//
Mostro volante - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Mostro volante

  1. #11
    Personalmente gli metterei un accenno di coda: così me pare "tronco", incompiuto.
    Inoltre, è un personaggio che deve mettere terrore? Te lo chiedo perchè alcune sue caratteristiche direbbero di si, ma altre no, come ad esempio il muso.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #12
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ciao ho messo alcune texture al mostro, non sono definitive sto decidendo ancora come procedere. Per il canale colore ho usato le vertex map poi ho aggiunto alcune mappe alpha per creare la coda più luminosa rispetto al corpo.
    Devo migliorare le texture delle ali che non mi convincono molto.
    Aggiunte altre immagini alla seguente pagina.
    http://fantasyprj.altervista.org/Render/MostroSW.htm

    Purtroppo non sono io il disegnatore della creatura quindi mi sono solo attenuto ai dati che avevo, sinceramente la coda la preferisco così mi sembra più originale, poi sai dipende dai gusti...
    Quello che so è che si vedrà la creatura volare, sovrapposta a uno sfondo di un paessaggio con ripresa aerea, io ho immaginato degli alberi o il mare come sfondo, i colori derivano da un insetto amazzonico che ho visto tempo fa mi pare fosse una farfalla.

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: f1w.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 1157  
    Ultima modifica di flashover; 23-07-05 alle 16:50
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    tra l'altro, senza andare sullo specifico e ti piace il genere, l'acquisto delle versioni estese de "il signore degli anelli" sono veramente delle rivelazioni nel campo "creare un fantasy plausibile". forse perchè tutta la trilogia, x volere di jackson, è stata fondata sulla plausibilità, nel dvd vengono spiegate un sacco di cose.. ma veramente tante.. e ci sono tutti gli schizzi di "evoluzione" delle creature con tanto di commenti dei loro creatori che dicono cosa volevano trasmettere e con quali caratteristiche della creatura e tutte cose del genere. veramente ben fatto.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ciao, ho messo sul mini sito gli ultimi aggiornamenti sul mostro, attualmente ho terminato l'animazione e il texturing. L'animazione che ho inserito non è l'ultima perchè oggi ho implementato i softbody sulle membrane delle ali e creato gli endomorph per simulare la respirazione, con il regista si sta parlando di inserire un branco di questi mostri nella parte iniziale del corto, oggi ho provato a fare un mini stormo di tre mostri. La grandezza dei mostri non sarà esagerata. Allego un frame del test per simulare lo stormo...Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stormo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 1167  
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao
    mi sembra un buon update, soprattutto considerando i pochi giorni di lavoro.. non ho ancora visto l'animazione (la sto scaricando.. 56k eh..), ma dalle immagini ti posso subito dire che a mio parere non potrai sottrarti dall'usare qualche simulazione del SSS. soprattutto le membrane alari.. te lo dico perchè anch'io sto studiando il materiale di rifermento che ho trovato in giro della fellbeast, e sia sulle ali che sulle pinne dorsali dovrò usarlo..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #16
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Cavolo che bel lavoretto!!!!
    L'animazione mi sembra ben fatta... complimenti flash!!!

    Ciao

    desinc

  7. #17
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    concordo col parere di desinc. l'unica cosa che cambierei è la posizione finale del volatile dopo il secondo battito d'ali: queste rimangono giù per risalire lentamente, mentre credo che le riporterei in orizzontale come fatto in precedenza, per poi lasciarle in quella posizione nella planata che segue.. spero si capisca cosa intendo..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ciao vi ringrazio molto per i consigli, cercerò di fare del mio meglio adesso cmq ho le scene in mano e dovrò fare il compositing. Per le membrane prova a usare una mappa alpha con le trasparenze vedrai che funziona bene. Quello che non si vede nell'animazione con i sofbody e la respirazione che ho aggiunto dopo.
    Attualmente devo creare uno stormo di questi mostri e con MD risulta na cavolata...
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  9. #19
    Ciao Flashover complimenti per il lavoro, davvero notevole
    una cosa che non mi convince è l'animazione, troppo rigido il movimento delle ali.Inoltre l'ala dell'animale è sbagliata: le ali dei pipistrelli(lo prendo come esempio) sono costitutie da braccia le cui dita allungate insieme alla membrana, costituiscono l'ala.
    Essendo delle braccia la parte del gomito non è così come la sivede nel modello da te creato, non penso sia colpa tua ma di chi a disegnato tal creatura.
    Questo non vuol togliere nulla alla tua abilità di modellatore.
    CIAO

  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ciao Jega hai ragione l'ho notato pure io, purtroppo chi ha disegnato il mostro non credo che si intendesse di 3d e di animazione, cmq adesso metterò un altro paio di bones sulle ali e vedrai che sarà tutta un'altra cosa, stay tune
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •