//
Il mio primissimo lavoro...la mia scrivania - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Il mio primissimo lavoro...la mia scrivania

  1. #11
    Spiegatemi una cosa...io sto lavorando sul modello in questo caso del foro.
    Faccio con pazienza i miei lavoretti con il comando Drag, faccio la mia forma del cerchio e fin qui ci siamo.
    Poi devo dare la profondità allora seguo la guida e utilizzo il comanda smooth shift a questo punto mi si sforma la forma (scusate x il linguaggio) del foro.
    E' giusto cosi oppure no?!?
    Un altra domanda...ho letto il manuale di LW ma non ho ben capito la differenza fra Smooth Shift e Super Shift!
    Visto che ci sono esagero.
    Che differenza c'è tra LW e Maya.
    Mi hanno detto che quest'ultimo non è per principianti...

    Ciao ciao

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    lo smoothshift ha la tendenza di sformare un po' le geometrie, perchè si propaga su normali che considerano anche la geometria circostante a quella selezionata. supershift tende a minimizzare questa situazione permettendo di scegliere su quali normali propagarsi.
    x fare quello che dici, il consiglio è il seguente: nè supershift nè smoothshift. semplicemente seleziona i poligoni, clicca su "extender plus" in modo da creare una copia di quella geometria connessa a tutto il resto, e tramite il tool "move" sposti i nuovi poligoni nella direzione che vuoi.
    ricapitolando: selezione > "extender plus" > "move"
    con questo sistema eviti le deformazioni di cui parli.

    edit: maya e lightwave.. generalmente, tutti iniziano come principianti, anche chi usa lightwave! diciamo che lightwave ha un approccio diverso da maya al 3d, considerando la divisione tra modeler e layout del prodotto di casa newtek, mentre in maya e in tutti gli altri software viene fatto tutto insieme, modellazione ed animazione. maya è soprattutto rivolto alla character animation, ed è molto potente soprattutto se sei un programmatore e quindi puoi sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal linguaggio si scripting. lightwave è più per artisti, implementa già di default ottimi sistemi di modellazione e buoni tool di animazione/dinamica.. insomma, meno complicato da imparare.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13

  4. #14
    Che ve ne pare?!?
    peccato che io non abbia questo comando
    additional--->Fl's Wrinkle
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lavoro cassa.jpg‎ 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1258  

  5. #15
    O T T I M O!

    Bravissimo.


    Impara ad usare Stretch anche per sistemare la mesh, non solo per ridimensionarla!
    Magari evita di creare una sfera così pesante, anche un 8 Sides x 8 Segments rende bene in questo caso.

    Vai veramente MOLTO bene, rinnovo i complimenti!

    Ciao, al + presto posto il resto di questo tutorial e se per te va bene, potremo cominciare a vedere il monitor e la scrivania.


    Non so come aiutarti per il Wrinkle.
    ...because knowledge must be free...

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Mi permetto d'inserirmi anche qui (onestamente come un virus sto postando ovunque)
    Per Fl's Wrinkle sarebbe uno script gratuito, nato in origine per fare le rughe sui modelli, ma io ci faccio di tutto
    Lo puoi trovare in rete tranquillamente, ci sono vari siti da dove scaricarlo
    Tenta qui:
    http://www2.ocn.ne.jp/~fis_junk/plug...le-i-0_1_0.zip

    Altrimenti volendo puoi usare EdgeBevel (presente in Lightwave), lavora in modo leggermente diverso, però siamo sul genere come comandi, al massimo poi tagli a metà il risultato ottenuto e hai la stessa cosa di Fl's Wrinkle.

    Ciao Adry
    ...e ben venuto fra noi!!!

    P.S: se fossi bravo ti darei volentieri una mano con dei tutorial, ma c'è gente avanti anni e anni luce a me qui in LWIta!!!
    Ultima modifica di Adry76; 08-08-05 alle 06:41

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Conan ho scaricato anche io i tuoi tutorial, poi con calma me li seguo per bene, per quel poco che ho visto (non ho ancora letto il testo) mi sembrano veramente ben fatti.

    Complimenti, anzi se posso permettermi, potresti arricchire la sezione tutorial del sito!
    volgio dire: se ti piace farli, oltretutto sei stato rapidissimo, sarebbe una buona idea arricchire la sezione, tu oppure chi vuole farli, perchè effettivamente la sezione relativa è un pochino povera
    Ciao Adry
    Ultima modifica di Adry76; 08-08-05 alle 07:01

  8. #18
    Grazie x il plugin

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Ciao, al + presto posto il resto di questo tutorial e se per te va bene, potremo cominciare a vedere il monitor e la scrivania.
    hey Conan, non vorrei che ti facessi passare via il momento di grazia
    se vuoi buttare giù anche i tutorial degli altri punti della road-map fallo pure, li inseriremo a tempo debito e a lavoro finito anche nella sezione tutorial.
    Dico a lavoro finito, perché nel frattempo potrebbero essere integrati o affiancati da altri tutorial di altri utenti, così da fornire anche alternative ai vari procedimenti realizzativi.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #20
    eh, eh, non mancherò di rispettare la road-map, ci mancherebbe!



    Purtroppo mi è rimasta la vena organizzativa del programmatore e il Mercoledì è il giorno dedicato ai tutorial......tristisssimo, riesco a pianifarmi la settimana anche adesso che sono a casa, mannaggia la miseria!


    Ciao, a presto.
    ...because knowledge must be free...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •