//
LightWave [8.5] - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: LightWave [8.5]

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da flashover
    Ma invece di pompare ancora di più le opengl non potrebbero darci la possibilità di gestire più poligoni? Non potrebbero ottimizzare la memoria? Non potrebbero sfruttare di più le schede video? Io ho una ati che puo' renderizzare in tempo reale con l'hdri. Sembra quasi che la scheda video LW non la usi perchè non ha dei driver specifici, ma caspita oggi le schede video spaccano perchè non sfruttare la loro potenza? Poi una cosa che ODIO son gli artefatti che vengono prodotti sui poligoni triangolari e alcune giunzioni tra quadrangoli,è meglio colmare le lacune basilari prima di buttarsi in features che renderanno ancora più "pastoso" il workflow.
    La versione a 64 bit "mastica" un numero impressionante di poligoni con incredibile agilità.
    Quello che tu definisci come "pompare le opengl" consiste proprio nello sfruttare a pieno la sempre crescente potenza delle schede video.
    E' esattamente ciò che sta accadendo.
    Per quanto riguarda gli artefatti delle subpatch, per quelli bisogna attendere la riscrittura degli algoritmi relativi alle subdivision surface.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    La versione a 64 bit "mastica" un numero impressionante di poligoni con incredibile agilità.
    Per fortuna... vorrei vedere il contrario: almeno un vataggio!

    Bisogna vedere se è solo questione di maggiore "addressing" o se stanno lavorando sugli algoritmi di gestione.
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  3. #23
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    La versione a 64 bit "mastica" un numero impressionante di poligoni con incredibile agilità.
    Quello che tu definisci come "pompare le opengl" consiste proprio nello sfruttare a pieno la sempre crescente potenza delle schede video.
    E' esattamente ciò che sta accadendo.
    Per quanto riguarda gli artefatti delle subpatch, per quelli bisogna attendere la riscrittura degli algoritmi relativi alle subdivision surface.
    Speriamo bene!!!
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  4. #24
    Ciao,

    Una sola domanda sulla piattaforrma win 64 e pr che incominciano a uscire che mi sembra molta gente non l'ha presa in considerazione o forse sono io che non so una cippa....

    Win 64 non mi sebra che sia uscito in modo ufficiale, quindi avrà un sacco di problemi e poi dobbiamo aggiornare tutti i driver delle periferiche che abbiamo e questo non mi sembra così immediato, giusto?

    Quindi, ok fra poco avremo lw a 64 bit che gestirà moltissimi + poligoni, ma se poi win e le periferiche del pc creano + problemi che il resto, dovremo lascir passare un po di tempo in modo che tutti si convertano in 64 bit, giusto??

    ILLUMINATEMI O VOI CONOSCITORI DELLE "FORZE" INFORMATICHE!!

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #25
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Ormai al Siggraph manca davvero poco. Sicuramente lì si scioglieranno molti nodi.
    Sinceramente non credo in una migrazione di massa verso altri software. Lightwave ha una sua specifica nicchia di mercato, quella degli effetti speciali a basso costo, che domina nettamente.
    Personalmente ritengo che tutto ciò di cui io abbia bisogno sia già nel software, con ovvi margini di miglioramento, senza dubbio.
    Sento molto la mancanza di avere la possibilità di editare punti, poligoni ed edge direttamente nel layout, quello si, e l'attendo con ansia.
    Anche perchè una possibilità del genere implicherebbe un'apertura del programma tale da determinare l'implementazione di tutta una serie di funzioni correlate (un preciso sistema di smartskin in primis...senza la necessità di ricorrere al sensazionale SmartMorph).
    L'implementazione degli N-Gons? Sinceramente non credo mi cambierà la vita...continuerò a modellare con quadrangoli, come ritengo giusto che sia. O forse mi si apriranno incredibili nuove strade nel campo della modellazione? Mah...per quello c'è Z-Brush, che non finisce mai di stupirmi.

    Mi aspetto che nella nuova versione TUTTO sia scriptabile, ivi compreso aggiungere un plugin ed editarne le opzioni.

    Mi aspetto un motore di render integrato all'altezza...e sinceramente non riesco a non avere fiducia in chi se ne sta occupando.

    Personalmente tocco con mano il lavoro dei coders Newtek ogni giorno. A mio avviso stanno lavorando al meglio delle loro possibilità, e sembrano piuttosto capaci di riuscire a stupirci in un tempo relativamente breve.

    La 8.5 (32 e 64 bit) entro settembre non mi sembra poco.

    E personalmente (opinione personale) non vedo la 9 così lontana....secondo me vedrà la luce ufficialmente entro il primo quarto del prossimo anno.

    l'unica cosa che non capisco molto è perchè chiamare già 8.5 una release free che offre un po' poco rispetto alle attese degli utenti. io l'avrei chiamato 8.4, perchè è chiaro che se si salta un .dot dovrebbe significare un salto maggiore.

    la 9.0 entro il primo quarto dell'anno prossimo ? uhm... mi pare una data un po ravvicinata ed ottimistica.

    certo, sarebbe fantastico, ma un tale lavoro di riscrittura con integrazione e quant'altro,se fatto a dovere, lo vedo un po lungo da realizzare in pochi mesi da settembre a marzo... più che altro mi aspetto altri steps, una 8.6, 8.7... con l'uscita ovviamente del 64 bit, questa si già a settembre e quindi per arrivare ad un Lw 9.0 già a pieno rergime, del tutto funzionante a 64 bit sfruttandolo pienamente con un'architettura moderna.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #26
    Presumo che bisogna continuare ad attenersi al famoso detto "Chi visse sperando...." (terminatelo voi dato che dovreste conoscerlo)!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #27
    capisco che lino è costretto a tenere la bocca chiusa ma sarei interessato a sapere una cosa che farebbe capire molto del futuro svilippo di lightwave, ricordate quella vecchia publicità du gust is megl che one , be a noi waver's uno di troppo ci è sempre andato di traverso, volevo chiedere a lino se uno sara sempre di troppo, o come lui lo preferisce sto gelato, spero di non essere stato troppo contorto

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    capisco che lino è costretto a tenere la bocca chiusa ma sarei interessato a sapere una cosa che farebbe capire molto del futuro svilippo di lightwave, ricordate quella vecchia publicità du gust is megl che one , be a noi waver's uno di troppo ci è sempre andato di traverso, volevo chiedere a lino se uno sara sempre di troppo, o come lui lo preferisce sto gelato, spero di non essere stato troppo contorto

    In realtà ci sono (molte) cose che sanno solo in Newtek.

    MMMhh...per il resto...non ho capito cosa vuoi sapere!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    In realtà ci sono (molte) cose che sanno solo in Newtek.

    MMMhh...per il resto...non ho capito cosa vuoi sapere!

    penso che voglia sapere se il modeler ed il layout saranno integrati in un'unica "applicazione" .... penso si riferisca a questo ... "tu gust is mei che uan" ... quasi per tutti

  10. #30
    La risposta è.....si e no!

    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •