//
Camera da letto
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Camera da letto

  1. #1

    Camera da letto

    Basta, ultimi tentativi di interni 'moderni' e poi mi sono proprio rotto!
    (nel senso che abbandono definitivamente l'idea di lavorare con il 3D e mi dedico ad un progetto che dovrebbe partire a Settembre...personal trainer/barista, almeno spero di trombare un pò di +, non male, eh?????)




    Molto w.i.p., abbiate fede che questo viene bene, se non altro non potete dirmi che è una camera da letto classica!


    CIAO!
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Lo trovo davvero bello... non ho e non posso fare critiche di nessun tipo.

    Un po' scura forse ma il mio monitor ha questo problema e quindi non farci caso.

    Mi piacerebbe sapere come hai fatto
    A) a dare ai cuscini quel realismo... materiali, modellazione...
    B) come hai fatto a produrre quella fonte di luce che si riflette sopra il testile
    C) come fai a rendere il pavimento riflettente ma non innaturalmente specchioso?

    Grazie e i miei complimenti + sentiti.

  3. #3
    i cuscini sono fantastici, idem il pavimento.
    Le venature del legno della pedana del letto non sono un po troppo grosse?
    La pelle, ma sarà pelle?, della testata? sembra un po plastica.

    Mio papà aveva un armadio simile a quello, forse un pò più iniforme nella riflessione, ma non è che così dia molto fastidio.

    Comunque i tessuti sono veramente belli.

    Stai scherzando sul barista vero?

    LorisWave

  4. #4
    Grazie per i suggerimenti, cercherò di dare una sistematina dove posso!(pelle, venature e riflessione armadio)


    La modellazione del cuscino non è particolarmente complessa, sono partito da una Box (dicesi primitiva Box) e dopo qualche smooth shift ho creato un pochino di pieghe tramite Wrinkle;l'effetto concreto è dato dal Normal Displacement che deforma in maniera casuale il cuscino.(con una procedurale di tipo bump array;è importante però modellare il cuscino con misure reali, altrimenti io trovo logicamente complicato - anche se non visibilmente - regolare l'Amplitude del Displacement)

    La luce che vedi sul letto è data da una sfera che si trova all'interno della lampada;ho infatti creato una sfera ed aumentato Luminosity a 100 per creare la zona di luce prodotta dalla relativa lampada.

    Il fatto che il pavimento sia riflettente e non a specchio, credo dipenda dall'usare un gradiente nella riflessione ed aumentare il Blurring nell'Environment relativo alla superficie.

    Il resto dell'illuminazione è dato da due Linear, entrambe con ombre:la prima si trova sopra la lampada, la seconda sopra il letto;una distant solo per la parete e l'armadio, Radiosity e incrociare le dita.(Radiosity importante, anche perchè altrimenti non avresti mica visto l'effetto del Luminosity della sfera dentro la lampada)

    Per adesso non è stata filtrata in Photoshop.


    Comunque il corso di barista/personal trainer credo proprio di farlo!


    Ciao e grazie!
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    ... cioè .... vedo che questo modello è un'inizio di preparazione con quanto speri di raggiungere ???

    looooooooooooool


    complimentiiiiii , ottimo anche questo.... certo che tu non ti fermi proprio maiiii

    ...


    ciao
    g4

  6. #6
    , chi si ferma è perduto.
    In realtà io sono dei Gemelli, ogni tanto faccio sgobbare il fratellino........


    Scherzi a parte (ma chi scherza???), mi sono messo in aspettativa e quindi di tempo ne ho, anche se alla fine ho capito che avere tempo è un modo per scoprire di non averne mai abbastanza...mmm...peccato che quest'anno non faccia le ferie..mi sa che ne avrei proprio TANTO bisogno.


    Ciao, al prossimo post.
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Bel rendering.
    Rivedrei anche io la spalliera del letto che sembra in alcuni punti funzionare bene e simulare la pelle, mentre in altre posizioni crea degli artefatti un pò strani!

    La parete nera non mi convince molto, non riesco a capire bene che materiale sia. Nel senso che sembrano pietre (beole) però il colore nero le "falsifica un pò"

    La superficie dell'armadio è proprio bella a mio parere, forse leggermente troppo riflettente.

    un altra cosa che non mi convince è la venatura della piattaforma del letto che mi sembra un pò con size eccessivo.

    Cuscino favoloso.!

    P.s. se decidi di diventare barman mi devi assolutamente dare il nome del posto dove lavorerai, così vengo e ti finisco il locale!....

    ciao

    desinc

  8. #8
    Bel lavoretto,l'unica critica che ho da fare è sul muro,è strano quel tipo di muro in una camera da letto o no ?!
    Complimenti

  9. #9
    Il muro serve per darci delle SANE craniate quando dici una palla ad una ragazza figa per uscire con un'altra che è un cesso - ma che te la da e poi no perchè piove e lei non esce perchè è lontata e la strada è brutta - , dicendole che non hai potuto rispondere ai suo sms perchè hai lasciato il telefonino da un tuo amico e dopo ti rendi conto che tu non avresti potuto sapere che lei ti ha scritto degli sms, appunto perchè il tuo cellulare è dal tuo amico e lei ti scrive un'e-mail dicendoti 'Cazzone, impara a raccontarle bene le palle', ecco a cosa serve il muro che non toglierò mai e poi mai!(è successo ad un mio lontano cugino greco!)


    Se se.....Lucio, non fare il gaina che poi vai a casa sui gomiti, eh!


    Comunque se la mia avventura da barman parte, ti farò sapere sicuramente.


    Sto rifacendo un rendering con venature ridimensionate, blurring aggiunto per il mobile e modifica alla superficie del poggia testa (sanguinante)

    Ciao e grazie!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Bhè se ti piace in questo modo va bene in questo modo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •