Home
Articoli
Forums
Gallery
Tutorials
Downloads
Links
Competizioni
Archivio News
About

Vai Indietro   LWITA.com > Lavori > Lavori completi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-10, 09:19   #1
CROMO3D
Lupo Nero

L'avatar di  CROMO3D

Locazione: Catanzaro,Cosenza
Below the zero

Ciao a tutti questo è il mio ultimo lavoro, l ho realizzato per un concorso organizzato dalla vodka 42 below, il tema del contest era " a fresh point o view". NOn ho vinto, hanno preferito le illustrazioni fatte in photoshop ma mi sono molto divertito a realizzarlo. Modellazione e impostazione di materiali e scena in Lightwave, qualche rifinitura in Modo, fluidodinamica in Realflow, rendering in Fryrender,modifica colori in Photoshop.

Thanx
Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Below_the_zero.jpg
Visite: 186
Dimensione:  76.1 KB
ID: 12234  

Ultima Modifica di CROMO3D : 02-02-10 09:20 Ragione: ho sbagliato un termine :)
CROMO3D non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-10, 09:23   #2
Marchino
Lupo Grigio

L'avatar di  Marchino

Locazione: Firenze
Invia un messaggio via ICQ a Marchino
Bellissimo shot, complimenti davvero!

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo...l'unica cosa che sembra sottotono rispetto al resto e' il getto della vodka e la stessa all'interno del bicchiere.

Mi pare un po' troppo "gelatinosa" come mesh e anche a livello di materiale c'e' qualcosa che non mi torna

Bellissima invece l'idea dei cubetti di ghiaccio!
Marchino non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-10, 09:38   #3
Slade
Licantropo

L'avatar di  Slade

Locazione: marina di Carrara
Invia un messaggio via MSN a Slade
Stupenda l'idea e stupendi i cubetti di ghiaccio sia come resa che come pose...molto naturali...quoto Marchino per l'aqcua troppo gelatinosa e la mesh è troppo ondulata IMHO

Cmq bel lavoro

P.S.Sarebbe bello vederla animata, mi immagino quei cubetto che corrono come matti x tuffarsi

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate
Slade non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-10, 12:32   #4
CROMO3D
Lupo Nero

L'avatar di  CROMO3D

grazie per i complimenti come non darvi ragione sulla mesh del liquido, si è alquanto gelatinosa, ho fatto un errore grossolano nell impostare la risoluzione delle particelle del liquido.
Si infatti l animazione sarebbe carino farla, ci sto pensando seriamente anche se io ad animare sono una schiappa grazie tante ancora per gli apprezzamenti e i consigli
Vecchio 02-02-10, 18:21   #5
Galvo
Lupo Guercio

L'avatar di  Galvo

Locazione: Piacenza
Invia un messaggio via Skype a Galvo
Concordo sul liquido, molto carina l'idea!
Seocndo uon stiduo di uan univretisà inlegse l'oridne dlele letetre all'intreno di uan praola nno e' improtatne, cio'ò ceh improta èe' al pirma e l'utliam letetra. Il retso nno improta motlo in qulael oridne si trvoa, lo leeggrai comnuque sezna prbloema.
Galvo non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-10, 22:54   #6
Adry76
Licantropo

L'avatar di  Adry76

Locazione: Varese
Invia un messaggio via MSN a Adry76
Caspita mi ero perso questo lavoro!
Fantastica l'idea dei cubetti di ghiaccio, avere uno spot così sarebbe fantastico
Bravo davvero!
No... era un bucaniere...
Adry76 non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-02-10, 23:38   #7
nirvana
Licantropo

L'avatar di  nirvana

Locazione: Napoli
Caspita anche io non lo avevo notato complimenti, bella l'idea e bella la resa.

Ciao Angelo.

www.morphcommunication.com
NT-Project
nirvana non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-02-10, 08:03   #8
CROMO3D
Lupo Nero

L'avatar di  CROMO3D

grazie purtroppo al concorso per cui l ho fatto non ho vinto, ma pazienza mi sono divertito molto a farlo grazie per i complimenti sono contentissimo quando qualcuno apprezza
Vecchio 11-03-10, 13:08   #9
htsoft
Lupo Guercio

L'avatar di  htsoft

Locazione: Castellanza (VA)
Invia un messaggio via AIM a htsoft Invia un messaggio via MSN a htsoft Invia un messaggio via Skype a htsoft
Ciao,

incuriosito dalla tua immagine, molto ben fatta, sono andato sul sito a vedere le altre. Personalmente trovo la prima classificata confusionaria e comunque un repetita di cose già viste trite e ritrite, la seconda è aberrante e la terza.... mah.

Detto questo però vorrei commentare la tua immagine. Il suo difetto non è nel liquido, che a mio modesto parere è più che accettabile e sicuramente superiore a quanto visto sul sito, quanto il contesto dell'immagine stessa.

L'idea in generale è davvero sfiziosa (anzi posteresti qualcosa sul materiale ghiaccio che hai usato?). Ma lo sfondo, eccessivamente semplice, la svilisce, un contesto differente, l'avrebbe esaltata aggiungendo varietà, aumentandone la drammaticità o la comicità n base all'obbiettivo.

Infine non so se hai applicato della post produzione in PS (o altro), ma nel caso vi avrei applicato un effetto atto ad esaltare la bassa temperatura, come delle rigature di ghiaccio tutto intorno per indicare il raffreddamento dell'ambiente...

Questi ovviamente sono pareri personali.

Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

Roberto S.
htsoft non in linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-10, 10:57   #10
CROMO3D
Lupo Nero

L'avatar di  CROMO3D

ciao htsoft grazie per il tuo intervento e per le tue opinioni, si effettivamente le immagini vincitrici del concorso neanche a me vanno proprio a genio , ma vabè pazienza chi le ha scelte avrà i suoi motivi.

Non mi trovo molto daccordo con la tua analisi... ho voluto mantenere lo sfondo semplice perchè trattandosi di un immagine pubblicitaria è necessario che la composizione non sia eccessivamente caotica, è necessario che sia chiara, che si distingua in pochi secondi il senso, il messaggio e il marchio da pubblicizzare. Dovendo la pubblicità essere codificata tra mille altri stimoli e altri messaggi pubblicitari è importante che si recepisca all istante cosa fanno e perchè i protagonisti dello spot. Volevo ottenere un immagine molto simile alle tipiche still life, molto usate in pubblicità proprio per la loro semplicità

http://www.photl.com/it/118894.html

http://www.photl.com/it/123430.html

http://www.photl.com/it/114217.html

per quanto riguarda le rigature di ghiaccio ho preferito sottolineare la bassa temperatura della composizione dando un colore freddo a tutta l immagine in post e alle luci di scena. Solitamente sono molto critico sui miei lavori...mi trovo perfettamente daccordo con gli altri per quanto riguarda il liquido che è eccessivamente gelatinoso e non so come mi sia sfuggito un particolare cosi evidente errore imperdonabile

comunque grazie per la tua opinione mi fa piacere confrontarmi con altri artisti

ah allego il materiale di fryrender che ho usato per il ghiaccio
Files Allegati
Tipo di File: rar ice_with_caustics.rar (84.3 KB, 23 visite)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione