//
Effetto "DIO" con Hypervoxel come?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Effetto "DIO" con Hypervoxel come?

  1. #1

    Effetto "DIO" con Hypervoxel come?

    Volevo creare un effetto "DIO" con una nuvola con luce volumetrica dietro ho usato un hypervoxel per creare la nuvola ma quando posizione la luce dietro ed attivo "volumetric light" questa attraversa l'hypervoxel senza generare i fasci di luce.

    quali sono i settaggi da inserire per far si che si attivi l'effetto.

    grazie a chiunque mi risponda

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Penso che una delle opzioni sia attivare le ombre negli hypervoxels...
    ma attenzione ai tempi di calcolo..
    semmai vedi se con uno spot mappato e volumetrico anch'esso...
    spero di essermi spiegato bene, scusa ma son oin uscita e di frettissima...
    se hai domande chiedi pure!!

    a proposito.. BENVENUTO!!!

    Davhub

  3. #3
    le ombre le ho attivate ma quando eseguo il rendering crea subito la luce volumetrica mentre quando invece di una HV vi è un'oggetto viene renderizzato l'oggetto e poi sucessivamente la luce volumetrica.


    la versione versione che ho installato è la 8.3

  4. #4
    Ciao benvenuto

    Io proverei a lasciar perdere hypervoxel e tenterei di fare tutto con la luce. Cioè se piazzi uno spot dietro volumetrico ci pensa quello a generare dei fasci che danno la sensazione che ci sia una nuvola di polvere o altro ... io l'avevo fatto una volta ed era venuto decentemente
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da renzmatt
    le ombre le ho attivate ma quando eseguo il rendering crea subito la luce volumetrica mentre quando invece di una HV vi è un'oggetto viene renderizzato l'oggetto e poi sucessivamente la luce volumetrica.
    non capisco molto bene, comunque penso di avallare quello che dice vass (che è lo stesso che ti consigliavo io)

    con gli HV puoi crearti delle nuvole, da postprocessare dopo (da mettere come fondo) in photoshop o simili.
    con una luce volumetrica con projection attivato fai quello che ti serve (i fasci)

    da quello che dici sembri avere un problema di compositing (????)

    ciao

    Davhub

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    non capisco molto bene, comunque penso di avallare quello che dice vass (che è lo stesso che ti consigliavo io)

    con gli HV puoi crearti delle nuvole, da postprocessare dopo (da mettere come fondo) in photoshop o simili.
    con una luce volumetrica con projection attivato fai quello che ti serve (i fasci)

    da quello che dici sembri avere un problema di compositing (????)

    ciao

    Davhub
    Si facendo cosi ho l'effetto ma se la nuvola stessa si muove sullo sfondo non creo un movimento realistico sincronizzato ed quelo che voglio creare una nuvola che spostandosi mi copre il "sole" e crea un effetto dio animato.


  7. #7
    allora io metterei un piano mappato sul piano della trasparenza con una procedurale turbolence ... questo lo metterai tra il Dio e il sole. Poi quel rettangolo lo metterai unseen by camera e spostandolo farà muovere anche i raggi che passano tra le sue fessure create con la mappa.
    In questo modo risolvi il prolema raggi che si muovono.

    Poi attacchi un'altro parallelepipedo al quello e gli attivi sopra hypervoxel. forse è meglio se usi un emettitore su cui attivi hypervoxel ... quei punti si muoveranno disordinatamente (allargandosi ecc).

    In questo modo vedrai il personaggio... subito dietro ci sarà (visibile) la nuvola di fumo di hypervoxel (che può anche non influenzare i raggi)... al suo interno ci sarà anche il parallelepipedo (invisibile) con la mappa che influenza i raggi e crea l'effetto. In questo modo sembrerà che sia la nuvola di hypervoxel che agisce sui raggi e in più sarà visibile e quindi l'effetto diverrà carino

    PROVA COSI'
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •