//
Come riggare armatura spalla su personaggio Genoma
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come riggare armatura spalla su personaggio Genoma

  1. #1

    Come riggare armatura spalla su personaggio Genoma

    Ciao a tutti.

    Ho un personaggio organico completo. Riggato con Genoma. Ho usato G2_bipeds Human_rig

    La deformazione è ottima senza weight maps.

    Ora ho la necessità di mettere alcune parti di armatura sul modello organico che sarà coperto del tutto solo sul lato sinistro.

    Il modo migliore che ho trovato è tenere l armatura su un file diverso in vari layer è parentare ogni singolo pezzo al movimenti delle bone del personaggio.
    Funziona ma nei punti tipo ascella spalla ecc durante l animazione l' armatura compenetra troppo il personaggio.

    Ho modellato più volte l armatura per trovare il giusto compromesso ma evidentemente ci sono metido migliori del mio.

    Tipo questo video che ho trovato in rete armatura più personaggio fatti con lightwave. Peccato non ci sia un tutorial.

    https://www.youtube.com/watch?v=8lNpkEfLcwU

    Qual è secondo voi il metodo migliore?

  2. #2
    Un'armatura(es. medievale) limita molto i movimenti di un personaggio, forse dovresti fare un rig ad hoc. Non sono un esperto di rig(li uso solo per mettere in posa i personaggi) ma quelli genoma(nella versione LW 11.5) permettevano movimenti molto "estremi" pensati per un corpo nudo.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Un'armatura(es. medievale) limita molto i movimenti di un personaggio, forse dovresti fare un rig ad hoc. Non sono un esperto di rig(li uso solo per mettere in posa i personaggi) ma quelli genoma(nella versione LW 11.5) permettevano movimenti molto "estremi" pensati per un corpo nudo.
    Grazie Alaska........ho fatto varie prove.........trovando un assetto abbstanza soddisfacente.

    Volevo ora provare a fare un morph sul pezzo di armatura della spalla in modo da spostarla (per esempio in camminata) quando il braccio va avanti e indietro. come lo vedi come approccio?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Volevo ora provare a fare un morph sul pezzo di armatura della spalla in modo da spostarla (per esempio in camminata) quando il braccio va avanti e indietro. come lo vedi come approccio?
    Ti sconsiglio l'utilizzo dei morph per una cosa del genere. Potresti imparentare la spallina alla bone del braccio, oppure creare un controller che regoli solo la rotazione della spallina. Chessò tipo un item sulla bone del braccio che segua solo la rotazione del braccio in un determinato asse e poi linki la spallina al movimento dell'item... Ho scritto la prima cosa che mi veniva in mente, non so se sia corretta o meno.

  5. #5
    Grazie Alaska!
    Sto facendo un po di prove proprio come mi hai consigliato con l item. Non ci avevo pensato e direi che funziona piuttosto bene.

Discussioni Simili

  1. Genoma Rigging
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-15, 16:17
  2. Problema con Genoma 2
    Di Fabio nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-15, 10:27
  3. Genoma e Ik Booster
    Di lw_render nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 19:57
  4. Genoma
    Di nirvana nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-13, 15:12
  5. che strumenti usano per riggare così?
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Programmi 3D
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •