Ciao a tutti.
Sto iniziando ad usare Blender...ottimo programma!
Vorrei chiedervi, per cortesia, se qualcuno di voi lo sta usando o usato in passato.
Io lo ritengo molto buono come programma, ma si sa che le abitudini sono dure a morire...
Infatti mi trovo molto male quando eseguo i comandi. Nel senso che noi nel ns lw, per esempio con il comando Extrude, le operazioni che facciamo sono :
1) Selezionare la faccia
2) Dare il comando
3) ci posizioniamo con il mouse in prossimità o sulla faccia da estrudere
4) clicchiamo e teniamo premuto il tasto del mouse (sx)
5) ed estrudiamo di quel che ci basta..oppure premiano n e diamo il valore numerico.

In blender (e questo mi fa impazzire)
1) Selezionare la faccia
2) Dare ilcomando extrude
3).....basta che muovi il mouse già inizia ad estrudere!!!!!....e non lo controllo più...o meglio lo controllo a fatica

La stessa cosa anche per altri comandi..tipo "scale"...si ok puoi premere X Y o Z per indicare in quale direzione estrudere...però non lo sento proprio "controllabile"
Quindi vorrei sapere se anche voi avete avuto questo "problema" e se esiste un modo per farlo comportare come lw/maya/3ds max/xsi etc..Attenzione!! Mi rendo conto che ogni programma è un mondo a se! Ma un programma come blendere che è davvero bello e potente e non ultimo...gratis, secondo me potrebbe attirare molti più utenti di altre piattaforme se cambiassero il modo di integragire dei comandi.

Mi sonoiscritto anche al froum di blender...che dire ci sono dei ragazzi molto preparati e gentili che già mi hanno risposto...ma riscrivo qui perchè spero che qualcun altro, proveniente da lw, abbia avuto le mie stesse problematiche e le abbia risolte.
Ciao a tutti.