//
Spostare oggetti mantenendo l'altezza
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Spostare oggetti mantenendo l'altezza

  1. #1

    Spostare oggetti mantenendo l'altezza

    Ciao,

    ho un problema forse di facile risoluzione ma non ho idea...
    Ho una scena con moltissimi oggetti...macchine, persone, piante ect ect...ma sono tutti in differenti altezze perche il terreno non e piatto.
    Adesso pero devo spostare tutti questi oggetti e pure le camere di circa 1mt in altezza, solo l'asse Y, perche il terreno ha lo stesso movimento ma e cambiata l'altezza.
    Quando li selezioni tutti e provo a spostarli pero Layout me li porta tutti alla stessa altezza e poi posso muoverli...ma perdo la giusta differenza di altezza di ogni oggetto...e non posso mica rimettermi e riselezionarli uno ad uno e rimuoverli nella giusta altezza!
    Come si fa?Avete un idea?

    Grazie Nico

  2. #2
    Potresti selezionare tutti gli oggetti, aprire il Graph Editor, selezionare tutti gli envelope relativi ai canali Y, selezionare i keyframe che vuoi "correggere" (se è una scena statica dovrebbero essere tutti al frame 0) e scrivere "+1m" nel field Value, dopo il (mixed) (quindi alla fine avrai "(value)+1m"). Premi enter ed è fatta. Usa il filtro "*Position.Y" per visualizzare soltanto i canali di traslazione Y.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #3
    Sisi e una soluzione possibile!
    Ma ho optato per muoverli con il RMB...e strano...ma facendo cosi rimangono tutti nella loro giusta posizione. Invece se li muovo dalle freccette nel Channel Box Layout me li allinea tutti alla stessa altezza...

  4. #4
    Lino ne approfitto per chiederti un altra cosa riguardo al Scene Editor, che mi capita da un po di tempo...e magari sai come aiutarmi a risolverlo perche io non ho idea.
    Premetto che io uso il New Scene editor ed e capitato in alcune scene che LW andasse in crash, ma puo capitare qualche volta insomma.
    Ma da quelle volte in quelle stesse scene se apro il New Scene Editor LW va subito in crash!E per quelle scene devo usare quello old style...

    Invece per scene nuove o che non sono mai andate in crash funziona tutto bene e posso usare il New Scene Editor...
    Hai un idea quale potrebbe esserne il motivo?...capisco che nel momento in cui e andato in crash magari il file e stato corrotto...ma funziona tutto benissimo...solo il New Scene editor non va piu e manda in crash LW...molto strano!

    Grazie
    Nico

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Niko3D Visualizza Messaggio
    Sisi e una soluzione possibile!
    Ma ho optato per muoverli con il RMB...e strano...ma facendo cosi rimangono tutti nella loro giusta posizione. Invece se li muovo dalle freccette nel Channel Box Layout me li allinea tutti alla stessa altezza...
    Certo, perchè stai settando un valore comune per tutti gli oggetti in quel caso.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Niko3D Visualizza Messaggio
    Lino ne approfitto per chiederti un altra cosa riguardo al Scene Editor, che mi capita da un po di tempo...e magari sai come aiutarmi a risolverlo perche io non ho idea.
    Premetto che io uso il New Scene editor ed e capitato in alcune scene che LW andasse in crash, ma puo capitare qualche volta insomma.
    Ma da quelle volte in quelle stesse scene se apro il New Scene Editor LW va subito in crash!E per quelle scene devo usare quello old style...

    Invece per scene nuove o che non sono mai andate in crash funziona tutto bene e posso usare il New Scene Editor...
    Hai un idea quale potrebbe esserne il motivo?...capisco che nel momento in cui e andato in crash magari il file e stato corrotto...ma funziona tutto benissimo...solo il New Scene editor non va piu e manda in crash LW...molto strano!

    Grazie
    Nico
    Prova ad aprire il Master Plugin e cancella manualmente l'istanze del New Scene Editor.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Prova ad aprire il Master Plugin e cancella manualmente l'istanze del New Scene Editor.
    ho controllato...perche comunque non l'avevo fatto prima...ma nel Master non ce niente. Eppure per quelle due scene il New Editor continua a mandarmi in crash LW invece quello vecchio no...non capisco proprio perche.
    Quest'anno sono 13 anni esatti che uso LW e mi sento idiota che non capisco dove puo essere sto problema!Se hai altri suggerimenti sono ben accetti!Grazie

Discussioni Simili

  1. esportare da max mantenendo le uvmap
    Di giacob nel forum Programmi 3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 23:30
  2. esplosione oggetti
    Di Enzo nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 22:29
  3. Oggetti
    Di robertog10 nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 23:03
  4. Gundam altezza naturale
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 13:56
  5. Spostare oggetti con riferimento globale
    Di wolfmarvin nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 16:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •