//
Gundam RX-78-2 - Pagina 34
Pagina 34 di 80 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 797

Discussione: Gundam RX-78-2

  1. #331
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Mamma mia che roba!!! ecchccavolo!
    Proprio un bel lavoro!.

    sai, però, che mi risulta un pò strano??
    (io lo so che mi dovrò guardare le spalle di notte nei vicoli dopo questo.. )

    Non lo so.. ha ancora quel qualcosa di plasticoso che mi.. come dire.. mi disturba...
    ma non riesco a capire cosa sia...
    procediamo con l'analisi così vediamo di darti una mano (sempre che tu voglia innalzare il fotorealismo)...

    1) modellazione. niente da dire. anche se, forse (ma forse per le still e no per le anim..) linee di demarcazione troppo nette. è sporco, scrostato e nessuna "botta" mmmm comunque.. solo perché non sono stato io a modellarlo e allora è molto facile criticare a voce. Bravo (e mi inchino)!

    2) shading di base... forse è qui... la vernice, forse, perché sono abituato ai riflessi carpaint (di altri robottoni), mentre questo è un mezzo militare più "matte" e quindi riflessioni nada... non saprei... ma direi che è qui il nodo..
    poco differenziati nello shading i vari pezzi sembra veramente tutto di un unico materiale... (poi magari posterai il texture tree e vedrò che non capisco una cippa).

    3) Mappe sporcatura:in generale ottime. dove ci deve essere è sporco, come si sporca è sporcato e graffiato. quindi sulla posizione delle sporcature niente da eccepire
    forse, ma dico forse, in alcuni punti (braccio dove c'è la vernice della banda rossa che viene via) ci si aspetterebbe una prodondità variabile (strati) fino al metallo base lucente.
    ma siamo sulla pignoleria di una still.

    poi... stiamo parlando di un qualcosa per la lode bacio accademico e adorazione con proselitismo quindi...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #332
    Ciao Tony..........

    caspita in quanto a modellazione e texture tanto di cappello.......sei bravissimo!!!

    Ho visto i tuoi corti davvero complimenti.

    Ciao Claudio

  3. #333
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    la premessa principale è quella che non ho intenzione di fare un lavoro foto-realistico, anche perché lo dovrei estendere a tutti gli elementi del corto e non è fattibile per me, sia per i tempi di calcolo sia perché ci lavoro solo io e devo ricoprire ogni aspetto della produzione del corto ( di recente si è aggiunto bruscolì per darmi una mano ), come secondo punto, quando si vuole realizzare qualcosa di esistente e che ha un grosso seguito di fans occorre cercare di rimanere entro determinate linee guida tracciate dallo stesso cartone

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    1) modellazione. niente da dire. anche se, forse (ma forse per le still e no per le anim..) linee di demarcazione troppo nette. è sporco, scrostato e nessuna "botta" mmmm comunque.. solo perché non sono stato io a modellarlo e allora è molto facile criticare a voce. Bravo (e mi inchino)!
    Cosa intendi per linee di demarcazione?
    Questo robot è un prototipo e come tale non è coinvolto in azioni di guerra, è sottoposto solo a collaudo.
    Il modello è sporco ma non ha scrostature, solo normale usura dovuta al collaudo, non ha mai combattuto, non ancora, quindi non può aver ricevuto colpi.
    Alla fine del corto, quando avrà combattuto, avrà un altro aspetto




    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    2) shading di base... forse è qui... la vernice, forse, perché sono abituato ai riflessi carpaint (di altri robottoni), mentre questo è un mezzo militare più "matte" e quindi riflessioni nada... non saprei... ma direi che è qui il nodo..
    poco differenziati nello shading i vari pezzi sembra veramente tutto di un unico materiale... (poi magari posterai il texture tree e vedrò che non capisco una cippa).
    Allora, diciamo che le uniche parti verniciate del robot sono quelle bianche e rosse, tutto il resto ( almeno nelle mie intenzioni ) è metallo trattato non verniciato ( le parti nere ), in fondo è solo un prototipo che va collaudato, la verniciatura serve solo ad evidenziare le varie parti del robot, non hanno altra funzione.
    Una differenziazione di materiale si vede sullo zaino jet posto dietro la schiena del modello, per capirci dove alloggiano anche le spade laser, ma anche in questo caso non si tratta di verniciatura, ma di un trattamento differente che il metallo dello zaino jet ha subito per poter resistere alle alte temperature sviluppate dai jet ( appunto ) e dal reattore di particelle alloggiato in esso.

    Come hai già detto, questo non è un super-robot come goldrake e soci, ma un real-robot, quindi è solo una macchina bellica e come tale se fosse lucido e riflettente sarebbero guai.


    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    3) Mappe sporcatura:in generale ottime. dove ci deve essere è sporco, come si sporca è sporcato e graffiato. quindi sulla posizione delle sporcature niente da eccepire
    forse, ma dico forse, in alcuni punti (braccio dove c'è la vernice della banda rossa che viene via) ci si aspetterebbe una prodondità variabile (strati) fino al metallo base lucente.
    ma siamo sulla pignoleria di una still.
    Seguendo le linee guida che mi sono tracciato, sotto la vernice dovrebbe esserci il metallo scuro che si vede in tutto il resto del robot ( e nelle parti nere usurate non c'è nulla di lucente, ma solo materiale sbiadito ), quindi, dove manca la vernice c'è solo metallo scuro o sbiadito



    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Ciao Tony..........

    caspita in quanto a modellazione e texture tanto di cappello.......sei bravissimo!!!

    Ho visto i tuoi corti davvero complimenti.

    Ciao Claudio
    grazie
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #334
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Inizio ad introdurre alcuni personaggi del corto.
    Questi sono Char e Gihren

    Dovrei mettere mano ai capelli, ma non ho ancora aperto Fiber FX.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentare/realizzare capelli con questo modulo?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 73.8 KB 
ID: 12581   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 41.0 KB 
ID: 12582   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 138.5 KB 
ID: 12583   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: G_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 12584  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #335
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    C'è qualcosa nel casco che mi suona strano......forse il diadema troppo tozzo...o lo stacco tra la calotta e la gonna...boh...

    Non ho mai capito come cavolo aveva attaccata quella mascherina...in una puntata si vede che se la toglie...ma non ho mai capito se era metallo o qualcosa di elestico...

    Ghiren sembra proprio lui o meglio la sua controparte in 3D...complimenti
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  6. #336
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa nel casco che mi suona strano......forse il diadema troppo tozzo...o lo stacco tra la calotta e la gonna...boh...
    ... probabilmente quello che ti suona strano è il tuo cranio mentre gli faccio il crash test

    comunque dell'elmetto di char non c'è una versione coincidente con un altra, nel cartone cambiava continuamente proporzioni e dimensioni, anche le statuette che si trovano in commercio sono tutte differenti tra loro, così ho scelto una versione e sono andato avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito come cavolo aveva attaccata quella mascherina...in una puntata si vede che se la toglie...ma non ho mai capito se era metallo o qualcosa di elestico...

    Nel manga Gundam le origini dicono che è una sorta di protezione sportiva per chi faceva rugby, donata a char da un allievo a cui aveva sostituito le lenti per gli occhi visto il problema congenito di cui soffriva, e l'attaccatura in realtà è per gravità perché ha una cinghia che parte dalla fronte e e arriva sulla nuca.
    Però non dirlo a Franius perché quel manga non gli è molto simpatico
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #337
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    Inizio ad introdurre alcuni personaggi del corto.
    Questi sono Char e Gihren

    Dovrei mettere mano ai capelli, ma non ho ancora aperto Fiber FX.

    Qualcuno di voi ha avuto modo di sperimentare/realizzare capelli con questo modulo?
    A meno che tu non voglia degli enormi grattacapi, lascia perdere FFX.
    Complimenti x il lavoro Tony!!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  8. #338
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ...Aggiunte le decal, manca ancora da finire la testa e il bacino. Tony
    S P E T T A C O L O ! ! !
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  9. #339
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sai cosa... io ho sempre pensato che gundam in generale fosse stato influenzato da starwars...a livello di qualche accorgimento...tra cui il casco di char simile a quello di Vader e le beam saber simili alle lightsaber...a proposito mi sa che lo farò fare quel casco, per quando ci rincontreremo

    Byezzz

    P.S.Sti jappo son proprio strani...un maggiore che gira con una protezione da rugby
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #340
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    A meno che tu non voglia degli enormi grattacapi, lascia perdere FFX.
    Complimenti x il lavoro Tony!!
    Grazie,
    hai ragione, ho iniziato a smanettarci ma sono più le volte che va in crash, ma vaff....

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    S P E T T A C O L O ! ! !
    thanks

    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Sai cosa... io ho sempre pensato che gundam in generale fosse stato influenzato da starwars...a livello di qualche accorgimento...tra cui il casco di char simile a quello di Vader e le beam saber simili alle lightsaber...a proposito mi sa che lo farò fare quel casco, per quando ci rincontreremo

    Byezzz

    P.S.Sti jappo son proprio strani...un maggiore che gira con una protezione da rugby
    un po tutti si sono ispirati ai tedeschi della seconda guerra mondiale per raffigurare i cattivi

    Approposito, aggiornamento di Char con le prime prove dei capelli, abbandonato definitivamente FFX sono tornato al metodo antico, ovvero mappatura di poligoni con immagini e via di trasparenza
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 12585   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 78.9 KB 
ID: 12586   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 12587   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 72.5 KB 
ID: 12588   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: C_8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 12589  

    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •