//
RENDERING: dimensione immagini
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: RENDERING: dimensione immagini

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    RENDERING: dimensione immagini

    Ciao!
    ho un problema che spesso mi ritorna fuori...
    quando renderizzo cartelloni di grandi dimensioni...es 10000x7500 pixels...(a volte anche piu grandi) anche se lo divido a fette mi da errorre "image creation failed"...dovendo per forza rimpicciolire l'immagine fino a che non renderizza...
    cio che è strano che non mi capita ogni volta...ho renderizzato immagini di 12000x10000 senza problemi....
    sapete consigliarmi come e se posso risolvere questo problema....e da cosa è dovuto....
    cioe.. xche scene meno complesse a volte non renderizza mentre mi è capitato di renderizzare scene molto complesse con dimensioni maggiori......?
    voi fino a che dimensione siete riusciti ad arrivare??

    thx Kia

  2. #2
    mmm... non so aiutarti ... io sono arrivato fino a 5.000x3.000 massimo ... mai avuto problemi.

    Ma anche se renderizzi in pezzi piccoli con il limited region? Strano
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    si anche se lo divido in piccoli pezzi....

    ma chi fa 3d x l'architettura e quindi immagini x cartelloni....fino a che dimensione arrivate???

  4. #4
    Solo alcune cose così come mi vengono in mente alla rinfusa!

    Attenzione alla dimensione delle Texture (bitmap) e all'utilizzo delle ShadowMap (la memoria associata).

    Prova a diminuire la dimensione di "Segment Memory" in modo da contenere l'utilizzo di memoria alloccata (dovresti averlo già fatto se renderizzi a pezzi).

    Salva direttamente su disco disabilitando il Render Display.

    Se usi Windows creati più swap files sui vari HD (o partizioni): il rendering rallenta ma almeno arriva a termine.
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254
    come si screano gli swap files sui vari HD ?
    scusa ma x me è arabo!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Kia
    si anche se lo divido in piccoli pezzi....

    ma chi fa 3d x l'architettura e quindi immagini x cartelloni....fino a che dimensione arrivate???

    Mah... considerando che il cartello si vedrà comunque da una certa distanza non serve una risoluzione spintissima (tanto poi la maggior parte dei cartellonisti ancora non la stampa)

    io normalmente mi tengo sui 60/70dpi... e di solito c'arrivo dopo un passaggino di interpolazione e di maschera di contrasto su photoshop

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk
    io normalmente mi tengo sui 60/70dpi... e di solito c'arrivo dopo un passaggino di interpolazione e di maschera di contrasto su photoshop
    Ehehehe... proprio una delle cose principali che mi sono dimenticato di mettere in lista.
    Eh... la vecchiaia!

    Per gli swap files:
    - Click destro su Risorse del Computer
    - Quindi seleziona Proprietà
    - Clicka su Avanzate
    - Clicka Prestazioni / Impostazioni
    - Clicka Avanzate e dato che ci sei seleziona Programmi in "Pianificazione processore" e "Utilizzo memoria" (dovrebbe essere già impostato così di default)
    - Clicka su Memoria viruale / Cambia
    - Ti appare la lista degli HD:
    -- Selezionane uno e quindi subito sotto puoi impostare lo swap
    -- Ricordati di clickare Imposta (altrimenti anche se dai OK non viene impostato lo swap).

    Alcuni consigli basilari:
    - Utilizza swap di tipo "Dimensioni personalizzate" che sei tu ad impostare (in Mega) e di mettere "Dimensioni iniziali" e "Dimensioni massime" allo stesso valore: questo crea subito il file di swap delle dimensioni che hai scelto e lo blocca (gli sw dinamici sono ancora meno performanti).
    - Attiva gli swap dopo aver frammentato l'HD in modo da avere prestazioni migliori (se puoi svuotalo del tutto, prim di creare lo swap, spostando il contenuto di un altro o facendo un Backup).

    Se hai bisogno d'altro... sono a disposizione!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •