Ciao a tutti,
Mi chiamo Arian Shamil, sono un grafico 3D e come programma di modellazione 3D uso Lightwave.
Sono cosciente che al momento è una scelta abbastanza controcorrente vista poi la situazione un po' "nebulosa" riguardo al suo "sviluppo".
Io personalmente sono in possesso della licenza della versione 2015 (accoppiata a LWCAD) e credo di conoscere a malapena un 15/20% (ad essere molto ottimisti ) del potenziale di questo programma, quindi ad essere sincero, non sento un reale bisogno di un eventuale aggiornamento.
Invece,da utente LW, sento la mancanza di supporto da parte dei produttori di programmi di rendering, che vista la situazione non credono piu' in questo progetto...
Io attualmente come programma di Rendering uso Keyshot, (da anni, lo uso in ambito automotive) ma volevo però affiancare un secondo motore di rendering (per progetti architetturali), per ampliare le conoscenze e le possibilità lavorative....e sinceramente, come detto sopra, qui l'incertezza che c'è attorno a LW si sente e ormai sono pochi i produttori che offrono soluzioni valide per gli utenti LIghtwave.
Ho visto che Maxwell con la sua nuova versione ha abbandonato il supporto a LW e giunti a questo punto, Che io sappia, rimangono Kray ed Octane, giusto?
Voi che siete sicuramente piu' esperti avete suggerimenti?
Comunque spero di ampliare le mie conoscenze con Lightwave qui su LWITA, mi piacerebbe molto riuscire a trovare una community su Lightwave ancora "pimpante"
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Arian