Esiste un modellatore 3D Free con filosofia simile o uguale al Lightwave Modeler?


Ciao a tutti,
mi chiedevo, a titolo puramente informativo, se esiste sul mercato un puro e semplice modellatore 3d che abbia filosofia di modellazione simile o uguale a quella unica del 3D Modeler della Newtek.


Infatti tutti i free modeler che ho trovato su internet hanno una filosofia ben lontana da quella del celebre Modeler, che a mio parere, una volta appreso, permette un workflow di lavorazione rapidissimo rispetto agli altri. Pertanto risultano quasi fuori mercato per utilizzi professionali. Il Blender, pur eccezionale, anche quando appreso per bene, non consente comunque a mio parere la velocità di modellazione del Modeler, nè la possibilità di disegnare vertice per vertice, se mi passate la metafora.


Naturalmente non scrivo questo post per creare polemiche inutili, trovo che sia una domanda interessante, e la faccio solo perché sono possessore della licenza del vecchio Lightwave 10.1 x64 che uso con grandissima soddisfazione per modellare e poi creare modelli realtime o da renderizzare in Lightwave o in Blender Cycles, ma se nei prossimi anni questa versione di LW non fosse più supportata dai pc/OS futuri, volevo premunirmi con un modellatore free nel mentre metto da parte soldi per acquistare l'ultima versione di Lightwave, che, pur avendo uno dei prezzi più bassi in assoluto per licenza perpetua, ha comunque un costo elevato non supportando piani di abbonamento (probabilmente mai, chissà, non credo sia nella filosofia Newtek, ma posso sbagliarmi).


Se qualcuno conosce un software di questo tipo, comunque, mi faccia sapere,
Grazie di cuore