PDA

Visualizza Versione Completa : ciao!!



Tuono
07-09-05, 17:03
ciao a tutti, sono un niubbone di LW.. ho appena scoperto questo fantastico forum e già provo a scroccare consigli :)

premetto che sono completamente imbranato nel realizzare oggetti
ho modellato un divano semplice semplice.. la forma non mi dispiace, poi ho provato a creare una texture.. ho fatto un render... e mi è saltato subito all'occhio un problema che non saprei proprio come risolvere.. come fare le cuciture!
avete qualche consiglio su come realizzarle? meglio lavorare sulla texture o nel modeler?

allego l'esempio del divano (so che è realizzato malizzimo... non mi uccidete ma se vi salta all'occhio qualke altro difetto ditemelo!)

(uso lw 7.0)

DM67
07-09-05, 17:57
Ciao e benvenuto,
riguardo al divano, direi che non vedo grossi difetti di modellazione di cui hai tanto paura :evil: , la scena con il settaggio delle luci, però, è un altro discorso ... ma visto che dici di essere un principiante e chiedi consigli per la modellazione, ti rispondo su quella ... per il momento :evil:

Se dipendesse da me ( io che sono un patito del dettaglio in modellazione ) modellerei le cuciture.

Potrebbe essere impegnativo per un principiante, ma non conosco il tuo livello effettivo da modellatore.

Potresti allo stesso modo optare per una mappa di bump, probabilmente è un metodo più veloce.

Conta molto che tipo di inquadratura hai in mente; se, per esempio, vuoi realizzare una formica che cammina sul divano, allora sarebbe meglio modellare le cuciture, ma se il divano è ripreso ad una media distanza, allora puoi usare il bump.

Però, non ho capito se vuoi che ti aiutiamo a scegliere tra i due metodi oppure se vuoi che ti vengano spiegati :)

Ciao
Tony

Tuono
07-09-05, 18:42
grazie della risposta !
sono un autoditatta di lw e mi sono trovato proprio di fronte a "non so come fare".. sono partito ad abbozzare la forma del divano e mentre la facevo ho cercato di migliorarla ed affinarla