//
Amleto - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Amleto

  1. #11
    Al momento ho abbandonato Amleto, ed ho provato Muster.
    Effettivamente sembra molto più stabile e completo, ma non riesco ad installare i client dei vari computer nella rete, il processore che è nella macchina principale lo vede senza problemi, ma qelli delle altre macchine no, per caso qulcuno ha esperienze in proposito?
    Potrebbe dipendere dai servizi di windowsxp che non danno accesso ai computer della rete, ma non sò come fare
    Ho fatto un pò di tentativi ma senza riuscirci...

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao RRgraphic, sì, penso che la cosa sia dovuta allo sharing delle cartelle.

    condivido l'opionione degli altri in merito.

    Io ti dò questo consiglio dettato dalle mie precedenti prove.

    1: una volta installato, amleto registra alcune cose che poi utilizza man mano.
    ho trovato che per resettare alcuni campi sia più facile disinstallarlo e poi reinstallarlo su tutte le macchine.

    leggiti bene il manuale e PIANIFICA in anticipo le cartelle sui vari computer
    su cui vuoi lavorare.
    se mi ricordo bene, ti serve una bella cartella condivisa da tutti i client
    e proprio perchè durante la mia esperienza mi trovavo i client a renderizzare nero (quindi il tuo caso) credo che questa debba essere quella utlizzata dal server e dal client della macchina su cui hai il server.

    comunque... l'ultima volta, compressi i tempi di prova, ho ridotto
    l'utilizzo per il batching. lì puoi pure stare tranquillo che regge alla grande.

    facci sape!

    Davhub

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    rrgraphic, nel dettaglio del client che hai postato (quello dove c'è l'errore), c'è una cosa che non capisco. il client in pratica renderizza l'immagine e la salva nel file c:\temp\lwclient\content\output\0_frame_0002.flx : nota l'estensione, ovvero flx.. quando invece amleto poche righe dopo richiama l'immagine da uploadare sul server, cerca il file c:\temp\lwclient\content\output\0_frame_0002.tga, che corrisponde a quello che gli dici di volere nel pannello delle impostazioni. a questo punto, non vorrei che nella scena originale, nel pannello di rendering, sia stato impostato l'output in formato flx, e questo faccia confusione con il formato impostato invece in amleto.. bada, è solo un'ipotesi.

    x quanto riguarda con lightnet, ma in particolare coi processori HT, attenzione a leggere il valore di occupazione della cpu: infatti, se di un p4 HT c'è solo un thread in esecuzione, nonostante la CPU vada al massimo viene segnalato l'occupazione del 50%, perchè in teoria c'è la 2a CPU logica utilizzabile da un altro thread; quindi, il processore (nonostante quel 50%) è occupato in tutta la sua potenza; che poi l'architettura dei p4 consenta di gestire più thread insieme.. ben venga. alla fine, se lightnet consente di impostare più thread per processore, fallo; prova anche ad impostarli nelle proprietà di rendering della scena, così che l'impostazione venga salvata nel file lws. 2 thread per un p4 HT possono bastare.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Ho controllato, il discorso dell'output in lightwave, ma anche in savergb è impostato come formato di uscita il tga, quindi in teoria dovrebbe essere tutto a posto...Bo! non ci capisco più nulla.

    Riguardo al Lightnet, la mia considerazione è diversa, perchè io in particolare mi lament del fatto che una volta lanciato lightnet, senza fare nessun rendering (solo aprendo il programma con il doppio click), il processore và subito al 50%, il che mi fà capire che il programa occupa tutto il procesore senza fare un bel niente, quindi mi sembra davvero poco simpatico.
    Grazie comunque per le informazioni e per l'interessamento di tutti voi!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •