//
AnotherTime (corto3d)
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: AnotherTime (corto3d)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    AnotherTime (corto3d)

    Ho iniziato la realizzazione di un corto (molto corto, circa 1 minuto e 30 sec.) in lightwave.
    Esiste già un animatic realizzato con LW di riferimento. Per il momento non lo renderei pubblico perchè molto della storia deriva dal finale, e una volta svelato dove c'è il gusto della sorpresa?

    Il parlato del personaggio esiste già, ma anche quella è una cosa che potrà cambiare nel tempo.

    Come vedete poche idee e confuse.

    Per il momento mi sto incasinando nel tentare di capire come realizzare le ambientazioni senza incorrere in render da mesi.

    Il mio personaggio appare la prima volta in un deserto e da li trascinandosi dietro un sacco enorme percorre molta strada, passando in mezzo ad una foresta, in cima ad una montagna, in riva ad un mare, per finire infine in un posto molto "friendly", con un laghetto o forse un fiume.

    Ci sarà della Animazione di personaggi e molto lavoro di render, vi terro informati.

    Naturalmente se qualcuno vuole dare una mano è il benvenuto.


    LorisWave.

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao!
    prima di tutto benvenuto!

    complimenti x il progetto, sembra davvero interessante.. adoro i corti

    tienici aggiornati.. e se hai domande da fare su consigli e suggerimenti (un po' più specifiche di quelle che hai fatto) fai pure, saremo felici di darti una mano!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Alla faccia delle ambientazioni!


    In bocca al lupo e a presto.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Benvenuto tra noi,
    il progetto sembra interessante ed incuriosisce.
    Ci tieni sulle spine e mi piace pure, ma almeno un'immagine ce la fai vedere ... anche uno scarabocchio? ... son curioso, vediamo se cedi.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Mitico il corto ... eh si c'è molto da lavorare... però l'entusiasmo fa sparire tutto.
    Spero di vedere qualcosa presto per poterti dare una mano
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    La cosa nasce dalla voglia di provare ad animare.
    Volevo una stroiella semplice semplice da realizzare, per vedere se oltre a fare dei movimenti corretti riuscivo anche a dare uno spirito, un sentimento, un emozione a ciò che muovevo.

    La sfortuna volle che la storiella che mi è venuta in mente sia veramente una f.... , Almeno a dire di colleghi e amici. ( Giusto per intenderci, lavoro nel settore audiovisivo di milano, ho fatto per 4 anni il montatore su avid, dagli istituzionali a gli spot e poi mi sono mosso lentamente verso la videografica e la televisione )

    Inizialmente avevo trovato delle persone che mi avrebbero dovuto dare una mano nella modellazione e nell'impostazione della scena, perciò avrei potuto concentrarmi su rig e animazione, forte di questo ho complicato un pochino il sogetto, rendendolo ancora più bello, ma arrivati al dunque, mi sono ritrovato forzatamente da solo a fare il tutto.
    Le cose ovviamente procederanno a rilento, ed ecco uno dei motitvi di questo tread; se la cosa è pubblica e documentata sarà più difficile metterla nel dimenticatoio.
    Il secondo motivo è che ho scoperto questo sito da poco, altrimenti avrei postato molto prima il tutto.

    Incominciamo dal presonggio principale.
    Una grande storia non solo deve avere un grande personaggio, ma questi deve essere credibile ed avere una storia alle spalle che anche se non conosciamo traspira dal suo aspetto e dalle sue azioni.
    Per il momento vi dirò che il nostro personaggio era un uomo comune ( grasottello e buono), in seguito ad una disgrazzia impazzisce e fa fuori un pò di persone (malvage ) viene condannato a morte. Finisce tra le mani di medici senza scrupoli e utilizzato come cavia di esperimenti genetici viene trasformato in una specie di mostro.

    Tutto questo non si vedra nel corto, ma, ripeto, è importante partire da delle basi.

    Il suo aspetto dopo decenni, 100 anni ?, 1000 anni? di esperimenti come sarà?
    Le gambe saranno simili a quelle di un felino, (per esigneze di copione), metà del busto e un arto superiore saranno di dimensioni normali, mentre l'altra parte si sarà sviluppata enormemente. Tendezialmente cammina e corre su tre apoggi, le due gambe e il braccio enorme, anche se in alcuni casi puo ergersi verticalmente e camminare solo sulle due gambe, quando appoggiato sul braccio le gambe si piegano molto tanto da assumere una postura simile a quella dei gorilla. Come il gorilla, quando vuole essere minaccioso si erige sulle due gambe e le allunga in modo da diventare molto alto.
    Il viso deve in qualche modo ricordare la sua origine umana, specialmente negli occhi e nel labbro superiore ( esigenze di copione), mi immaginavo un mento allungato da una barbetta da capretta, Mefistofelica.
    In generale deve deve incutere timore, ma non essere schifoso o rivoltante. Nulla di meccanico o simile gli è stato impiantato, solo genetica e perciò organica.

    Appena riesco vi posto un immagine del soggetto che ho usato per l'animatc, giusto per capire le proporzioni.

    Disegni non ne ho per il semplice fatto che non disegno da almeno 12 anni e tutto quello che ho provato a mettere su carta mi fa schifo.

    Un salutone.

    LorisWave

  7. #7
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ammazza che descrizione

    sono curioso di vedere qualcosa!

    ..... ah dimenticavo... benvenuto

    ciao

    desinc

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    Incominciamo dal presonggio principale.
    Una grande storia non solo deve avere un grande personaggio, ma questi deve essere credibile ed avere una storia alle spalle che anche se non conosciamo traspira dal suo aspetto e dalle sue azioni.
    Per il momento vi dirò che il nostro personaggio era un uomo comune ( grasottello e buono), in seguito ad una disgrazzia impazzisce e fa fuori un pò di persone (malvage ) viene condannato a morte. Finisce tra le mani di medici senza scrupoli e utilizzato come cavia di esperimenti genetici viene trasformato in una specie di mostro.
    azz questa descrizione mi era sfuggita..
    allora adesso ho capito!

    disegnero il reietto + reietto della storia dei reietti modificati in laboratorio
    deve trasmettere senso di rassegnazione forse e tristezza ma rabbia all ostesso tmepo e dolore.. x cui movediamo che cosa esce..
    quello che ho disegnato sembra il fratello piccolo del demone di legend!

    huhuhuuhhuhu

    frk

  9. #9
    buon di
    Lasciando perdere per un po il discorso ambientazioni mi sono messo a giocare con l'animazione, ecco a voi i primi test ( prospettive, di fianco ,da dietro, forntale ) di movimento del mostro, il braccio piccolo è fermo perché ero partito per fare l'animazione del trascinamento e poi ho cambiato idea percò non và molto considerato. l'animazione e realizzata attualmente in Motion builder, vedremo poi se andare avanti con questo pacchetto o se utilizzare LW.

    http://loriswave.interfree.it/anothertime/wipALL.htm


    commenti?

  10. #10
    Prima di tutto scusami per l'attesa per il modello della farfalla, riparerò al + presto!
    (e che cavolo ci vuole a caricare un modello da pochi k, dirai tu, solo che il modello che ho postato l'ho frizzato e quindi vorrei rimodellarlo in modo degno!)


    La voce del tuo mostro è veramente figa, rende decisamente l'idea del soggetto!
    Per quanto riguarda l'animazione, secondo me sei a buon punto;ho solo notato dall'inquadratura laterale, che muove poco la testa (che sembra 'limitarsi' a seguire il movimento del corpo) e il busto è troppo rigido.(nel senso che non piega mai il ventre)
    Comunque a me piace e mi sembra proprio la camminata ideale per il tuo mostro!
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •