//
VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010

  1. #1

    Thumbs up VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010



    Siamo giunti all'undicesima edizione di VIEW Conference2010, si terrà a partire dal 26 al 29 0ttobre 2010 presso il Centro Congressi Torino Incontra Via Nino Costa 8, subito dopo ci sarà VIEWFest dal 29 al 31 Ottobre presso il Cinema Massimo Via Verdi 18 - Torino

    Anche quest'anno VIEW Conference lancia il "VIEW's Promo Contest" il contest dedicato alla creazione del prossimo promo di VIEW, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Ottobre 2010.
    Non mancherà la competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX, l'ormai famosissimo VIEW Award, la consegna del materiale è prevista entro il 15 Settembre 2010.
    Presentarsi a VIEW Award è semplice: compila l'entry form e mandacelo insieme alle tue creazioni.

    RegolamentoVIEW AWARD 2010:

    1. Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2006 e il 2010
    2. La durata massima è di 30 minuti
    3. Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi
    4. Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal e pronte per essere proiettate
    5. Le opere presentate NON saranno restituite
    6. Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright
    7. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 Settembre 2010
    8. Sono previsti riconoscimenti per i vincitori

    Categorie del VIEW AWARD 2010:

    Miglior cortometraggio 3D
    Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l'integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l'animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti.

    Migliore design 3D
    Dedicato al più originale modello 3D per oggetti inanimati (design industriale, automotive, architettura, o altri oggetti che non siano personaggi). La modellazione può essere realizzata con qualunque software di grafica 3D e deve essere completa di texture o shaders. Le realizzazioni saranno giudicate in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica.

    Miglior design di un ambiente
    Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 3D oppure una mescolanza di grafiche 3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico.

    Miglior personaggio digitale 3D
    Dedicato la miglior personaggio digitale 3D modellato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere realizzato con qualsivoglia software di grafica 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell'immagine, del livello tecnico, dell'originalità, della creatività e della personalità del personaggio.

    Migliori effetti visivi
    Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un'animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

    Invia i tuoi lavori a:
    VIEW Conference
    Corso Marconi, 38
    10125 Torino, Italia
    Tel: +39 011 66 80 948
    Fax: +39 011 65 0 12 14
    info@viewconference.it

  2. #2

    VIEW Conference per Torino 2010 Youth Capital

    Ciao, ecco alcuni aggiornamenti VIEW Conference!!!

    VIEW Conference per Torino 2010 Youth Capital

    L’Associazione culturale VIEW Conference opera da più di dieci anni sul territorio torinese ideando e promuovendo due manifestazioni internazionali a cadenza annuale: VIEWFest | Digital Movie Festival; VIEW Conference | International Computer Graphics Conference.
    Le due manifestazioni si sono affermate, nel corso degli anni, come realtà all’avanguardia e di respiro internazionale, fino a essere ad oggi riconosciute come punti di riferimento fondamentali – da nomi come NVIDIA, GOOGLE, PIXAR, ELECTRONIC ARTS, SONY PICTURES IMAGEWORKS – in Italia per la comunità che ruota intorno al mondo digitale.
    L’Associazione VIEW Conference si è sempre rivolta primariamente al mondo giovanile: per i temi trattati (dal cinema digitale e d’animazione alla computer grafica, dai videogiochi alle tecnologie e arti visive), per le modalità (presentazioni di esperti di fama internazionale, anteprime, making of, proiezioni…), e soprattutto per l’attenzione all’aspetto formativo.
    La proposta di VIEW guarda all’intrattenimento inteso non come fine a sé stesso bensì soprattutto come un mezzo per un fine: basti pensare che con i videogiochi è possibile incontrare la teoria dell’evoluzione (Presentazione di Spore, VIEW Conference 2008) e che le tecnologie più all’avanguardia consentono opere d’arte visibili solo al microscopio (Nan°art: vedere l’invisibile, Mostra presentata a VIEWFest 2008), per non citare che due esempi. Si tratta, in altre parole, di usare un mezzo accattivante e divertente per uno scopo educativo e di crescita.
    L’obiettivo è, attraverso l’intrattenimento nell’accezione sopra specificata, la formazione e la condivisione di idee e competenze di giovani a livello italiano ed europeo nell’ambito delle tecnologie di ultima generazione. A tale scopo si propone l’inserimento di due nuove azioni all’interno del programma della settimana digitale di VIEW (26 - 31 ottobre 2010), realizzate in partnership con Torino 2010 European Youth Capital e dedicate ai giovani: lo YOUTH ITALIANMIX e gli YOUTH DIGITAL LAB.
    Una delle maggiori difficoltà per i giovani talenti che vogliano affermarsi è quella di far conoscere i propri lavori (dai film di animazione e non, alle pubblicità, ai video musicali, fino alla modellazione 3D) e dar loro visibilità. A tal fine VIEW propone di inserire all’interno del proprio programma un premio specificamente dedicato ai giovani: lo YOUTH ITALIANMIX così da promuove opere innovative, originali e creative realizzate da giovani registi, filmmaker, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell'audiovisivo residenti in Italia e di età inferiore ai 32 anni.
    L’iniziativa potrà godere della rete di partenariato internazionale costruita da VIEW nel corso della sua storia: i lavori selezionati, solo verranno inclusi nel programma di VIEWFest a Torino (la visione pubblica all’interno della programmazione di VIEWFest offrirà una prima occasione di promozione e confronto del lavoro di giovani registi e animatori), e il lavoro vincitore verrà inserito nell'Italianmix DVD di VIEWFest: un'opportunità unica di acquisire visibilità di fronte a una platea internazionale entrando a far parte del programma di altri festival di cinema di animazione.

    YOUTH ITALIANMIX: un premio per i giovani talenti del digitale
    Descrizione: premio cinematografico rivolto ai giovani (max 32 anni, residenza italiana). Il vincitore riceverà il riconoscimento onorario "Torino 2010 European Youth Capital - Youth Italianmix AWARD" e la sua opera sarà inserita all’interno del DVD “Italianmix” a circolazione internazionale.
    Deadline per la presentazione delle opere: 15 settembre 2010
    Dove e quando:
    proiezione al Cinema Massimo (VIEWFest: 29 - 31 ottobre 2010).
    Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema.

    YOUTH DIGITAL LAB: Formazione digitale
    Descrizione:
    laboratori e proiezioni dedicati agli studenti, dalle elementari alle medie superiori.
    Dove e Quando:
    25 ottobre 2010 - Laboratorio Multimediale Guido Quazza - Youth Digital Lab with GUIDO PENNELLA, direttore della scuola di fumetto e illustrazione di Cuneo.
    29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 1 - Youth Digital Lab with TIM JOHNSON (PDI DreamWorks). La storia dell’animazione attraverso i film di Tim Johnson, da Z la formica a Dragon Trainer in 3D.
    29 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with KIM WHITE (PIXAR). Proiezione del capolavoro di animazione Toy Story 3. A seguire, laboratorio con la direttrice tecnica Pixar Kim White: Il disegno delle luci in Toy Story 3.
    30 ottobre 2010 - Cinema Massimo, sala 3 - Youth Digital Lab with ISAAC KERLOW (SIGGRAPH). Proiezione in anteprima italiana del Best of Siggraph, una selezione delle migliori opere digitali a livello internazionale.
    Altri partecipanti coinvolti: Museo Nazionale del Cinema, Laboratorio Multimediale Guido Quazza.

    La comunicazione
    Le iniziative dedicate a Torino 2010 Youth Capital potranno beneficare della rete di comunicazione che ogni anno VIEW porta avanti. VIEW, infatti, è ampiamente presente sul web, sia nella forma classica dei siti www.viewfest.it e www.viewconference.it sia in quella più innovativa del web 2.0, in cui si ricerca una maggior interazione con il proprio pubblico.
    A tale scopo, a partire dal 2007, VIEW ha una propria voce sull’enciclopedia libera Wikipedia e, dal 2008, ha inaugurato il suo spazio sul social network Facebook
    Ogni edizione, inoltre, vede la pubblicazione di un catalogo in inglese di circa 130 pagine, dotato di ISBN e di un dvd contenente l’ITALIANMIX, una selezione dei migliori lavori italiani, di studio indipendenti o di studenti. Sia il catalogo sia il dvd vengono diffusi e presentati – nel corso dell’anno – presso le conferenze internazionali partner di VIEW al fine di ottimizzare al meglio, in ambito internazionale, i risultati di ogni edizione.
    VIEW Conference gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, del Ministero per i beni e le attività culturali, e del Ministero degli Affari Esteri. Collabora attivamente con l’Università di Torino, il Politecnico di Torino, lo IED di Torino e Milano, il Virtual Reality & Multimedia Park.

  3. #3
    VIEW CONFERENCE & VIEWFEST
    A TORINO, IL FUTURO È IN 3D
    DAL 26 AL 31 OTTOBRE


    Si comincia con i grandi ospiti internazionali: dagli studi di animazione più importanti del mondo, ecco i giganti del 3D!

    Ospite d’onore di quest’anno è TIM JOHNSON, produttore esecutivo e regista alla PDI-DreamWorks, vincitore di ben due ANNIE AWARD, ha fatto la storia dell’animazione: pionieristico regista, nel 1998, di Z la formica, è il produttore esecutivo di How to train your dragon, il capolavoro in 3D che ha riscosso e continua a riscuotere un incredibile successo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. A VIEW discuterà le difficoltà di sviluppare la figura dell’eroe nelle storie animate in cui ha lavorato. Passando al mondo PIXAR, immancabile quando si parla di animazione e ospite fisso di VIEW, quest’anno Torino ha l’onore di ospitare KIM WHITE, la direttrice della fotografia dell’ultimo capolavoro Pixar, Toy Story 3, che svelerà a VIEW come ha affrontato e vinto la sfida di ricreare un nuovo mondo per Toy Story, tra la continuità con i primi due film della saga e la necessità di nuove atmosfere, emozionalmente più complesse. Al meraviglioso mondo di Alice in wonderland ricreato da Tim Burton è dedicato all’intervento di DAVID SCHAUB, nientemeno che il direttore dell’animazione della SONY PICTURES IMAGEWORKS, premiato con una nomination all’Oscar, 2 Annie Award, e ben 4 VES Award. Nel suo intervento “Alice in Wonderland: animare il regno delle meraviglie” spiegherà come ha animato i trenta e più personaggi che popolano l’incredibile mondo di Alice. Eccezionalmente, David Schaub terrà anche, per gli ospiti di VIEW, una Masterclass dal titolo “L’arte e la scienza di animare occhi espressivi”.
    Il premio Oscar MICHAEL SHANTZIS, ingegnere senior del software alla PIXAR, racconterà invece di come Wall-E, da personaggio del film, sia diventato un RobotIn carne ed ossa” in soli sei mesi, tra aneddoti, storie di guerra, dettagli tecnici e succulente immagini. Non poteva poi mancare uno sguardo sulla nuova frontiera del 3D: SIMON ROBINSON, direttore responsabile del settore tecnologia di FOUNDRY, compagnia leader mondiale nella produzione di tecnologie per gli effetti visivi, introdurrà il pubblico di VIEW alle tecnologie usate per la stereoscopia di Avatar in una presentazione dal titolo: “Lo sviluppo di Nuke e Ocula in supporto della post-produzione degli effetti visivi del 3D stereo”. Da DOUBLE NEGATIVE il principale fornitore europeo di effetti visivi per cinema, GED WRIGHT, il supervisore degli effetti visivi di IRON MAN 2, è pronto a raccontare a VIEW come ha realizzato i VFX di Iron Man 2. Gli appassionati della serie Lost, invece, non potranno perdersi ADAM AVITABILE supervisore degli effetti speciali, che svelerà “Il Making of degli effetti speciali dell’ultima stagione di Lost”!

    VIEW e l’incredibile serio mondo dei Videogiochi, tra intrattenimento, tecnologia e copyrght.

    Quest’anno VIEW opera una scelta in controtendenza: privilegiare gli studi di produzione talentuosi e indipendenti e gli aspetti formativi legati proprio al videogioco, uno strumento le cui potenzialità sono spesso – ed erroneamente – confinate al mero intrattenimento. Ospite d’onore di questa sezione sarà ADOLF LACHMAN, artista grafico, che racconterà a VIEW di come è stato realizzato il raffinatissimo e incantevole design del gioco Machinarium, l’ultima creazione dello studio indipendente ceco, la AMANITA DESIGN, premiato con l’Aesthetics Award a IndieCade 2008 e con l’Excellence in Visual Art Award all’Independent Games Festival. E da non perdere sarà il contributo di Ken Perlin, premio oscar per la tecnica per lo sviluppo dell’algoritmo che prende il suo nome (il PERLIN NOISE), che parlerà a VIEW di videogiochi e formazione.
    Dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Torino, PATLIB, Seminario dello Sportello Tutela Proprietà Industriale (STPI), e VIEW nasce il seminario I videogiochi: tra divertimento, creatività e aspetti giuridici. Tra gli interventi, si segnalano:STEFANO FRACHE, Amministratore delegato della DYNAMIX ITALIA S.R.L., MARIO APRÀ e MAURIZIO FERRO, Consulenti in Proprietà industriale, CLAUDIO COSTA, Avvocato, LUCA BARBERO, Consulente in Proprietà industriale, JUAN CARLOS DE MARTIN, Responsabile del gruppo di lavoro CREATIVE COMMONS ITALIA, GIANCARLO BORIO, Responsabile del Settore EMC del LACE (Laboratorio Antenne e Compatibilità Elettromagnetica) – Corep.

    La formazione avanzata a VIEW…

    Come ogni anno, VIEW diventa luogo di formazione sulle tecnologie di prossima generazione con incredibili maestri. Dal workshop tenuto da NVIDIA, Leader mondiale nello sviluppo di processori grafici e tecnologie chipset, a quello di GOOGLE, per apprendere le tecnologie di Google Earth e Google Maps dai suoi creatori.
    Di particolare rilievo il PIXAR’S RENDERMAN WORKSHOP: torna a VIEW DYLAN SISSON, il maggior esperto di software che ha reso l’animazione Pixar la migliore al mondo. Ampio spazio viene poi dedicato alle migliori realtà italiane: mentre TOP-IX Consortium e la INDUSTRIAL DESIGN SCHOOL del POLITECNICO DI TORINO offriranno una serie di conferenze tecniche sul software open source per la produzione di contenuti multimediali, DANIELE ANGELOZZI, artista 3D e istruttore certificato ZBrush terrà un workshop sull’uso di ZBrush, il programma di scultura e pittura che ha rivoluzionato il modo di fare 3D. Ai giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera nell’animazione, VIEW dedica l’intervento di PAM HOGARTH, la direttrice delle relazioni con l’industria californiana GNOMON SCHOOL, che affronterà il tema delle “Realtà lavorative nella produzione digitale”.

    …e lo spazio per i giovani talenti a VIEWFest

    A Torino torna VIEWFest – Festival di Cinema Digitale – dal 29 al 31 ottobre al Cinema Massimo. Come ogni anno VIEWFest porta a Torino il meglio dell’animazione d’avanguardia offrendo uno sguardo sulle più interessanti acquisizioni tecniche nel mondo dell’animazione e della computer grafica: dai lavori delle grandi case di animazione, ai cortometraggi di studi indipendenti, alle pubblicità e ai videoclip musicali. Tra le grandi proiezioni, Alice in wonderland, in 3D, presentato dal direttore dell’animazione DAVID SCHAUB, il genio che ha ricreato i trenta e più personaggi animati del film; il cortometraggio Night and day della PIXAR, dove si incontrano magistralmente 2D, 3D e CG, presentato da SANDY KARPMAN, direttrice dell’animazione stereografica; prodotto dallo studio AUTOUR DE MINUIT: Logorama, Oscar 2010 come miglior corto animato. Tra le anteprime di VIEWFest segnaliamo invece lo speciale Tv Kung Fu Panda Holiday Special, diretto da Tim Johnson, PDI-DREAMWORKS. Passando ai lavori indipendenti e di avanguardia, grazie alla partnership tra VIEWFest e GOETHE INSTITUE, verrà proiettata la selezione SHORT AND SWEET III: 37 incantevoli cortometraggi selezionati per l’innovatività e la maestria tecnica dei loro autori, formatisi nei migliori centri di animazione tedeschi. Grazie ad una nuova partnership conclusa da VIEWFest, YVONNE VAN ULDEN, direttrice dell’innovativo festival di animazione presenterà in anteprima italiana il meglio dell’Amsterdam Festival – KliK! Dal SIGGRAPH invece, la più importante conferenza internazionale di computer grafica, arriva a VIEWFest il COMPUTER ANIMATION FESTIVAL: l’intero programma in anteprima italiana è presentato da ISAAC KERLOW, proveniente dalla DISNEY e autore del best sellers “The Arts of 3D Computer Animation and Effects”. Due nuove iniziative di VIEWFest vengono specificamente dedicate ai giovani talenti europei (in collaborazione con Torino 2010 European Youth Capital e la Divisione Gioventù del Comune di Torino): lo YOUTH ITALIANMIX, premio cinematografico rivolto ai giovani di massimo 32 anni; gli YOUTH DIGITAL LAB, programma dedicato alle scuole in 2 appuntamenti: KIM WHITE, la direttrice della fotografia della PIXAR, accompagnerà gli studenti nella visione di TOY STORY 3 in 3D con gli occhialini attivi, TIM JOHNSON, produttore esecutivo di Dragon Trainer, illustrerà ai più giovani la storia dell’animazione attraverso i film a cui ha lavorato: da Z la formica a Dragon Trainer in 3D. SANDY KARPMAN svelerà i segreti di Night and day, guidando gli ospiti nell’esplorazione del mondo meravigliosa della visualizzazione stereoscopica.
    L’ospite di spicco tra le realtà italiane sarà invece MAKI GHERZI, regista che ha all’attivo numerosi videoclip di successo per artisti italiani come Jovanotti, Piero Pelù, Zucchero.
    Ultima modifica di Angel1981; 03-09-10 alle 17:01

  4. #4
    La lista degli ospiti aumenta sempre di più…tra workshops e nuove chicche troverete a VIEW Conference:

    PARAG HAVALDAR. Dalla Sony Pictures Imageworks Parag Havaldar è pronto a svelare agli ospiti di VIEW i segreti degli incredibili effetti visivi di Alice in Wonderland.

    DAN SCHRECKER, Il supervisore degli effetti visivi alla LOOK Effects, Dan Schrecker ha lavorato a film come “Frida” (nomination per gli effetti visivi nel 2002 dalla Visual Effects Society), “The Fountain” (premiato per gli effetti visivi nel 2006), “The Wrestler” e a “Black Swan”, appena presentato a Venezia.

    PAUL FRANKLIN: SUPERVISORE AGLI EFFETTI VISIVI DI "INCEPTION"
    Paul Franklin
    è stato il supervisore agli effetti visivi di film come "Batman Begins", "Il cavaliere oscuro", "La lega degli uomini straordinari". A VIEW, il mago visionario capace di trasformare l'immaginario in realtà, è pronto a raccontare il suo lavoro sugli effetti visivi del film "Inception", l'ultimo capolavoro di Nolan.

    L’innovativa Scuola di Fumetto e Illustrazione di Cuneo diretta da GIULIO PENNELLA terrà a VIEW una serie di Workshop e lezioni tecniche: dall’inventare un fumetto allo scrivere una sceneggiatura, dal digital painting al funzionamento dei sistemi Nextgen.

    DANTE & FRANCESCO BASTIANONI, Insegnanti di disegno realistico, SFEI School, Inventare un fumetto

    SIMONE CORSO, Insegnante alla Scuola Internazionale di Comics e collaboratore alla SFEI Academy, Creare Creature

    Luca Deriu, Fondatore PlaySys, Videotutorial Instructor alla SFEI, Visualizzazioni Realtime e Prerenderizzate. Un’analisi ravvicinata dei sistemi Nextgen

    ANDREA GATTI, Artista digitale, Videotutorial Instructor alla SFEI, Mondo sommerso, Panoramica della pittura digitale

    Emanuele Micheli, Scuola di robotica Manfredi Toraldo, direttore artistico Edizioni Allagalla, Insegnante di sceneggiatura e narrazione alla Scuola Internazionale di Comics e alla SFEI, I. Sceneggiatura per fumetti, film, videogiochi, e tutto il resto; II: ManFont Comics – Fumetti sull’iPad™, Una nuova frontiera creativa

    MANFREDI TORALDO, Direttore artistico di Allagalla Edizioni, Professore presso la Scuola internazionale di Comics.
    TITLE:
    I . Scriptwriting for Comics, Movies, Video Games and Everything Else
    I I . ManFont Comics - Comics on iPad™, A New Creative Frontier


    GREG CALDWELL
    USTAR Senior Research Professor in Digital Media, University of Utah
    TITLE: Moving Animation to a Higher Level: 10 Obvious Secrets in Animation

    LUCA MORENA
    Co-founder iCoolhunt
    TITLE: Icoolhunt


    ci vediamo a VIEW Conference! ;-)
    Ultima modifica di Angel1981; 04-09-10 alle 16:35

  5. #5
    Di anno in anno VIEW diventa sempre più interessante!
    Chi è che pensa di andarci?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    ciao, online potete trovare il programma VIEW Conference 2010

    Vi aspettiamo, non mancate!!!

  7. #7
    La VIEW Conference è alle porte!
    vogliamo ricordarvi che il 26 ed il 27 ottobre sarà presente alla rassegna la MPC Recruitment Group, compagnia leader mondiale negli effetti visivi, che recluterà personale per le sedi di Londra e Vancouver, in particolare ruoli specifici nel campo cinematografico e pubblicitario.
    Per ulteriori informazioni:
    http://www.viewconference.it/mpc-rec...view#more-2239

    Non mancate! Ciao

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Angel1981 Visualizza Messaggio
    Non mancate! Ciao
    Come già espresso in una recente email, è un vero peccato che questi eventi vengano organizzati in settimana, escludendo di fatto quelli che un lavoro ce l'hanno già ma sarebbero molto interessati a partecipare alle conferenze e a qualche workshop.

    Per l'anno prossimo, pur mantenendo un'organizzazione settimanale, spero venga seriamente considerata la proposta della pubblicazione degli eventi in streaming, fruibili magari una volta conclusa tutta la VIEW Conference.

    Gabriele
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gebazzz Visualizza Messaggio
    Come già espresso in una recente email, è un vero peccato che questi eventi vengano organizzati in settimana, escludendo di fatto quelli che un lavoro ce l'hanno già ma sarebbero molto interessati a partecipare alle conferenze e a qualche workshop.

    Per l'anno prossimo, pur mantenendo un'organizzazione settimanale, spero venga seriamente considerata la proposta della pubblicazione degli eventi in streaming, fruibili magari una volta conclusa tutta la VIEW Conference.

    Gabriele
    Ciao Gabriele,
    purtroppo è un "problema" che si presenta quasi ogni anno, il più delle volte la scelta che VIEW Conference sia durante la settimana dipende dalla disponibilità del Centro Congressi Torino Incontra, ma non solo, anche dalla disponibilità degli speakers ecc...ecc.. come puoi immaginare l'organizzazione di una manifestazione internazionale richiede tante scelte! Purtroppo non possiamo soddisfare tutte le esigenze.

    Ciao, a presto
    Adele

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Ma infatti lo capisco, è un problema che non si può risolvere, siamo d'accordo, ma perlomeno lo si potrebbe aggirare con streaming web e/o pubblicazione sul sito della VIEW Conference del materiale video registrato durante le giornate dell'evento.
    Son noioso e ripetitivo, lo so, ma dal mio punto di vista sarebbe un bel salto di qualità per la conferenza: maggiore visibilità (anche internazionale), maggiore fruibilità dei contenuti per tutti, maggiore probabilità che una persona sia invogliata a parteciparvi di persona durante l'edizione successiva (a seconda delle proprie possibilità).

    Beh, non mi resta che augurare a tutti i partecipanti e gli organizzatori buona VIEW Conference!

    Gabriele
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 14:23
  3. VIEW Conference Digital Transformations 11 - 14 NOV 2008
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 18:34
  4. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 10:42
  5. VIEW Award 2008
    Di Martina-view conference nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 17:19

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •