//
Thunder Break! Great Mazinger Fan Art WIP
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Thunder Break! Great Mazinger Fan Art WIP

  1. #1

    Thunder Break! Great Mazinger Fan Art WIP

    Ciao!

    Approfittando delle ferie, negli ultimi tre giorni, armato di molta pazienza ma anche della dovuta velocità, ho modellato e riggato questo modello del Grande Mazinger di Go Nagai, completo di Brain Condor. Sono soddisfatto della modellazione e del rig di base, ma ora viene la parte realmente difficile.
    In questo momento mi sto dedicando a dei rendering di prova (altamente provvisori e lunghi, visto il fatto che mi si è rotto il PC e sto usando come muletto un Athlon X2 5200+...) per testare la posabilità del modello, che preannuncio è buona, a parte qualche particolare da limare.
    Nella fattispecie, la bone della spalla è fuori asse (risolvo in un lampo) e le dita, le uniche parti deformabili, nella deformazione producono dei piccoli "artifact" (rivedrò le Weight Maps). Successivamente realizzerò le UV maps, per aggiungere il dovuto dettaglio superficiale al modello, e modellerò il Booster ed il Great Booster, le due "ali" del super robot per antonomasia .
    Anche se come ho detto il rendering è puramente illustrativo ed allo stato embrionale, sono altamente graditi i commenti. In specie, mi piacerebbe sapere se vi piace il modello in se (per realizzarlo mi sono basato su immagini dei più recenti giocattoli, per il fatto che dovendo il modello essere posabile, mi serviva una versione meccanicamente plausibile, non immagini del cartoon, che ho comunque utilizzato per modellare meglio il volto per la giusta espressività).
    Inoltre, cosa importante: qualcuno conosce un plug-in per la realizzazione di scintille ed effetti elettrici in Lightwave? perché nel realizzare questa posa del "Grande Fulmine" ho dovuto usare poligoni piatti e poligoni bidimensionali uniti all'effetto glow nativo del Lightwave 3D 10.1, con risultati non proprio esaltanti.
    Ovviamente lo scenario è provvisorio e posticcio, non consideratelo minimamente: verrà sostituito da un nuovo modello ad hoc, che realizzerò nei prossimi giorni.
    Presto posterò le nuove immagini!
    Un caro saluto
    Clockmaster

    P.S.:
    Mi balena un folle progetto in mente : sto pensando di realizzare con il software "Makehuman" un modello del pilota Tetsuya Tsurugi, di modellare la sua tuta/divisa e di modellare gli interni del Brain Condor, ponendo il pilota all'interno. Non credo che nessuno l'abbia mai fatto. Che ne pensate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Great Mazinger_D 24.jpg‎ 
Visualizzazioni: 438 
Dimensione: 184.2 KB 
ID: 16003  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Lodevole iniziativa, i robottoni anni '80 sono sempre ben graditi.

    Se ti serve una dritta per i fulmini dai un'occhiata a questo mio vecchio tutorial che realizzai un po' di tempo addietro:

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?5398-Lampi-fulmini-saette-e-baleni-con-LW-9-5

    l'avevo scritto dopo aver realizzato uno dei miei primi progetti sperimentali:

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?5392-Thunderbolt

  3. #3
    Grazie di cuore davvero! Tutorial fantastico che mi spinge a portare a termine il progetto.
    A presto con nuove immagini su questo post!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Clockmaster Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore davvero! Tutorial fantastico che mi spinge a portare a termine il progetto.
    A presto con nuove immagini su questo post!

  5. #5

    Si comincia a ragionare...

    Allora...
    Per l'elettricità ci siamo, il tutorial di SlowMan mi ha fatto venire in mente molte cose, soprattutto la potenzialità nascosta del glow di Lightwave.

    Per realizzare i fulmini ho usato poligoni bidimensionali, con, nel canale transparency, una texture turbulence a regolarne le zone di intensità diversa, che era il punto critico in quanto prima tutti i segnenti elettrici erano dello stesso spessore e ciò non è realistico. poi ho settato la luminosità ad un valore molto elevato (va bene da 600 a 800%) il valore glow della superficie ad un altrettanto elevato 450.
    Poi ho settato il valore glow dalla finestra image processing ad UN solo pixel, e la sua intensità a 25%.
    Infine ho aggiunto il pixel filter "Bloom" che tenendo conto delle zone di maggior luminosità, fornisce un "boost" di luminosità alle stesse: treshold 95%, strenght 60%, size 5%.
    L'effetto finale, anche se ci ho lavorato troppo sopra, ora va bene. Passo al resto. A presto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sparks NEW.jpg‎ 
Visualizzazioni: 328 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 16005  

  6. #6

    Aggiornamento

    Non guardate ancora il pessimo scenario, che sembra pelle di rinoceronte ed è presente a scopo di confronto proporzioni, ma con l'illuminazione ed il resto cominciamo ad esserci. L'illuminazione è stata fatta con una HDRI della collezione SMARTIBL di HDRILabs, mai troppo citati e ringraziati.
    Alla prossima

    P.S.
    Al lavoro anche sull'alter ego di Tetsuya Tsurugi in Makehuman, vedi immagine. In Lightwave ritoccherò sopracciglia, capelli e tutto ciò (poco) che non si può ottenere con Makehuman.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Great Mazinger 3_24.jpg‎ 
Visualizzazioni: 320 
Dimensione: 142.3 KB 
ID: 16006   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tetsuya Makehuman.png‎ 
Visualizzazioni: 274 
Dimensione: 493.7 KB 
ID: 16007  

  7. #7

    Il pilota

    Oggi ho lavorato al personaggio di Tetsuya, ricreando la divisa in Lightwave, dopo aver importato il modello "nudo" da Makehuman.
    Ora manca solo il casco e la ricostruzione delle Weight Map sulla base delle numerose presenti nel modello base di MH.
    Allego immagine illustrativa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tetsuya Suit.png‎ 
Visualizzazioni: 351 
Dimensione: 278.4 KB 
ID: 16008  

  8. #8

    Progressi

    UV maps aggiunte, e così il dettaglio superficiale nella forma dei segni di battaglia (poi si aggiungeranno altri effetti).
    Tetsuya è posato e pronto per il cockpit, mi manca solo da modellare gli interni (e come ho già detto i due booster).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: GM RENDER_09-07-16_24.jpg‎ 
Visualizzazioni: 327 
Dimensione: 134.5 KB 
ID: 16009   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tetsuya sitted.jpg‎ 
Visualizzazioni: 339 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 16010  

  9. #9

    Il pilota nel Brain Condor!

    Ecco questo closeup in cui si può vedere Tetsuya Tsurugi al posto di comando.
    Completate le parti difficili, ora posso cominciare a raffinare i rendering.
    Saluti!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: RENDER TETSUYA CLOSEUP.jpg 
Visualizzazioni: 492 
Dimensione: 146.6 KB 
ID: 16011

  10. #10

    Breast Fire!

    ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: BREAST FIRE_24.jpg‎ 
Visualizzazioni: 360 
Dimensione: 104.7 KB 
ID: 16012  

Discussioni Simili

  1. coffee break
    Di max nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 20:48
  2. Mazinger Z army base
    Di Alaska nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 22:13
  3. Great Balls of fire...
    Di SlowMan nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 22:01
  4. LightWave3D in Tropic Thunder
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 12:03
  5. Mazinger
    Di Bruscolì nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 00:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •