//
Mostro volante
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Mostro volante

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365

    Mostro volante

    Ecco il mostro che dovrebbe apparire nel corto di Davide Bigazzi ispirato a Star Wars, mi sono offerto per realizzarlo per pura passione. Ecco il risultato della modellazione, il prossimo update sarà per le texture che mi accingo a creare.
    Ho creato questa mini pagina con qualche immagine preliminare.
    Lascio a voi i commenti...

    http://fantasyprj.altervista.org/Render/MostroSW.htm
    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: davantiweb.jpg‎ 
Visualizzazioni: 336 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 1154  
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  2. #2
    Otimo flash! Come ottima l'iniziativa di offriti per collaborare al progetto Dark Resurrection.
    E' molto fedele allo sketch. Ora non si può che seguire gli updates.

    Sono molto curioso di vedere i primi risultati del texturing. Ma anche eventuali modifiche del modello.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Complimenti Flash... per l'iniziativa per la resa e per la velocità che ci hai messo!!
    ...mi sembra di pochissimi giorni fa il tuo messaggio di feedback che garantiva la tua disponibilità al progetto!

    Per essere interfacciati via internet direi che il tempo che ci hai messo è un inezia!!

    complimenti e anche io aspetto il texturing

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    I miei personali complimenti flash ottimo lavoro, vai alla grande

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Complimenti anche da parte mia!!
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bellissima notizia questa della collaborazione!!!

    dai dai.. che poi facciamo combattere le nostre creature, tu con questa ed io con la fellbeast (che ha molte caratteristiche simili alla tua, soprattutto nelle ali..!!)

    approposito.. forse è ora mettere un paletto e fare un update nel mio thread.. magari prima finisco una cosa.. ok ok, scusate l'OT!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Grazie dei complimenti , oggi volevo texturizzare con le color vertex map ma per me sono bacate, anche vertex paint funziona male... Cmq Davide mi ha dato carta bianca per il texturing, ho visto un po' in giro e penso che userò dei colori poco sgargianti magari qualcosa per dare un po' di vita al mostro...l'idea è quella di mapparlo con le UV. Le forme sono disparate e non sarà facile dividere le sezioni.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    un'indicazione per il colore di una creatura la si può trovare osservando il posto in cui vive. quindi, magari fatti dare dei concept colorati delle location in cui dovrà comparire per restringere il campo dei colori da scegliere.. certo, quella che dico non è una regola, ma credo che per creature come queste che non esistono, un punto a favore dell'animatore per "ingannare" lo spettatore sia di usare tutti i trucchi usabili..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    un'indicazione per il colore di una creatura la si può trovare osservando il posto in cui vive. quindi, magari fatti dare dei concept colorati delle location in cui dovrà comparire per restringere il campo dei colori da scegliere.. certo, quella che dico non è una regola, ma credo che per creature come queste che non esistono, un punto a favore dell'animatore per "ingannare" lo spettatore sia di usare tutti i trucchi usabili..

    vash
    love&peace
    Hai perfettamente ragione, ho pensato lo stesso, Davide mi ha detto di usare dei colori scuri tipo marrone e grigio...Cmq vediamo cosa salta fuori
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Il background di un character è importantissimo per la sua realizzazione, e questo vale ancora di più per quei personaggi di fantasia.
    È importante e vantaggioso dover rappresentare una creatura fantastica proprio perché non esistendo in natura realmente, chi osserva non ha termini di paragone, ergo ci si può sbizzarrire con la fantasia senza timore che ci dicano " ma va, non è corretto " ..... in fondo non esiste.
    D'altro canto, però, la mente umana coglierà immediatamente qualsiasi incongruenza tra la creatura e il suo habitat, proprio perché siamo abituati ad osservare quello che avviene in natura con gli animali realmente esistenti, e inevitabilmente faremo i paragoni.
    Quando si realizza una creatura di fantasia di propria invenzione o su commissione, è importante essere al corrente di alcune cose fondamentali:
    1) di cosa si nutre, erbivora, carnivora, onnivora.
    2) è un cacciatore ? una preda ?
    3) dove vive; aria, terra, acqua, sottosuolo, superficie ..... breve descrizione dell' habitat
    4) quali sono i suoi nemici naturali e le sue prede preferite
    5) se combatte, con cosa lo fa
    6) vive in comunità o è un solitario
    ecc ecc

    È un lavoro preliminare tedioso ma importantissimo perché grazie ad esso possiamo caratterizzare al meglio il nostro personaggio.

    Se posso darti un consiglio è quello di chiedere all'autore della storia/personaggio più informazioni possibili, magari se può farti vedere il luogo in cui comparirà la creatura sarebbe meglio.

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •