//
[modo] Modo 201 - Pagina 2
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: [modo] Modo 201

  1. #11
    Certo che con l'anno nuovo sarà bello avere l'imbarazzo della scelta e chissà che questa rivalità non rivoluzioni il mercato del 3D, già all'epoca lightwave aveva le possibilità per diventare il numero 1, rendering e modellazione avanti anni luce rispetto alla concorrenza, peccato le gravi mancanze in C-A e poi si sono messi a litigare, cmq vada avremo quelle soddisfazioni a lungo negate.

  2. #12

    Salti di applicazione

    LorisWave credo che a tutti piacerebbe avere tutto in un applicativo 3D,
    applicativi separati sono scomodi e spesso generano problemi e incompatibilità nel trasferimento dati ma per quello che mi riguarda cerco gli applicativi che mi consentono di realizzare progetti nel minor tempo e con la massima qualità possibile per cui i passaggi si sopportano.

    Persino in Maya alla fine finisco per impiegare Turtle o Maxwell per renderizzare. Credo che non occorra essere troppo conservatori sull'applicativo, ognuno può integrare o estendere la propria pipeline come meglio credo se risponde ad esigenze di consegna (budget, timeline, qualità finale!).

    Come ho avuto modo di ribadire spesso il progetto, l'idea, l'espressività, la comunicazione sono centrali e fondamentali, gli applicativi solo strumenti da asservire a questi...

    ADL

  3. #13

    Forum per modo

    @ happymilk
    Fare un minestrone 3d potrebbe sembrare una buona idea, ma non bisogna dimenticare che se vi sono già altri forums dedicati e che funzionano, si potrebbe ingenerare dispersione di informazioni inutili.
    Si può fare ma con cautela vedendo la reale utilità di ogni possibile nuova sezione. Le idee non mancano mai, è necessario ponderare a fondo ogni possibile novità.
    La possibilità di inserire sezioni che a prima vista possono apparire estranee al contesto può diventare possibile se l'utenza di LWITA.com può trarne profitto e le utilizzerebbe veramente.
    Siamo aperti a nuove proposte l'importante è che vi sia un riscontro.
    Certo, vorremmo fare tutto ma dobbiamo fare i conti con la realtà.
    Passo passo e piano piano.

    @ adl
    Sì, e credo anche che avremmo dovuto aprire una sezione dedicata da tempo. L'idea mi ronzava intorno ma non potevo fare a meno di essere molto cauto. Anche altre idee ...
    Mi chiedo quanti utenti di LWITA.com lo usino già normalmente come te. Comunque, indipendentemente da questo, anch'io lo trovo talmente naturale che son certo sia una buona idea.
    Personalmente mi son perso l'offerta che scadeva il 31/07, non importa, è comunque un sofware di cui ormai ho capito che non potrò farne a meno.

    L'aggiunta del nuovo forum è questione di pochi clicks. Ne parlo comunque con i moderatori, in serata o al più tardi domani matina avrete notizie.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh la feature lst di Modo 201 è veramente notevole, non c'è che dire. apprezzo anche le caratteristiche di painting all'interno del pacchetto e sono molto curioso ovviamente sul rendering.
    Sono anche contento che la filosofia di Lw, confluisca in un pacchetto moderno, e spero che la stessa cosa accada per la release 9.0 di Lw.
    E' più difficile, ma non certo impossibile rendere anche Lw molto moderno.

    Sicuramente tra non moltpo avremo due pacchetti potentissimi in grado di conrastare applicazioni come Maya o XSI in modo eccellente.

    A dire la verità mi aspettavo il rilascio dei tools per l'animazione di Luxology già da adesso, non fosse altro perchè del rendering si parlava già molto tempo fa .e qualcosa era stato fatto vedere pure riguardo all'animazione.
    comunque sia, una volta completato , Modo sarà senz'altro un fantastco programma sia per chi viene da Lw, sia per chi lo userà assieme a Lw, sia per chi voglia migrare da altri pacchetti più blasonati.

    Detto questo, mi aspetto grandi cose dai due team : Luxology e Newtek una tale concorrenza tra loro, non potrà far che bene al progresso tecnologico dei pacchetti 3D.

    Un forum per modo ? Ma certo che sono favorevole. discutiamo su come farlo/implementarlo, se qui in Lw ita o in altra sede. avremmo dovuto aprire una sezione tempo fa ed in effetti come dice Mikadit c'è mancato poco.io stesso ho postato notizie relative a modo alla sua apparizione, quindi non vedo alcun problema.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    Non voglio generare polemiche, ma continuo a sentire lamentele riguardo alla separazione di modeller e layout e poi mi butto a modellare in un software, animare in un altro, illuminare in un terzo e renderizzare in un 4°. mi spiegate o le lementele o il salto di applicazione.
    LorisWave
    Hai ragione. Però per quanto mi riguarda una cosa è avere a che fare con un software che impone una certa logica di lavoro, un altra è che io possa scegliere cosa fare su un programma e cosa fare in un altro.
    Poi magari ci son quelli come me che vorrebbero far tutto su un programma perchè son pigri ( ) e ci son quelli come antonio che sopportano passaggi tra sw per ottenere quello che vogliono nei tempi e nei modi che si son prefissati.
    E cmq nelle cose che normalmente faccio con lw non ho mai più di tanto lamentato l'integrazione dei 2 moduli. Alla fine ci si adatta a tutto


    Citazione Originariamente Scritto da loriswave
    seconda cosa, quello che hanno fatto, lo trovate giusto?
    LorisWave
    Dici da parte di Ferguson e Hastings che hanno sviluppato un prodotto concorrente a lw quanto erano ancora stipendiati da Nt?
    No. Certo. Però senza conoscere le storie che stanno dietro a questa vicenda non mi va di dare giudizi sull'onestà dei programmatori. Per adesso prendo atto che la fantasia e la creatività non era morta in loro. Quindi o è stata in qualche modo soffocata da Nt o se la sono tenuta da parte per fare concorrenza "sleale".
    Sarei curioso anche io di sapere come è andata veramente la storia... ma finchè non sarà possibile temo dovremo limitarci a vedere quello che è il frutto degli sforzi reciproci

    Bye

  6. #16
    Avrei preferito un pò più di chiarezza. Se tutto fosse stato fatto alla luce del sole non ci sarebbe neppure da farsi la domanda, e questo che non mi piace, il prodotto invece è favoloso.

  7. #17

    Fuga dei programmatori

    Io credo (opinione personale) che Ferguson e Hastings abbiamo sviluppato la piattaforma modo-lw 8 per Newtek ma che ci siano state delle incomprensioni di carattere economico legate all sfruttamento del nuovo strumento oltre che di marketing e promozione, da qui la separazione consensuale con vendita del codice... questo lo chiederemo ai programmatori per un'intervista che abbiamo in mente di inviare ai 2 e poi di pubblicare tradotta su computer grafica (sapevate ad esempio che Lw nasce primariamente perchè i 2 programmatori erano affascinati e ammaliati dagli effetti speciali di Guerre Stellari primi episodi che volevano rifare in digitale? Questo spiega i campi stellari e i punti renderizzati come poligoni degeneri per formare le stelle fin dalla release 1.0 su Amiga!! )... Per cui se avete curiosità o domande fate pure!

    ADL

  8. #18
    LorisWave, Newtek non ha nessun interesse a farlo sapere a chiare lettere per cui glissa... luxology invece sì e lo mette in chiaro sul sito!

    ADL

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    Un forum per modo ? Ma certo che sono favorevole. discutiamo su come farlo/implementarlo, se qui in Lw ita o in altra sede. avremmo dovuto aprire una sezione tempo fa ed in effetti come dice Mikadit c'è mancato poco.io stesso ho postato notizie relative a modo alla sua apparizione, quindi non vedo alcun problema.
    Infatti avevamo anche aperto una discussione a riguardo:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=466

    Io cmq sono piu' che favorevole ad una sezione su Modo dato che lo utilizzo anche io da un po' di tempo.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Per cui se avete curiosità o domande fate pure!

    ADL
    Antonio.... sei meglio dell'albero della cuccagna

    Mi faccio una lista e posto

Discussioni Simili

  1. Una domanda..
    Di gebazzz nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 14:55
  2. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •