//
Glow e Sfocatura con Photoshop
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Glow e Sfocatura con Photoshop

  1. #1

    Glow e Sfocatura con Photoshop

    Ciao a tutti!(quelli che leggono e non)


    Avrei bisogno eventualmente di due informazioni :

    1)E' possibile applicare il Glow ad un'immagine tramite Photoshop ?

    2)E' possibile controllare la zona di un'immagine su cui applicare il filtro sfocatura ? (in modo che non venga applicato a tutta l'immagine)

    Grazie mille, ma anche di meno.


    Ariciao.



    ...ooopss....dimenticavo, un'altra domanda!

    3)Mettiamo caso che apra 3 immagini con Photoshop e mi creo un'unica immagine con nei 3 livelli le immagini di cui sopra.
    Applico una serie di filtri ad ogni livello e salvo il progetto, ossia il formato PSD.
    Le 3 immagini originali erano rendering sfornati tramite FPrime.
    Adesso arriva la domanda.....
    Se io dovessi aumentare i passaggi di Fprime e quindi rifinire la qualità delle immagini, Photoshop 'vede' le nuove immagini (che io ovviamente salvo con lo stesso identico nome e nella stessa cartella), oppure all'interno del PSD viene creata una copia delle tre immagini e quindi i filtri vengono applicati sempre sulle prime tre immagini che ho importato la prima volta ?

    Questa è un pelo ingarbugliata, spero di essere stato chiaro!
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao conan!
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    1)E' possibile applicare il Glow ad un'immagine tramite Photoshop ?

    2)E' possibile controllare la zona di un'immagine su cui applicare il filtro sfocatura ? (in modo che non venga applicato a tutta l'immagine)
    sì.. se non con il programma principale, magari con qualche plugin.. a mio parere potresti duplicare il layer, cancellare le parti che non vanno sfumate ed applicare il filtro opportuno sul layer duplicato.. credo si possa fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    3)Mettiamo caso che apra 3 immagini con Photoshop e mi creo un'unica immagine con nei 3 livelli le immagini di cui sopra.
    Applico una serie di filtri ad ogni livello e salvo il progetto, ossia il formato PSD.
    Le 3 immagini originali erano rendering sfornati tramite FPrime.
    Adesso arriva la domanda.....
    Se io dovessi aumentare i passaggi di Fprime e quindi rifinire la qualità delle immagini, Photoshop 'vede' le nuove immagini (che io ovviamente salvo con lo stesso identico nome e nella stessa cartella), oppure all'interno del PSD viene creata una copia delle tre immagini e quindi i filtri vengono applicati sempre sulle prime tre immagini che ho importato la prima volta ?
    no. photoshop crea delle copie dei dati dell'immagine, quindi se modifichi gli originali, devi riportare tutto in photoshop.

    ciauz
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Grazie, puntuale come al solito!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Ciao,
    1) Il filtro Glow è standard, Filter > Distort > Diffuse Glow nella versione inglese mentre in quella italiana Filtri > Distorsione > Bagliore Diffuso;

    2) Forse potresti semplicemente usufruire delle enormi potenzialità degli strumenti di selezione ed applicare successivamente il filtro che più ti interessa, nel tuo caso Filter > Blur > Gaussian Blur / Filtri > Sfocatura > Controllo Sfocatura.

    Se il tipo di effetto ottenuto non ti piace Ctrl+Z per cancellare e Ctrl+Alt+f per riaprire l'ultimo effetto applicato.

    3) Mi dispiace per la terza non ho FPrime quindi non so come funziona. Comunque per logica sono sicuro che vashts abbia ragione.

    Spero di esserti stato utile. Ciao

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    2)E' possibile controllare la zona di un'immagine su cui applicare il filtro sfocatura ? (in modo che non venga applicato a tutta l'immagine)
    Se in questo modo intendi riprodurre la profondità di campo, quando fai il rendering dell'immagine dovresti esportare anche lo z-buffer, questo ti da la profondità di campo in toni di grigio, ed è comodo da usare con un programma di compositing, ma credo che potresti trarre beneficio anche con photoshop.

    Tony

    edit: dimenticavo che puoi ottenere l'effetto glow anche con eye candy 4000 per photoshop alla voce corona.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Grazie molte a tutti!
    Ho smanettato un pò e il risultato lo trovate nei lavori finiti.....!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •