzione della tua configurazione.
    (controlla che temp/lwclient non sia in alcuno dei tuoi file di configurazione lightwave)

    In ogni caso, quando funzionerà, preparati perchè il server Amleto è stabile tipo Windows.....(passa a Matador, continua ad usare Lighnet o inoltrati in Virtual Vertex Muster)

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Grazie a tutti per l'aiuto, adesso proverò altre soluzioni, rigurado a Lightnet, a me succede una cosa strana, non sò se anche per voi è lo stesso, in qunto una volta lanciato il programma mi occupa il 50% del processore (Pentium4 con HT), e di conseguenza rallenta il rendering di Lwsn, per il re funzionerebbe, ma questo inconveniente mi impedisce di lavorare al meglio.
    Riguardo a Muster, l'ho povato, ma sono davvero in difficoltà a configurarlo, se qualcuno ha una guida in tale proposiè davvero ben gradita!

    Esistono versioni demo o similari di matador, così che lo possa provare?
    Qualcuno di voi ha qualcosa da mandarmi?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •