//
LightWave [8.5] - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: LightWave [8.5]

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh speriamo.
    L'unica cosa che temo è una certa perdita di utenti di fronte alle novità che verranno presentate da Luxology, Avid e Alias.
    Comunque sia, se veramente stanno sviluppando un Lw modernizzato in parallelo, allora ne vedremo delle belle sicuramente.

    Spero proprio che ci annuncino e mostrino qualcosa di inaspettato. non rimane molto tempo al Siggraph, quindi potremo presto giudicare meglio la situazione.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Ciao,

    Io resto fiducioso, soprattutto dopo aver letto le parole di Lino....penso che lui sappia quello che dice!

    Qualcuno di voi ha notizie della prossima relase di Fprime? Non vedo l'ora che riesca a sfruttare il calcolo in rete per diventare un fulmine di velocità!!!

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  3. #13
    La versione 2 di Fprime verrà presentata al Siggraph. Si parla di una completa integrazione con G2, i cui effetti verranno visualizzati in tempo reale in Fprime stesso. Presto dovrebbero esserci dei video dimostrativi sul sito di Worley. Sarebbe ottimo poter visualizzare anche tutti gli altri shader in real time...
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #14
    Grazie Lino della risposta!

    Non sai niente se hanno implementato anche il calcolo in rete per il solo Fprime? senza dover prendere anche il g2?

    Chissà se anche quest'anno mamma Newtek piazzerà una bella webcam nel suo stand?

    ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #15
    Anche io credo nell'ipotesi di Lino, è molto probabile.

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    Grazie Lino della risposta!

    Non sai niente se hanno implementato anche il calcolo in rete per il solo Fprime? senza dover prendere anche il g2?

    Chissà se anche quest'anno mamma Newtek piazzerà una bella webcam nel suo stand?

    ciao
    Spider
    "7/27/05 Signs of FPrime 2

    SIGGRAPH begins in less than a week. Soon after SIGGRAPH ends, we'll be releasing a free update to FPrime, version 2! We'll post more on this site this week about the new FPrime features, but perhaps the most important is native FPrime support for the entire G2 lighting and shading system. Scenes using G2 will now show all of their effects in FPrime, even in FPrime's interactive render window. This includes over 50 tools, including subsurface scattering, edge texturing, light groups, skin shading, nonlinear reflection, multiple specularities, image post processing, and film grain. All of them show interactively in FPrime 2!

    The FPrime update will be free, but of course you'll need G2 to use G2's effects. We're planning a special three day sale for G2 when we launch FPrime, so wait for then if you want to add the power of G2 to your toolbox.

    Later this week, we'll show examples of how G2 and FPrime now work seamlessly together, as well as some of FPrime 2's other new features. "

    Questo è l'annuncio apparso oggi sul sito di Worley. Al momento è tutto ciò che si sa.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #17
    Finalmente è stato ufficializzato

    se Worley è riuscito a far supportare a Fprime il suo shader più complesso....è provabile che prima o poi anche il vecchio Sasquatch possa venire visualizzato..... anche se magari andrebbe aggiornato, prima.....

    Pengo

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    In questo momento Newtek sta seguendo la stessa politica commerciale, affiancando al suo software attualmente disponibile una versione per la quale dovremo attendere sicuramente qualche tempo (ma credo non troppo), ma che presenterà un ENORME passo avanti, atteso ormai tanto.

    Personalmente ritengo che in questi pochi mesi dall'uscita della 8.3 non si potesse davvero pretendere di più da un upgrade gratuito sviluppato in parallelo ad una versione praticamente nuova del software.

    Il Siggraph porterà molta aria nuova, e avremo tutti conferma di come molte richieste degli utenti saranno finalmente esaudite, anche se non nell'upgrade gratuito, nella futura versione di Lightwave.
    Mah... se lo dici tu che hai contatti diretti... ehehe!

    Questo comunque è in netto contrasto con quanto detto e ribadito moltissime volte da Chuck: riscittura del software a setp progressivi. anche se comunque non impedirebbe di lavorare ad una nuova versione parallela sulla quale si interviene solo in alcune parti per poi passare alla succesiva e via dicendo; ma un meccanismo del genere potrebbe essere peggiore che la riscittura da zero.
    Boh... sinceramente non ci si capisce più niente!

    LW 8.5 per settembre? A quando la nuova versione "rivoluzionaria"?
    Ritengo che il Siggraph di quest'anno sarà una sorta di punto di non-ritorno: speriamo che NT se lo giochi bene e non dia il via all'esodo definitivo.
    Notate come sono diminuite le Feature Requests nel forum NT e le discussioni per lo sviluppo futuro di LW negli ultimi mesi: segno evidente che l'attesa di qualcosa di realmente nuovo stà comunque pesando.

    NT può provare di essere tornata a sviluppare LW con quell'apertura mentale che tutti ci aspettiamo?
    Qui si giocherà la battaglia: non tanto sulle nuove funzioni implementate!

    Vedremo!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  9. #19
    Ormai al Siggraph manca davvero poco. Sicuramente lì si scioglieranno molti nodi.
    Sinceramente non credo in una migrazione di massa verso altri software. Lightwave ha una sua specifica nicchia di mercato, quella degli effetti speciali a basso costo, che domina nettamente.
    Personalmente ritengo che tutto ciò di cui io abbia bisogno sia già nel software, con ovvi margini di miglioramento, senza dubbio.
    Sento molto la mancanza di avere la possibilità di editare punti, poligoni ed edge direttamente nel layout, quello si, e l'attendo con ansia.
    Anche perchè una possibilità del genere implicherebbe un'apertura del programma tale da determinare l'implementazione di tutta una serie di funzioni correlate (un preciso sistema di smartskin in primis...senza la necessità di ricorrere al sensazionale SmartMorph).
    L'implementazione degli N-Gons? Sinceramente non credo mi cambierà la vita...continuerò a modellare con quadrangoli, come ritengo giusto che sia. O forse mi si apriranno incredibili nuove strade nel campo della modellazione? Mah...per quello c'è Z-Brush, che non finisce mai di stupirmi.

    Mi aspetto che nella nuova versione TUTTO sia scriptabile, ivi compreso aggiungere un plugin ed editarne le opzioni.

    Mi aspetto un motore di render integrato all'altezza...e sinceramente non riesco a non avere fiducia in chi se ne sta occupando.

    Personalmente tocco con mano il lavoro dei coders Newtek ogni giorno. A mio avviso stanno lavorando al meglio delle loro possibilità, e sembrano piuttosto capaci di riuscire a stupirci in un tempo relativamente breve.

    La 8.5 (32 e 64 bit) entro settembre non mi sembra poco.

    E personalmente (opinione personale) non vedo la 9 così lontana....secondo me vedrà la luce ufficialmente entro il primo quarto del prossimo anno.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  10. #20
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Ma invece di pompare ancora di più le opengl non potrebbero darci la possibilità di gestire più poligoni? Non potrebbero ottimizzare la memoria? Non potrebbero sfruttare di più le schede video? Io ho una ati che puo' renderizzare in tempo reale con l'hdri. Sembra quasi che la scheda video LW non la usi perchè non ha dei driver specifici, ma caspita oggi le schede video spaccano perchè non sfruttare la loro potenza? Poi una cosa che ODIO son gli artefatti che vengono prodotti sui poligoni triangolari e alcune giunzioni tra quadrangoli,è meglio colmare le lacune basilari prima di buttarsi in features che renderanno ancora più "pastoso" il workflow.
    Ultima modifica di flashover; 27-07-05 alle 09:16
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •