//
Nuova versione Spiral++ [0.5]
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Nuova versione Spiral++ [0.5]

  1. #1

    Nuova versione Spiral++ [0.5]

    Nell'attesa, sperando che già non esista, o provato a scrivere un nuovo piccolo e semplice LScript, stò cercando di imparare e faccio piccoli passi per volta, usufrundo della Vostra pazienza per testare il mio operato.

    Aspetto notizie. Ciao a tutti.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Ggm; 12-08-05 alle 23:24 Motivo: Upgrade

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ebbravo Ggm!! lavoro interessante.. cosa pensi di aggiungere ancora come opzioni? per esempio, sarebbe bello fare un tool vero e proprio, con la possibilità quindi di rotare la visuale e renderlo ancora più interattivo.. e magari decidere anche il numero di suddivisioni della parte estrusa.. che ne dici?

    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: spiral.jpg‎ 
Visualizzazioni: 899 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 1140  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Non ci credo, hai creato questa immagine con lo script allegato????

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Ggm
    Non ci credo, hai creato questa immagine con lo script allegato????
    certo.. è solo uno screenshot del modeler eh..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    vashts per trasformarlo in tool devo per caso riscrivere il tutto in C o C++? O c'è qualcosa da modificare nello script utilizzando LScript?

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Ggm
    vashts per trasformarlo in tool devo per caso riscrivere il tutto in C o C++? O c'è qualcosa da modificare nello script utilizzando LScript?
    Per fare un tool interattivo, infatti, bisogna usare il c++ o il c.
    Puoi tranquillamente leggerti l'sdk di Lightwave, nel quale c'è una sezione dedicata alla creazione di tool per il modeler.

    Buona lettura.
    Continua così che vai forte.

  7. #7

    Nuova versione Spiral++ [0.2]

    Salve, ho apportato alcune modifiche allo script, purtroppo ho impiegato un pò di tempo perchè ho dimenticato alcune nozioni fondamentali, ho dovuto rispolverare un vecchio libro di trigonometria!!!!!
    Mi piacerebbe poter creare un tool da questo script, ma non conosco il C o C++, quindi ho aspettate che impari questi linguaggi oppure se c'è qualcuno disposto a collaborare ben venga.
    Aspetto con ansia vostri suggerimenti e consigli o critiche.

    Buona notte a tutti

    P.S. Mi sono emozionato un pochino quando ho visto i riferimenti agli script nella vostra (ora anche un pò mia) home page, grazie di cuore a tutti.
    Ultima modifica di Ggm; 24-07-05 alle 00:10

  8. #8
    Avevo postato un link relativo ad un corso base in italiano di C++, ma non mi ricordo mica dove!

    (...mmm...Cerca????????????????????)



    ...eh già...
    http://ww.lwita.com/vb/showthread.ph...ighlight=corso


    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Si Conan, ho visto e scaricato il corso base, ma comunque mi ci vuole un pò di tempo per studiarlo. Non ho ancora capito se con LW devo usare il C o il C++ e quali siano le vere differenze fra questi due linguaggi, io ho sempre studiato linguaggi o meta linguaggi appartenenti all'area internet.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Ggm
    P.S. Mi sono emozionato un pochino quando ho visto i riferimenti agli script nella vostra (ora anche un pò mia) home page, grazie di cuore a tutti.
    Non hai idea quanto piacere faccia a noi avere un nuovo LScripter tra noi. Poi magari arriverai a farci anche delle plugins. Già quello che fai ora che sei all'inizio con LightWave è tanto.

    Vedo che hai implementato lo script.
    L'altezza ed i giri ora funzionano come due cose separate.
    Hai Aggiunto i details, ovvero il nuomero di punti per spirale.
    Hai pure aggiunto il nuomero di livelli in cui può essere estrusa la spirale, forse lo chiamerei Levels piuttosto che Sides, sembra si riferisca al numero delle facce anziche al numero di livelli (non saprei in che altro modo chiaarli).

    Perché non fai anche la versione italiana? Lo so potremmo anche farlo da soli, ma se lo fa l'autore acquista tutt'altra aria.

    Un'altra cosa, perché non elimini le versioni precedenti dello script ogni volta che fai una versione nuova? Sarebbe un modo per evitare che si crei confusione nelle discussioni.
    Ciò che ti consiglio, ma questo vale per tutti, è di editare il post iniziale della discussione sostituendo l'allegato iniziale con quello nuovo e poi annunciando l'aggiornamento in una nuova discussione. Nell'annuncio dell'upgrad puoi anche mettere un link tipo questo: http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=9238&postcount=1
    che ti apre solo il post di riferimento. Comodo quando le pagine della discussione diventano più di 1-2. basta che copi il link in alto a destr di ogni post: #1
    Poi la data della modifica del primo post è anche garanzia per chi scaica il file. E' un'ottima cosa che tu metta anche il numero della versione nel nome del file, ma avere una sola opzione di scelta nello stessa locazione aiuta sempre.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •